Jack

Mamma mia ma come stavi messo ieri sera :eek:

Intanto salviamo per i posteri 'sto crogiolo di cazzate, offese dirette e ORRORI grammaticali!

sei de coccio è?!
allora ti rispiego.
non ho problemi di rollover visto che sto usando cfd.
coi future ci sono problemi ma non me li pongo perchè il future mi serve per tradestation, in cui gira il mio ts. quando mi dice "reversa" io vado sul cfd e reverso, senza farmi particolari problemi. per il rollover è vero ciò che dici, avrei dovuto preoccuparmene, ma ti ripeto, sto usando cfd, primo, secondo non mi sono mai posto il problema essendo che io infilo i dati e tradestation mi dice cosa fare. terzo se sei tanto bravo trovati le serie storiche del fib e fatti i conti dei gap del rollover e poi vediamo se ho ragione io o hai ragione tu. come la lavatrice, tu la carichi, lei lava, siete a posto entrambi. per i punti in più o in meno pure, fatti i conti che ti pare, non sto a dedicare molto più di qualche minuto a seguire il tuo ragionamento, preferisco seguire il mio portafoglio, e ti confesso che mi sento sufficientemente a posto così, sia io che il portafoglio. per la pubblicità pensa un pò quel che ti pare, non fa differenza. se fosse come dici tu tanto melgio, se non fosse come dici tu chissenefrega? io no. visto che ti sono simpatico lascia fare i conti a chi li sa fare, sono bravo a fare i conti. solo perchè sei de coccio ti spiego anche che il segnale con conferma alle 10.15 deriva dal fatto che cambiano i contratti, quindi cambiano i numerini, quelli che entrano in tradestaion, e in quei giorni io non sono in grado di fare i conti manualmente per capire se c'è da reversare o no, devo aspettare che i conti li faccia tradestation, e per questo motivo ho bisogno di 11 minuti di ritardo a partire dallo scoccare dell'ora. quindi ho scritto "non sono sicuro, ma dovrebbe esserci il reverse, quindi bisogna probabilmente mettersi long all'apertura della nuova candela. visto che il future ha appena fatto il rollover ho questo problema non risolvibile, e quindi devo attendere la conferma di tradestation, che non arriva prima di 11 minuti dopo lo scoccare dell'ora." ora è chiaro?

infine....se ce la fai rifletti su una cosa..sto postando senza problema alcuno un ts che da quando ho iniziato sta facendo di tutto tranne che andare bene. pensì che me ne freghi qualcosa di "fregare" 400 punti come dice chi non ha niente di meglio da fare cioè tu? e dopo che li ho fregati? non sono come te che vede +1000 e allora automaticamente conclude che "questo è un ottimo sistema". io sono un economista, faccio tanta statistica, tanta matematica, tanto cervello, e so bene che non è il +1000 che dice che un sistema è buono, sono altre cose che determinano se è buono o no. quindi di fregare 400 punti me ne faccio poco, perchè serve tempo, settimane e mesi, per far vedere un'equity line che mi dica se il sistema va bene o va male, indipendentemente dal +1000 o +100000 che riporta come valore. ciò che conta non è affatto il valore, è tutto tranne che il valore. il valore lo determini tu. puoi anche avermi fatto guadagnare 100 punti in 10 anni, ma dipende da come me li hai fatti guadagnare, poi se voglio € ci metto 100 fib sopra, e quei 100 punti diventano 50000€ ed eccoti accontentato con gli €.
ricordati che io sto postando così, in tranquillità, non chiedo niente, non voglio niente. quando avrò finito di postare, cioè quando sarà inequivocabilmente provato, o inequivocabilmente negato, che il TS vada bene, allora forse chiederò quel che vorrò, o forse no.
tu se vuoi fare le tue conclusioni in malafede, o in pregiudizio, o per mettere in guardia gli sprovveduti dal lupo cattivo, falle pure, qui dentro, non ti invito mica a lasciare il thread, anzi, fai pure, ti invito a scrivere tutto ciò che pensi. perchè tanto io sono in pace, vado tranquillo, non ho niente da rimproverarmi o di cui pentirmi.. il tempo mi darà ragione, se me la darà o mi darà torto, se me lo darà. darà quel che darà, pace, la gente valuterà con la propria testa e fine della storia. ci sarà qualcuno che darà retta alle tue tesi, qualcuno darà retta alle mie, l'importante è che ognuno decida con la propria testa e se possibile non mi faccia perdere come fai tu minuti preziosi devo sottrarre al mio breve riposo notturno.
questo non per dire che tu sei un pirla e io son intelligente. dico quel che penso e tengo in seria considerazione l'ipotesi di avere scritto qualcosa di sbagliato, perchè no, ma sicuramente nulla di non vero. vivo in pace, aloha!
mo però non te la prendere se per esempio riduco il tempo da dedicare a rispondere, che ne so, tipicamente faccio discorsi più brevi e non mi dilungo, in fin dei conti un qualcosina, ogni notte, dormo pure io, e mi scazzo, vivendo in pace, di scrivere e scrivere e spiegare e spiegare.
se hai dubbi però chiedi, se hai critiche falle, se devi menare il torrone possibilmente mena quello morbido, lo preferisco, con quello duro ho sempre paura di rompermici i denti come l'altranno col cioccolato alle nocciole Novi. Il mio dentista mi disse pure "non ci sono più le nocciole di una volta"..sante parole, fanne tesoro.
poi quando finisco di postare i segnali se vuoi pagare il mio abbonamento sei il benvenuto, ti sconto anche 400 punti così te sei a posto e cancelliamo ogni tuo ragionevole dubbio.
ciao e grazie, non perdiamoci di vista.

