no non confermo. uso il fib non l'indice.
il discorso dei dividendi o di quel che l'è non è importante.
Non ho confrontato i valori di chiusura del contratto con i valori di apertura del contratto nuovo, fa tutto tradestation con i suoi dati. Sono anni che lavoro così e non è mai successo nulla. Se ci fosse un gap tra un contratto e l'altro si parla di 4 gap per anno, e sono ben trascurabili. E con gli anni si compensano. Quindi se tante volte ci perdo tante ci guadagno, non mi interessa aggiungere o togliere L'EVENTUALE differenza tra i contratti. con 30mila e oltre punti in cassa non mi fa ne caldo ne freddo.
l'indice ripeto che non lo so, se vuoi tradare devi usare il fib non l'indice.
Per il post precedente non c'è nessun errore di battitura. Come ho detto siamo nei giorni intorno al rollover quindi c'è discrepanza di valori ed è impossibile fare i calcoli necessari a verificare se c'è da reversare oppure no a mano in queste condizioni.
Ciò premesso, o sparo a caso e dico "si reversare" oppure dico con più sensatezza "dovrebbe esserci il reverse, visto che in 60 minuti scarsi di borsa aperta si è fatto su per giu 300 punti non dovrebbero esserci dubbi, ma visto che siamo nel periodo intorno al rollover mi permetto di dare con SICUREZZA il reverse o meno con 10-15 minuti di ritardo.
Culo vuol che poi si è mantenuto intorno al livello di reverse, quindi nessun male.
Ora sta pure scendendo, quindi maggior gain e minor loss se qualcuno entrasse ora.
Nei periodi che uso io questi gain/loss estermporanei si compensano alla stragrande.
Questo è il sistema, che, come ogni sistema, ha dei limiti.
Quello del mio sono questi casi particolari, i rollover, che in genere implicano che io debba attendere conferma dalla piattaforma e non possa fare i calcoli da solo.
In ogni caso su trade di grande ampiezza come i miei, qualche punto di slippage non è quello che fa la differenza, anche perchè a volte lo slippage gioca a nostro sfavore e a volte a nostro favore.
spero di essere stato quanto più esaustivo possibile.