laplaz
Forumer attivo
Un BDC investe in diverse classi di attività, tra cui debito privato mezzanino, debito garantito senior, debito senior non garantito, debito ad alto rendimento quotato in borsa, prestiti ponte, private equity e capitale pubblico, è difficile per una agenzia di rating valutare il rischio di portafoglio di questi fondi.. Moody's ha deciso di ritirare il rating per PSEC a causa della mancanza di informazioni adeguate sui titoli in portafoglio. S & P pur di incassare le commissioni spara valutazioni a caso.
La richiesta di rating per un emissione obbligazionaria a Moody’s e S & P costa a una società emittente 6,95% punti base del importo emesso con un minimo di $ 100.000 vanno poi aggiunti contratti di servizi di rating come minimo pluriennali. Per la maggior parte delle società che emettono baby bond sono costi piuttosto importanti e anche inutili considerando che le obbligazioni sono per il retail. Per valutare i titoli hai a disposizione i rendiconti finanziari che trovi nei documenti inviati alla SEC e sul sito della società. Molto utili poi sono le trascrizioni delle conference call dove gli amministratori discutono le trimestrali con gli analisti, vengono pubblicate ogni trimestre. Un esempio è quella pubblicata da NoWay mercoledi. https://seekingalpha.com/article/42...ondi-q4-2018-results-earnings-call-transcript
Ok capito.
Se devo essere sincero non mi convincono tanto questi BDC per il mio target di investimento, ma posso capirne la logica.
Non ho trovato invece specifiche relative alla copertura patrimoniale obbligatoria superiore al 150% di cui parlavi, ma ho visto che ci sono molti BDC con una leva finanziaria piuttosto bassa (che in teoria rappresenta una maggiore sicurezza, anche se non è detto che sia per forza così visto che dipende in cosa hai investito)