Jack

.....

spero di essere stato quanto più esaustivo possibile.

no esaustivo di certo no!!!!

come aggettivo al massimo io userei "fantasista", ma temo che ci rimarresti male :lol:

Io non uso ne indice ne FIB non li trado ma mi domando e ti domando se tu lo fai, insomma sto tuo TS che qui stai pubblicizzando lo segui anche tu con operazioni reali oppure lo vendi e basta e ti accontenti di quel guadagno??

Se lo segui mi diresti come hai gestito il rollover ed il saldo vero che hai ottenuto alla fine del trade?

Inoltre non hai risposto alla mia domanda del primo messaggio (non che tu debba farlo per forza ovvio :D)

".....che livello di perdita (MAXDD) ti dai per iniziare a prender in considerazione l'idea che il TS non sta più performando come si deve?"

ed aggiungo

"... fino a che livello quindi continuare a considerare il backtest e l'ottimizzazione che hai eseguito come validi anche per il tipo di mercato che stiamo adesso osservando??"

Ci sarà un limite ?????

Ti saluto sperando in una risposta più esaustiva ma sopratutto sperando che questo confronto ti sia di stimolo e non di disturbo.

allora, comincio dalla fine. Per il dd non ne ho uno fisso. nel senso che io guardo il TS, l'equity da quando lo uso, cioè quella che ho postato aggiornata recentemente. Finchè prosegue in maniera esaustiva lo uso, tutto qui.
Per darti un controesempio, se guardi i TS i cui dati sono in excel che ho postato nel primo post (se non erro), sono in un trend negativo da qualche mese, mi pare un poco più di un anno. Quindi, guardando l'equity, ho deciso di non usarli, di interrompere il loro uso per un pò.
Ogni TS ha i propri pro e i propri contro. Si contano sulle dita di una mano le tecniche di trading che vanno bene SEMPRE.
I miei TS non usano queste regole, ma altre, e quindi soffrono in alcune fasi del mercato, e quindi quando il TS va male siamo automaticamente in una fase contraria, e quindi smetto di usarli.
Spero di essermi spiegato.

Per la rollata dipende. Se usi il future lo chiudi a scadenza, il più tardi possibile, e appena lo fai apri sulla scadenza seguente. Diciamo che lo puoi fare nell'ultimo minuto utile. Oppure puoi eseguire l'ultimo trade del contratto sul nuovo contratto. Io al momento lavoro coi CFD quindi non ho questo problema. Per quanto riguarda il future invece, che è quello che utilizzo in Tradestation come dati su cui far girare il TS, fa tutto da se. Nel senso che io ottengo i dati e sono già aggiustati con le nuove quotazioni. Non so come quindi non so che altro dirti a riguardo. Può scapparci un gain in più nel passaggio da una scadenza all'altra, ma non credo sia un guadagno vero perchè su tante rollate penso si compensino le volte in cui ci si guadagna e le volte in cui ci si perde. Non ne ho idea, lo suppongo io. Nessuno può eccepire il contrario, a meno che ci si metta a fare i conti con precisione, e io non lo faccio anche perchè 4 trades all'anno in cui si fa un gain o un loss "extra" non cambiano granchè su tutto il periodo da quando lo uso.

fin quando continuo a usare i parametri su cui ho costruito?
come sopra, nel senso che la mia esperienza mi consente di capire quando e se un TS è da fermare, o per sempre o per un certo periodo.
spero nuovamente di averti soddisfatto.
Se hai un qualche interesse a proseguir e questo o altri discorsi per me non c'è nessun problema per me, parlo sinceramente, ma non ridire cose come "fantasioso" riguardo a ciò che dico.
Apprezzo molto l'umorismo, ma la prima cosa che non tollero sono le prese per il culo.
lo dico per chiarezza, se ritieni di non aver preso per il culo non ci sono problemi.

sempre long. a scanso di equivoci al prossimo rollover cercherò di ricordarmi di segnalare per tempo come comportarsi.

"fantasista" non "fantasioso" c'è una bella differenza !

vabbhe visto che se insisto finisco a far la parte del "non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire e non c'è miglior tordo di chi non vuol capire" mi arrrendo.

A mio avviso di certo ci sono solo i 400 punti in più che hai conteggiato che riducono del 30% il tuo loss da quando posti in diretta, non che me ne freghi più di tanto, io te lo facevo all'inizio notare con tranquillità solo perchè mi trovavo a leggere appena lo hai scritto.

Discorso diverso per quel che riguarda il fornire un segnale del tipo "si entra alle 10 ma aspettate le 10 e 15 per la conferma" .... questo non riesco proprio a capirlo a livello logico, ma ripeto non voglio di certo fare la parte del tordo :rolleyes: ... se tieni conto che per giunta non seguo i tuoi segnali.

