Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (5 lettori)

Peco

Forumer storico
Scusate ragazzi, qualcuno di voi ha ricevuto il pagamento da US0188258026 conosciuta anche come NCZ-A o per esteso AllianzGI C&I F II 5.5% Pref Perp?
Le ho comprate il 19 dicembre, da quanto ho capito dovevano pagare il 31 chiunque le detenesse almeno 5 giorni lavorativi prima, o mi sbaglio?
Tra il 19 e il 31 direi che ci sono, ma non ci sono se considero la data valuta (il 21).
Mi sa che è quello vero?
Ciao , credo che per il calcolo della data di registrazione fai riferimento a quanto è riportato sulla scheda del titolo che si trova su QuantumOnline, secondo la quale acquistando il titolo il 19/12 avresti avuto diritto al dividendo. Nel prospetto invece trovi “ I possessori di Azioni preferenziali Serie A hanno diritto a ricevere il dividendo , quando, come e se dichiarato dal CDA” il che sta a significare che non esiste una data di registrazione fissa e sarà il CDA a comunicarla a ogni dichiarazione di dividendo.

Secondo quanto dichiarato dalla società la data di registrazione è stata fissata per il 13/12/2018
AllianzGI Convertible & Income Fund II Declares Quarterly Distribution - 5.50% Series A Cumulative Preferred Shares
 

Peco

Forumer storico
NEW YORK--(BUSINESS WIRE)-- Great Ajax Corp. (NYSE: AJX) (the “Company”) today announced that the Board of Directors of the Company declared a special cash dividend of $0.05 per share of the Company’s common stock, which will be payable on January 31, 2019 to common stockholders of record as of January 15, 2019. Secondo voi spetta anche ai possessori della pref 7,25% 2024 ?
No
 

angy2008

Forumer storico
Beh, io oggi ho liquidato qualche posizione, non potevo non farlo, Costamare mi ha dato 2 anni di cedola in una settimana, poi ho venduto Jmp, Qwest, Cowen e anche pitney Bowes .... Come si dice, Vendi......
io non ho venduto ma ancora non capisco certi prezzi per i quali sarei tentato di incrementare le varie AmTrust a spese di Costamare, come si possono spiegare 13$ contro 22$?
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Ciao , credo che per il calcolo della data di registrazione fai riferimento a quanto è riportato sulla scheda del titolo che si trova su QuantumOnline, secondo la quale acquistando il titolo il 19/12 avresti avuto diritto al dividendo. Nel prospetto invece trovi “ I possessori di Azioni preferenziali Serie A hanno diritto a ricevere il dividendo , quando, come e se dichiarato dal CDA” il che sta a significare che non esiste una data di registrazione fissa e sarà il CDA a comunicarla a ogni dichiarazione di dividendo.

Secondo quanto dichiarato dalla società la data di registrazione è stata fissata per il 13/12/2018
AllianzGI Convertible & Income Fund II Declares Quarterly Distribution - 5.50% Series A Cumulative Preferred Shares
:bow:
 

nuvola nera

Forumer storico
Ciao , credo che per il calcolo della data di registrazione fai riferimento a quanto è riportato sulla scheda del titolo che si trova su QuantumOnline, secondo la quale acquistando il titolo il 19/12 avresti avuto diritto al dividendo. Nel prospetto invece trovi “ I possessori di Azioni preferenziali Serie A hanno diritto a ricevere il dividendo , quando, come e se dichiarato dal CDA” il che sta a significare che non esiste una data di registrazione fissa e sarà il CDA a comunicarla a ogni dichiarazione di dividendo.

