Commodities KC Arabica Coffee C (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
Giornate frenetiche queste , in più oggi c'è stata anche una sospensione delle contrattazioni per 20 min a causa di problemi tecnici. Sul chart in continua oggi è stato raggiunto il punto più alto degli ultimi 3 anni, sul future marzo si è tornati ai livelli di 8 mesi e mezzo fa ( c'è da considerare il peso del carryover sul prezzo dei futures).
Da lunedì i fondi sono in forte acquisto, in più il mercato ha giudicato bullish il cot di venerdì in quanto pensava i fondi avessero una posizione netlong molto più consistente; ne è stato dedotto che hanno ancora molti colpi in canna sulla strada verso nord.

1074721572kc-cot13-01-2004.png


L'apertura debole ha incoraggiato i compratori che da inizio settimana approfittano di ogni minimo dips per farsi avanti, i fondi sempre in prima linea a spingere. A 75 son scattati dei buystops e si è arrivati sin quasi a 76 dove sono iniziate le vendite di un fondo , le prese di profitto dei locals e le consuete vendite degli origins che stanno accompagnando tutto il rally.
Considerando che stranamente SanPaolo stava andando in negativo, ho cercato di uscire al meglio dal mio long e ho strappato 75.10 cents . Quindi metto in saccoccia altri 5 cents, portando a 17cents il totale sulla proficua e fortunata scadenza marzo. Sempre pronto a rientrare long in qualsiasi momento: penso a un test dei 70 cents.

1074722202kc21-01-2004daily2.png


Le esportazioni brasiliane in gennaio dall'1 al 19 sono ammontate a 489776 bags contro i 1,123 milioni di bags dello stesso periodo di dicembre.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Prese di profitto e vendite dei produttori (origins) fermano la corsa del caffè a un passo dagli 80 cents . I fondi hanno comprato meno , facendo correggere i prezzi, forse per non aumentare l'esposizione a un paio di settimana dal rollaggio sulla scadenza maggio. I fondi infatti hanno comprato durante il rally circa 50000 lotti tra ricoperture shorts e apertura nuovi long ; l'open interest ha fatto segnare nuovi record per sei giorni consecutivi e alla chiusura di martedì aveva raggiunto quota 107,004.

In vista di un possibile ritracciamento , considerando fibonacci dai 68 cents del 15gennaio ai 79,20 del 27gennaio abbiamo le seguenti percentuali:
38% --- 74,95 cents
50% --- 73,60 cents
62% --- 72,26 cents
se invece consideriamo tutto il perido del rally a partire da 63 cents :
38% --- 73 cents
50% .... 71 cents
da considerare il gap ancora aperto sotto i 75,75 fino a 74,5 cents. Questi quindi i possibili punti di rientro.



1075375122coffeeelliot-daily28-01-2004.jpg


1075375154kcmonthlymontains73-2000.jpg


Il Brasile ha esportato da 1 gennaio al 26 , 844400 bags bel al di sotto del 1,521 mln bags dello stesso periodo di dicembre ( dati del Green Coffee Exporters Council ), quindi si è vicini a chiudere il mese sotto il milione e mezzo di sacchi da 60kg (bag) esportati. In più il real brasiliano ha un momento di debolezza nei confronti del dollaro e la banca centrale dopo il calo dell'1% martedì è intervenuta comprando dollari.
La produzione di coffè del Guatemala è vista attorno ai 3,45 mln bags in calo rispetto alle previsioni di un anno fa , per i soliti motivi: prezzi troppo bassi, difficoltà di mantenimento colture, riconversione o abbandono campi .
Alcuni dati riguardanti il Vietnam:
COFFEE Crop year 2003/2004
2002/2003 Output estimates -- Reuters poll average
711,000 550,000 T -- Vicofa
**660,000 T **600,000 T Exports ~
**691,420 T - - - - - - - - - - - - -
January January Export
volume **80,000 T *70,000 T Export value
**$50 mln *$50 mln Prices per tonne FOB
Saigon Port -- Five pct black & broken ***$650-700
***$720-755
Weather -- The dry season is under way in the Central
Highlands coffee belt where the harvest ended earlier this
month.
Planting acreage -- Vietnam has cut or switched to growing
other crops on 50,000 hectares of the 100,000 hectares of
robusta to reduce its areas to 400,000 hectares (988,400 acres)
in 2004.
Its arabica areas would be expanded to 100,000 hectares
from 25,000 hectares now, half of which is productive.
Vietnam, the world's top robusta exporter, produced 15,000
tonnes (0.25 million bags) of arabica in the 2002/03 season.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Uscito ieri in chiusura a 76 cents , il mancato aggancio dei max e la debolezza relativa di Londra le ragioni , sotto i 73 ogni area è buona per rientrare.

1078228310kck4daily01-03-2004.png


1078228330lk.png


1078228357kck4[2720].png
 
Fleursdumal ha scritto:
x gengis
In Italia che io sappia si possono trattare commodities solo con Imiweb,
riguardo i grafici e le quotazioni si trovano aggratis su http://tfc-charts.w2d.com/, www.futuresource.com e altri oppure direttamente sui siti delle borse merci , vedi CME,CBOT, NYMEX, NYBOT, LIFFE etc etc eccì :)

x lo zione
:p :)

Ciao a tutti ragazzi. Il caffè lo tenevo d'occhio già da un pò a dire il vero ma non sono ancora riuscito a beccare qualche società che ne produca o lo commercializzi in giro per il mondo per sfruttare quello che sembra un imperdibile nuovo mercato toro di lungo. Qualcuno ha qualche nome da suggerire???
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ciao Sinisa,
se stai parlando di società import-export di caffè non ti posso aiutare, io mi interesso solo del mercato dei futures sul caffè e non di quello che riguarda il commercio vero e proprio del sottostante fisico
 
Fleursdumal ha scritto:
Ciao Sinisa,
se stai parlando di società import-export di caffè non ti posso aiutare, io mi interesso solo del mercato dei futures sul caffè e non di quello che riguarda il commercio vero e proprio del sottostante fisico


Grazie lo stesso ma se ti capitasse di avere qualche nome interessante da proporre io sono qui!!
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ok sinisa

Oggi rientrato a 74,5 dopo aver verificato la tenuta per l'ennesima volta dell'area attorno a 73, su sta scadenza me lo conto da 73

1079077651kc11-3-2004.jpg
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Profit preso a 76,5 in apertura , a veder le cose con più calma avrei fatto meglio ad uscire ieri prima della chiusura in quanto era chiaro che respinto l'attacco all'area 80 cents , i commercials avrebbero iniziato a pressare il mercato verso il basso per difendere la loro gross position short e i fondi e gli speculatori avrebbero monetizzato parte del rally.
Mi aspetto un ritorno sul supporto a 73 se non più in basso , anche se so benissimo che sul caffè never say never
 

dan24

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Profit preso a 76,5 in apertura , a veder le cose con più calma avrei fatto meglio ad uscire ieri prima della chiusura in quanto era chiaro che respinto l'attacco all'area 80 cents , i commercials avrebbero iniziato a pressare il mercato verso il basso per difendere la loro gross position short e i fondi e gli speculatori avrebbero monetizzato parte del rally.
Mi aspetto un ritorno sul supporto a 73 se non più in basso , anche se so benissimo che sul caffè never say never

è questo il coffee di cui parli te?

1079621576cofee.png
 

Users who are viewing this thread

Alto