sei de coccio è?!
allora ti rispiego.
non ho problemi di rollover visto che sto usando cfd.
coi future ci sono problemi ma non me li pongo perchè il future mi serve per tradestation, in cui gira il mio ts. quando mi dice "reversa" io vado sul cfd e reverso, senza farmi particolari problemi. per il rollover è vero ciò che dici, avrei dovuto preoccuparmene, ma ti ripeto, sto usando cfd, primo, secondo non mi sono mai posto il problema essendo che io infilo i dati e tradestation mi dice cosa fare. terzo se sei tanto bravo trovati le serie storiche del fib e fatti i conti dei gap del rollover e poi vediamo se ho ragione io o hai ragione tu. come la lavatrice, tu la carichi, lei lava, siete a posto entrambi. per i punti in più o in meno pure, fatti i conti che ti pare, non sto a dedicare molto più di qualche minuto a seguire il tuo ragionamento, preferisco seguire il mio portafoglio, e ti confesso che mi sento sufficientemente a posto così, sia io che il portafoglio. per la pubblicità pensa un pò quel che ti pare, non fa differenza. se fosse come dici tu tanto melgio, se non fosse come dici tu chissenefrega? io no. visto che ti sono simpatico lascia fare i conti a chi li sa fare, sono bravo a fare i conti. solo perchè sei de coccio ti spiego anche che il segnale con conferma alle 10.15 deriva dal fatto che cambiano i contratti, quindi cambiano i numerini, quelli che entrano in tradestaion, e in quei giorni io non sono in grado di fare i conti manualmente per capire se c'è da reversare o no, devo aspettare che i conti li faccia tradestation, e per questo motivo ho bisogno di 11 minuti di ritardo a partire dallo scoccare dell'ora. quindi ho scritto "non sono sicuro, ma dovrebbe esserci il reverse, quindi bisogna probabilmente mettersi long all'apertura della nuova candela. visto che il future ha appena fatto il rollover ho questo problema non risolvibile, e quindi devo attendere la conferma di tradestation, che non arriva prima di 11 minuti dopo lo scoccare dell'ora." ora è chiaro?
infine....se ce la fai rifletti su una cosa..sto postando senza problema alcuno un ts che da quando ho iniziato sta facendo di tutto tranne che andare bene. pensì che me ne freghi qualcosa di "fregare" 400 punti come dice chi non ha niente di meglio da fare cioè tu? e dopo che li ho fregati? non sono come te che vede +1000 e allora automaticamente conclude che "questo è un ottimo sistema". io sono un economista, faccio tanta statistica, tanta matematica, tanto cervello, e so bene che non è il +1000 che dice che un sistema è buono, sono altre cose che determinano se è buono o no. quindi di fregare 400 punti me ne faccio poco, perchè serve tempo, settimane e mesi, per far vedere un'equity line che mi dica se il sistema va bene o va male, indipendentemente dal +1000 o +100000 che riporta come valore. ciò che conta non è affatto il valore, è tutto tranne che il valore. il valore lo determini tu. puoi anche avermi fatto guadagnare 100 punti in 10 anni, ma dipende da come me li hai fatti guadagnare, poi se voglio € ci metto 100 fib sopra, e quei 100 punti diventano 50000€ ed eccoti accontentato con gli €.
ricordati che io sto postando così, in tranquillità, non chiedo niente, non voglio niente. quando avrò finito di postare, cioè quando sarà inequivocabilmente provato, o inequivocabilmente negato, che il TS vada bene, allora forse chiederò quel che vorrò, o forse no.
tu se vuoi fare le tue conclusioni in malafede, o in pregiudizio, o per mettere in guardia gli sprovveduti dal lupo cattivo, falle pure, qui dentro, non ti invito mica a lasciare il thread, anzi, fai pure, ti invito a scrivere tutto ciò che pensi. perchè tanto io sono in pace, vado tranquillo, non ho niente da rimproverarmi o di cui pentirmi.. il tempo mi darà ragione, se me la darà o mi darà torto, se me lo darà. darà quel che darà, pace, la gente valuterà con la propria testa e fine della storia. ci sarà qualcuno che darà retta alle tue tesi, qualcuno darà retta alle mie, l'importante è che ognuno decida con la propria testa e se possibile non mi faccia perdere come fai tu minuti preziosi devo sottrarre al mio breve riposo notturno.
questo non per dire che tu sei un pirla e io son intelligente. dico quel che penso e tengo in seria considerazione l'ipotesi di avere scritto qualcosa di sbagliato, perchè no, ma sicuramente nulla di non vero. vivo in pace, aloha!
mo però non te la prendere se per esempio riduco il tempo da dedicare a rispondere, che ne so, tipicamente faccio discorsi più brevi e non mi dilungo, in fin dei conti un qualcosina, ogni notte, dormo pure io, e mi scazzo, vivendo in pace, di scrivere e scrivere e spiegare e spiegare.
se hai dubbi però chiedi, se hai critiche falle, se devi menare il torrone possibilmente mena quello morbido, lo preferisco, con quello duro ho sempre paura di rompermici i denti come l'altranno col cioccolato alle nocciole Novi. Il mio dentista mi disse pure "non ci sono più le nocciole di una volta"..sante parole, fanne tesoro.
poi quando finisco di postare i segnali se vuoi pagare il mio abbonamento sei il benvenuto, ti sconto anche 400 punti così te sei a posto e cancelliamo ogni tuo ragionevole dubbio.
ciao e grazie, non perdiamoci di vista.
"..around Nassau town we did roam..drinking all night..got into a fight..well i feel so broke up..i wanna go home.."