Ti saluto ma prima ti faccio notare una cosa giusto perchè mi sei simpatico: hai notato che quello che chiedi/chiedevi in abbonamento mensile è di molto superiore all'alternativa che chiedi/chiedevi per singolo trade positivo (il tuo TS nel tuo fanta storico non raggiunge la media di 6 trade positivi al mese ma si ferma a circa 2,5 ).

vabbhe ora vado veramente .... ciao e buona promozione!

p.s. se pensi che ti ho preso pe' culo mi dispiace ... anche a me quando penso che mi prendono pe' culo mi dispiace!!!

sei de coccio è?!
allora ti rispiego.
non ho problemi di rollover visto che sto usando cfd.
coi future ci sono problemi ma non me li pongo perchè il future mi serve per tradestation, in cui gira il mio ts. quando mi dice "reversa" io vado sul cfd e reverso, senza farmi particolari problemi. per il rollover è vero ciò che dici, avrei dovuto preoccuparmene, ma ti ripeto, sto usando cfd, primo, secondo non mi sono mai posto il problema essendo che io infilo i dati e tradestation mi dice cosa fare. terzo se sei tanto bravo trovati le serie storiche del fib e fatti i conti dei gap del rollover e poi vediamo se ho ragione io o hai ragione tu. come la lavatrice, tu la carichi, lei lava, siete a posto entrambi. per i punti in più o in meno pure, fatti i conti che ti pare, non sto a dedicare molto più di qualche minuto a seguire il tuo ragionamento, preferisco seguire il mio portafoglio, e ti confesso che mi sento sufficientemente a posto così, sia io che il portafoglio. per la pubblicità pensa un pò quel che ti pare, non fa differenza. se fosse come dici tu tanto melgio, se non fosse come dici tu chissenefrega? io no. visto che ti sono simpatico lascia fare i conti a chi li sa fare, sono bravo a fare i conti. solo perchè sei de coccio ti spiego anche che il segnale con conferma alle 10.15 deriva dal fatto che cambiano i contratti, quindi cambiano i numerini, quelli che entrano in tradestaion, e in quei giorni io non sono in grado di fare i conti manualmente per capire se c'è da reversare o no, devo aspettare che i conti li faccia tradestation, e per questo motivo ho bisogno di 11 minuti di ritardo a partire dallo scoccare dell'ora. quindi ho scritto "non sono sicuro, ma dovrebbe esserci il reverse, quindi bisogna probabilmente mettersi long all'apertura della nuova candela. visto che il future ha appena fatto il rollover ho questo problema non risolvibile, e quindi devo attendere la conferma di tradestation, che non arriva prima di 11 minuti dopo lo scoccare dell'ora." ora è chiaro?

infine....se ce la fai rifletti su una cosa..sto postando senza problema alcuno un ts che da quando ho iniziato sta facendo di tutto tranne che andare bene. pensì che me ne freghi qualcosa di "fregare" 400 punti come dice chi non ha niente di meglio da fare cioè tu? e dopo che li ho fregati? non sono come te che vede +1000 e allora automaticamente conclude che "questo è un ottimo sistema". io sono un economista, faccio tanta statistica, tanta matematica, tanto cervello, e so bene che non è il +1000 che dice che un sistema è buono, sono altre cose che determinano se è buono o no. quindi di fregare 400 punti me ne faccio poco, perchè serve tempo, settimane e mesi, per far vedere un'equity line che mi dica se il sistema va bene o va male, indipendentemente dal +1000 o +100000 che riporta come valore. ciò che conta non è affatto il valore, è tutto tranne che il valore. il valore lo determini tu. puoi anche avermi fatto guadagnare 100 punti in 10 anni, ma dipende da come me li hai fatti guadagnare, poi se voglio € ci metto 100 fib sopra, e quei 100 punti diventano 50000€ ed eccoti accontentato con gli €.
ricordati che io sto postando così, in tranquillità, non chiedo niente, non voglio niente. quando avrò finito di postare, cioè quando sarà inequivocabilmente provato, o inequivocabilmente negato, che il TS vada bene, allora forse chiederò quel che vorrò, o forse no.
tu se vuoi fare le tue conclusioni in malafede, o in pregiudizio, o per mettere in guardia gli sprovveduti dal lupo cattivo, falle pure, qui dentro, non ti invito mica a lasciare il thread, anzi, fai pure, ti invito a scrivere tutto ciò che pensi. perchè tanto io sono in pace, vado tranquillo, non ho niente da rimproverarmi o di cui pentirmi.. il tempo mi darà ragione, se me la darà o mi darà torto, se me lo darà. darà quel che darà, pace, la gente valuterà con la propria testa e fine della storia. ci sarà qualcuno che darà retta alle tue tesi, qualcuno darà retta alle mie, l'importante è che ognuno decida con la propria testa e se possibile non mi faccia perdere come fai tu minuti preziosi devo sottrarre al mio breve riposo notturno.
questo non per dire che tu sei un pirla e io son intelligente. dico quel che penso e tengo in seria considerazione l'ipotesi di avere scritto qualcosa di sbagliato, perchè no, ma sicuramente nulla di non vero. vivo in pace, aloha!
mo però non te la prendere se per esempio riduco il tempo da dedicare a rispondere, che ne so, tipicamente faccio discorsi più brevi e non mi dilungo, in fin dei conti un qualcosina, ogni notte, dormo pure io, e mi scazzo, vivendo in pace, di scrivere e scrivere e spiegare e spiegare.
se hai dubbi però chiedi, se hai critiche falle, se devi menare il torrone possibilmente mena quello morbido, lo preferisco, con quello duro ho sempre paura di rompermici i denti come l'altranno col cioccolato alle nocciole Novi. Il mio dentista mi disse pure "non ci sono più le nocciole di una volta"..sante parole, fanne tesoro.
poi quando finisco di postare i segnali se vuoi pagare il mio abbonamento sei il benvenuto, ti sconto anche 400 punti così te sei a posto e cancelliamo ogni tuo ragionevole dubbio.
ciao e grazie, non perdiamoci di vista.

"..around Nassau town we did roam..drinking all night..got into a fight..well i feel so broke up..i wanna go home.."
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=nSAoEf1Ib58]YouTube - The Beach Boys - Sloop John B Promo Film[/ame]

Users who are viewing this thread

Back
Alto