"..around Nassau town we did roam..drinking all night..got into a fight..well i feel so broke up..i wanna go home.."

Rispondere mi sembra inutile a questo punto, anche perchè sinceramente non saprei da dove iniziare, magari dai 100 punti con 100 FIB e 50mila euro .... ma dico io perchè non mille FIB e 500mila euro o forse possiamo fare 100 giga FIB e un fantasmilione di euro :lol:

Capisco era il sonno ... e forse un po' anche colpa dei bulgari ... dai stasera a letto presto dopo il Ramaya di ringraziamento :D

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=-PJn5T4-ZVo[/ame]

Ultima modifica di un moderatore:
per gli errori ti dico che non ho riletto nulla, quindi anche riguardo alla sintassi, e non sono agli errori grammaticali, potresti trovare alcune frasi che magari potevano essere scritte meglio. direi che dedicare il tempo a scrivere a te è già fin troppo, figuriamoci se sto a rileggere dopo 18 ore di veglia.
però col senno di poi e vedendo la sbiascicata che hai fatto su fib e giga fib avrei fatto meglio a rileggere si, dato che non hai capito granchè neanche a sto giro. penso sia una cosa genetica questa che tu hai, a quanto pare, non trovo altre spiegazioni.
faccio l'ultimo sforzo visto che comunque sono dedito al bene della società, in fin dei conti aiutare uno come te a capire è sempre un'opera pia, e non vedo perchè non fare la fatica, visto che sono il primo a predicare opere pie da mattina a sera.
allora, facciamola breve. come non ti sei reso conto (presumibilmente è una cosa genetica, come dicevo poco fa), ho fatto un esempio cazzuto. Ho detto qualcosa del tipo:
"anche se avessi un sistema che mi da 100 punti in 10 anni......poi ci metto su 100 fib al posto che 1 e ottengo tanti soldi al posto che pochi".
bene o male era questo il filo del discorso.
tu mi scassi le pelotas con sta storia dei "100 fib, perchè non 1000, perchè non gigafib ecc". come per dire che 100 fib sono tanti, troppi per chiunque. ok, va bene, ma non lo vedi che ho fatto un esempio strambo, giusto per far comprendere?
ho ipotizzato solo 100 punti in 10 anni. e poi ho ipotazzato ben 100 fib che fanno 50mila euro se ci si fanno 100 punti.
cioè tanto per intenderci, 100 punti in 10 anni potresti riuscire a farli anche tu, quindi figuriamoci che sistema strambo che ho ipotizzato per questo esempio..
insomma è un esempio che serve a far comprendere la logica (conosci questa parola? : LOGICA) sottostante, che è: non è importante quanti punti mi da un sistema, perchè anche se da pochi punti io posso sempre entrare pesantemente e ricavare tanti soldi pur da pochi punti; è invece molto importante l'andamento del sistema, e altre variabili, che denotano se un sistema è buono o no, indipendentemente dal numero di punti fatti.
tutto qua.
ora rileggo perchè temo che la tua "cosa genetica" rifaccia la sua comparsa e mi sia necessario rifare tutto di nuovo..

fatto, corretto le castronerie. bello preciso.
ora leggi con calma e poi se non capisci levati dalle suddette pelotas, se possibile, altrimenti troveremo un'altra soluzione, in fin dei conti la vita è fatta di compromessi.

ok, sono le 4.30, le mamme vanno a scuola e all'asilo a riprendersi i bambini, tetsuo compreso, che ora va a casa a fare merenda e non scassa più le balls.
intanto noi altri torniamo alle cose serie, la merenda l'abbiamo già fatta, noi:
tenere il long overnight

....
allora, facciamola breve. come non ti sei reso conto (presumibilmente è una cosa genetica, come dicevo poco fa), ho fatto un esempio cazzata.