Secondo quanto dichiarato dalla società la data di registrazione è stata fissata per il 13/12/2018
AllianzGI Convertible & Income Fund II Declares Quarterly Distribution - 5.50% Series A Cumulative Preferred Shares
Premesso che ci sarei cascato anche io come un pollo ritenendo veritiero quanto riportato dalla scheda di quantum , mi pare di capire che dato che l'avviso della società e' del 3 dicembre e la registrazione fissata per il 13 ci siano più giorni a disposizione per posizionarsi sul titolo ( rispetto ai 5 ipotizzati ) in pratica non vi è una data certa ma un intervallo temporale che potrebbe essere dichiarato all'inizio del mese di pagamento . ( almeno così mi pare di poter trarne conclusione )
 

Peco

Forumer storico
io non ho venduto ma ancora non capisco certi prezzi per i quali sarei tentato di incrementare le varie AmTrust a spese di Costamare, come si possono spiegare 13$ contro 22$?
Il 29 novembre 2018 AmTrust Financial Services, Inc. ( AFSI) annunciava il completamento dell'operazione di fusione in cui Evergreen Parent, LP, un'entità costituita da fondi di private equity gestiti da Stone Point Capital LLC ("Stone Point"), insieme a Barry Zyskind, Presidente e CEO di AmTrust, George Karfunkel e Leah Karfunkel (collettivamente, la "famiglia Karfunkel-Zyskind"), acquistava il 45% circa delle azioni ordinarie emesse e in circolazione della Società che la famiglia Karfunkel-Zyskind e alcune delle sue affiliate e parti correlate non possedevano o controllavano già. Con questa operazione AmTrust è diventata privata, di conseguenza non è più obbligata a comunicare bilanci e rispettare regolamenti SEC. Per una società privata, la fonte di finanziamento è costituita solo da privati o venture cap non possono ricorrere al mercato per finanziarsi e sopratutto non hanno alcun interesse ad essere market-friendly . Mentre le azioni ordinarie sono state ritirate dal mercato, $ 913,7 milioni di azioni privilegiate (prezzo di liquidazione aggregato) sono rimaste quotate, in considerazione anche della poca fiducia nella famiglia Karfunkel-Zyskind , il mercato ora teme che AmTrust non abbia più nessun interesse a continuare a pagare il dividendo su queste azioni che non sono cumulative, risparmiando cosi $ 67 milioni/anno, c’è anche però chi spera nella serietà dei nuovi soci Stone Point Capital e Enstar Group Ltd.

AmTrust è presente nel mercato italiano delle assicurazioni per responsabilità medica e delle strutture ospedaliere, con una quota di mercato del 60% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.
 

angy2008

Forumer storico
Il 29 novembre 2018 AmTrust Financial Services, Inc. ( AFSI) annunciava il completamento dell'operazione di fusione in cui Evergreen Parent, LP, un'entità costituita da fondi di private equity gestiti da Stone Point Capital LLC ("Stone Point"), insieme a Barry Zyskind, Presidente e CEO di AmTrust, George Karfunkel e Leah Karfunkel (collettivamente, la "famiglia Karfunkel-Zyskind"), acquistava il 45% circa delle azioni ordinarie emesse e in circolazione della Società che la famiglia Karfunkel-Zyskind e alcune delle sue affiliate e parti correlate non possedevano o controllavano già. Con questa operazione AmTrust è diventata privata, di conseguenza non è più obbligata a comunicare bilanci e rispettare regolamenti SEC. Per una società privata, la fonte di finanziamento è costituita solo da privati o venture cap non possono ricorrere al mercato per finanziarsi e sopratutto non hanno alcun interesse ad essere market-friendly . Mentre le azioni ordinarie sono state ritirate dal mercato, $ 913,7 milioni di azioni privilegiate (prezzo di liquidazione aggregato) sono rimaste quotate, in considerazione anche della poca fiducia nella famiglia Karfunkel-Zyskind , il mercato ora teme che AmTrust non abbia più nessun interesse a continuare a pagare il dividendo su queste azioni che non sono cumulative, risparmiando cosi $ 67 milioni/anno, c’è anche però chi spera nella serietà dei nuovi soci Stone Point Capital e Enstar Group Ltd.

AmTrust è presente nel mercato italiano delle assicurazioni per responsabilità medica e delle strutture ospedaliere, con una quota di mercato del 60% per le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con oltre 100.000 medici assicurati.
E' una valida motivazione e ti ringrazio, però anche se non cumulative dovrebbero avere obbligo di pagamento se ci fosse distribuzione di dividendo alle azioni privilegiate superstiti o mi sbaglio e le privilegiate non fanno testo oppure i Karfunkel non hanno privilegiate e quindi poco gli importa dei dividendi? comunque alla luce delle tue precisazioni mi asterrò dal fare travasi.
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
I Babybond WhiteHorse Finance WHFBZ US96524V3042 e Brunswick BC-B US1170435051 non risultano censiti da Binck

Se qualcuno li segue e se ne vale la pena (non conosco gli emittenti, ho iniziato a fare uno screening di BB) posso farli censire, di Brunswick c'è anche la BC-A mi mi pare più cara della B, ed è molto simile: la B garantisce uno 0,125% in più, scade solo un anno dopo e costa 0,54 in meno della A. Trattandosi di un emittente IG sia per Moody's che per S&P mi paiono rendimenti ottimi per dei bond, però è un'analisi troppo superficiale (del resto anche Maiden è IG ma ad ora è molto più rischiosa di quel che dica il suo rating)


:pollicione: metterò in WL

Scusa per il ritardo . La mia lista della spesa comprende quelle legate al libor con un minimo garantito tipo aegon , Bofa, santander , gs . Poi una serie che reputo ( e spero ) di sostanziale tranquillità : allied 6,875 - le due allianz -Gladstone serie E - le due well fargo 5,5 e 6 ,bank mellon 5,2 e le due chs 8 e 7,1 . Metto un gradino o due più sotto le JMP group 8 e 7,25 -sotherly hotel 8 - Poi mi sono fatto tentare dalla gaslog 8,2 e tsakos 9,25 . Un colpo di testa fatto su suggerimento e senza studiarla troppo: Callon petroleum 10 % . Avrei voluto dare un occhio alle due CBL e assoc. 6,625 e 7,375 che erano state segnalate alcuni giorni or sono e che ieri hanno fatto un bel salto , ma manca sempre il tempo per riuscire a fare tutto . Tieni conto che ( lo ammetto ) sono un filo fissato sulla diversificazione , uno bravo saprebbe individuare meglio i cavalli di razza e quindi concentrare su minori emissioni .

Grazie della risposta, e non ti scusare del ritardo che il mio è ancor più grande...credo inoltre che la diversificazione sia un plus e non un limite, almeno per me lo è visto che non ho la competenza, il tempo (e diciamolo, anche un pò la voglia) di analizzare tutte le emissioni per concentrarsi sui cavalli di razza.

Legati al libor trovavo interessante come struttura ENBA, però non è un senior ma un sub convertibile, con la possibilità di "defer the interest payable on the Notes on one or more occasions for up to five consecutive years", anche se di un emittente IG solido (non in confronto al suo storicoperò) e con possibile upgrade di Moody's.
Sulle tranquille ottimi colpi, tra l'altro CHSCP è scesa giusto di un filo sotto i 26, CHSCN ha sofferto molto più: ormai a 25 sembra cara visto l'ultimo mese, ma se guardo uno storico tanto cara non è (o forse ho dimenticato com'è fatto un mercato orso). A proposito di hotel, è stato callato VTRB? Su Quantum si legge di sì, le seguivo ma non ho cliccato buy, mentre anch'io volevo affiancare a Gaslog un'altra, forse Tsakos o forse Teekay.
Callon mi ero ripromesso di approfondire, mentre CBL vedo che un qualche problemino lo hanno, probabilmente passo....grazie ancora.


Vorrei ringraziarti per averci spiegato come i prezzi delle pref sarebbero calati in Dicembre per poi riprendersi: cosa che si è puntualmente verificata. Credo che ne abbiamo approfittato in molti :bow:
Presente, anche io ne ho approfittato e anche io mi aggiungo al coro dei ringraziamenti
 

Users who are viewing this thread

Alto