Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (2 lettori)

Topgun1976

Guest
buy Sant 6,5% 24,40 sell 24,60 buy 24,50 (le avevo vendute a 24,95, il dividendo è 0,51... fate un pò voi i conti)
Certo che è un bell'operare il giorno di quotazione ex div.
:rolleyes:
Io le ho prese a 24,32 e 24,5 vendute a 24,6 :lol::up:

Non è polemica assolutamente è che nella caccoa al rendimento mi pare che si guardi un pò troppo al rendimento ... piccolo esempio pshares usa oltre me non mi pare che nessuno ha analizzato il rischio tassi ... questo è abvastanza grave

Sul fol ... diciamo che la preparazione media è scarsina ...

Detto tra Noi.
Il rischio Tassi e il rischio Cambio è insito in questi strumenti,ma come ben saprai le Preferred sono gia state strabastonate da Maggio 2013 e quindi il rischio vale la candela.
Su Euro $ a 1,36 si rischia ben poco..

Sul rischio emittente..Premetto che Io Topgun e Molti altri investiamo solo su emittenti Finanziarie di Primo livello(Hsbc,GS,Ms,Db,Santander,Barclays)quindi in rischio è bassino

Se poi qlc si vuole avventurare su Immobiliari Telefonici o Vale...problemi suoi..

Io investo mediamente 2-3000 pezzi quindi voglio dormire la notte
 

johnny1982

Forumer storico
Esempio dici euro a 1.36 si rischia ben poco ...

sicuro sia cosi semplice? I cambi sono per me la cosa più imprevedibile ...

il rialzo dei tassi è un trend su strumenyi dalla duration elevata come le pshares che sono equiparabili a un tbond a 30 anni ... il rischio tassi significa che 1 punto di tasso a lungo ti fa perdere u 15 20 % ora il trend è di salita ... ed i risultati possibili li avevo mostrati i quel piccolo stress test che avevo postato...

Una critica era quando vedevo che la gente prendeva la pshare di ivr solo perche nel nome c' è invesco senza capire bene cosa fosse ivr ...

per un rendimento analogo alla barclays o hsbc 8.125 si vanno a prendere rischi decisamente maggiori come tassi ed emittente... il fatto che ivr in un anno ha perso il 30% non è proprio il massimo ...

Su santander e db scelta personale preferisco quelle in euro ... a mio avviso il loro rendimento in euro è preferibile a quello in usd considerando la differenza dei tassi tra le 2 valute ...

Hsbc e barclays non hanno simili titoli in euro...
 

mac

Forumer storico
mac fammi capire... :)

1) le hai vendute 2 giorni fa a 24,95 rinunciando a 0,51 di dividendo;
2) ieri poi le hai riprese a 24,50;
3) sempre ieri le hai tradate, buy 24,40 sell 24,60;

è corretto?

Si.
Le ho prima riprese a 24,40
Poi, visto che si negoziavano a 24,60 le ho vendute
Infine, visto che erano scese a 24,50, le ho riacquistate

In definitiva ho perso 6 pt rinunciando al div. ma ho guadagnato 20 pt sul trading.
 

Peco

Forumer storico
Qualcuno sa dirmi da quando quoterà senza dividendo? 26/2? Grazie!

per BARCLAYS 8.125% US06739H3628 non esiste una data di registrazione fissa ma viene fatto un comunicato per ogni pagamento di div.Di norma la data non varia molto ma senza il comunicato è impossibile essere precisi
 

pier_pat

Mountaineering
per BARCLAYS 8.125% US06739H3628 non esiste una data di registrazione fissa ma viene fatto un comunicato per ogni pagamento di div.Di norma la data non varia molto ma senza il comunicato è impossibile essere precisi

Ah, ecco, grazie! Infatti sono riuscito a trovare solo la data di novembre (26/11) da cui ho dedotto che la prossima fosse il 26/2.
 

maxinblack

Forumer storico
piccolo esempio pshares usa oltre me non mi pare che nessuno ha analizzato il rischio tassi ... questo è abvastanza grave

Sul fol ... diciamo che la preparazione media è scarsina ...

Johnny, sei veramente sicuro che nessuno qui abbia accennato al rischio tassi sulle PF prima di te? Nessun dubbio da parte tua vero?
 

johnny1982

Forumer storico
Johnny, sei veramente sicuro che nessuno qui abbia accennato al rischio tassi sulle PF prima di te? Nessun dubbio da parte tua vero?

Se si sono contento , pero ora in sincerità tu hai mai calcolato la duration delle tue pshares ? Su excel vi è una funzione apposita , basta mettere una scadenza lunghissima tipo 2099

se non l'avete mai fatto si vede che è andato a vuoto...
 

Users who are viewing this thread

Alto