......

ho ipotizzato solo 100 punti in 10 anni. e poi ho ipotazzato ben 100 fib che fanno 50mila euro se ci si fanno 100 punti.
cioè tanto per intenderci, 100 punti in 10 anni potresti riuscire a farli anche tu, quindi figuriamoci che sistema strambo che ho ipotizzato per questo esempio..

:lol:

secondo me anche oggi niente Ramaya ...

Il problema caro matte non sono i soldi per i cento FIB nel tuo esempio [email protected] ma quello che succede prima e dopo quei cento punti e soprattutto come sapere quando scatta il momento dei 100 punti sicuri ???? :lol:

Io lo sto chiedendo al merendero qui affianco a me che mi ha appena preparato pane e spalmì ma non riesce a rispondermi per il troppo ridere ... intanto che lo fa lui magari ci puoi illuminare tu su questo punto, come ci hai illuminato sui 400 punti di dividendo che magicamente con un CFD riesci ad intascare (mi ricordo che già qualcunaltro su questo forum ha provato a convincere tanti che si poteva fare :D). Matte matte più mi rispondi e più ti affossi non te ne rendi conto caro mio ... quei 400 punti di gain in più (o meglio di loss in meno ;)) mi sa che ti stanno rimanendo indigesti.

ah - scusami mi ricordo sempre in ultimo qualcosa da dirti - ma mi togli una curiosità tu che capisci di matematica, statistica, economia e cervello, com'è che l'effetto slippage si annulla (non ne tieni conto nel BT), i dividendi in più e meno si annullano sul numero di operazioni ma il gain e loss no? :-o :lol:

Sei un mito matte mi stai a far morire continua così però mettici un po' meno offese nei tuoi post :up:

studiati le condizioni di non arbitraggio, ma dubito che la tua matematica da elementari ti porti molto oltre il primo secondo di studio.

non ho altro tempo da dedicare a questa questione, quel che potevo ragionevolmente fare l'ho fatto, però ti spiego una cosa: il thread va avanti, vedrai in futuro se andrà bene o se andrà male, e mi dirai se 400 punti in più o in meno fanno la differenza o no, in primis.
E in seguito mi dirai se rollover dopo rollover le perdite e i guadagni si compensano come dico io oppure no.

dal canto mio ti ho già spiegato che quel che fa tradestation nella gestione dei files e soprattutto quello che fa il data provider esula dalle mie modeste conoscenze. provo ad informarmi ma non non posso promettere di trovare una risposta, ma al momento non so dire altro se non quanto già detto.
spandi ***** fin che ti pare, non è un problema per me, il tempo darà ragione a chi ha ragione fin da ora.
trai le tue conclusioni, scrivi quello che pensi, fai quello che credi..non ti vieto di fare nulla e neppure ti invito a farlo, ti invito anzi a fare tutto ciò che ti pare.
fai pure, dal canto mio il mio tempo ho una redditività non trascurabile e non ne dedico altro a te, volente o nolente.
"il tempo è il miglior giudice" ma preferisco in questo caso "il tempo è un giudice sordo che non conosce vocaboli, legge solo l'intricato intreccio di vita che lascia la trama della generosità" (cit: pedro: Il giudice tempo)

..nel senso, sono a posto con me stesso, e questa è l'unica cosa che mi interessa.
tu arrivi e mi rompi le palle, e va bene, ci sta, anzi, meno male che è possibile farlo.
e tu giustamente lo fai.
al che mi dico "che palle, però c'ha ragione, ha diritto a farlo, e allora gli spiego" e ti spiego.
e sono a posto con me stesso.
e mi rompi ancora le balls, e me le rirompi. e mi son rotto, dopo un pò, generalmente molto poco, perdo la pazienza, mi spazientisco.
tu per giunta ritorni a menare il torrone, e io sono a posto con me stesso, e tu rompi, e io sono a posto, e tu rompi, e io sono a posto, e tu a sto punto mi hai rotto il kaiser.
Pensala come vuoi, pensi che abbia rubato 400 punti, ok, pensalo, io rimango a posto con me stesso.
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto