Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Un BDC investe in diverse classi di attività, tra cui debito privato mezzanino, debito garantito senior, debito senior non garantito, debito ad alto rendimento quotato in borsa, prestiti ponte, private equity e capitale pubblico, è difficile per una agenzia di rating valutare il rischio di portafoglio di questi fondi.. Moody's ha deciso di ritirare il rating per PSEC a causa della mancanza di informazioni adeguate sui titoli in portafoglio. S & P pur di incassare le commissioni spara valutazioni a caso.

La richiesta di rating per un emissione obbligazionaria a Moody’s e S & P costa a una società emittente 6,95% punti base del importo emesso con un minimo di $ 100.000 vanno poi aggiunti contratti di servizi di rating come minimo pluriennali. Per la maggior parte delle società che emettono baby bond sono costi piuttosto importanti e anche inutili considerando che le obbligazioni sono per il retail. Per valutare i titoli hai a disposizione i rendiconti finanziari che trovi nei documenti inviati alla SEC e sul sito della società. Molto utili poi sono le trascrizioni delle conference call dove gli amministratori discutono le trimestrali con gli analisti, vengono pubblicate ogni trimestre. Un esempio è quella pubblicata da NoWay mercoledi. https://seekingalpha.com/article/42...ondi-q4-2018-results-earnings-call-transcript

Ok capito.
Se devo essere sincero non mi convincono tanto questi BDC per il mio target di investimento, ma posso capirne la logica.

Non ho trovato invece specifiche relative alla copertura patrimoniale obbligatoria superiore al 150% di cui parlavi, ma ho visto che ci sono molti BDC con una leva finanziaria piuttosto bassa (che in teoria rappresenta una maggiore sicurezza, anche se non è detto che sia per forza così visto che dipende in cosa hai investito)

Non ho trovato invece specifiche relative alla copertura patrimoniale obbligatoria superiore al 150% di cui parlavi, ma ho visto che ci sono molti BDC con una leva finanziaria piuttosto bassa (che in teoria rappresenta una maggiore sicurezza, anche se non è detto che sia per forza così visto che dipende in cosa hai investito)
New Legislation Will Benefit Business Development Companies While Closed-End Funds Remain in Limbo | Insights | Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom LLP

Chi segue il mondo preferred da molti anni, io per esempio, un sell off così generalizzato come qualche mese fà non lo avevo mai visto. Di solito il sell off riguarda singoli settori o singoli emittenti. Il mio consiglio è: se si è entrati molto bene su titoli di società solide e magari invest grade tenere, al contrario su società un po ballerine valuterei di portare a casa i gain.

Anche per me , l'impostazione con cui tendo ad investire in questi strumenti , e' quella di lungo periodo con buone cedole e ovviamente di società non ballerine , la tentazione comunque è forte e faccio un esempio meno di 20 giorni fa ho acquistato delle CHS 8% a circa 26,6 e ieri hanno toccato i 29 e sembra tanto poi vai a vedere i grafici e scopri che sono arrivate anche a 33-34 . Andrà a finire che porterò a casa almeno il 50 % del guadagno e il resto lo terro' . Concordo con Bulogna sui prezzi visti , i miei primi acquisti di alcune pref che ho sempre tenuto risalgono agli inizi del 2014 e i prezzi visti in dicembre 18 e inizio 2019 furono (su queste emissioni ) inferiori e a volte non di poco . Insomma questa volta ha premiato il tenere i nervi saldi ma sarebbe miope non accorgersi che ogni pretesto è buono per fare aumentare la volatilità e che i profeti di sciagure sono belli vispi e ciarlieri . Concludo ringraziando ( non retoricamente) tutti i partecipanti alle discussioni e a chi posta notizie e analisi

E' proprio il fatto sul quale stavo ragionando: MDLX è di sicuro la maggior indiziata ad essere la prima venduta, anche perchè fatica non poco ad arrivare al target che mi ero prefissato, ossia a ridosso dei 22. Le altre faccio più fatica a pensare di venderle, per il momento holdo e mi aggiungo ai ringraziamenti.

Ultima modifica:
Posso chiederti perché?
Nell'universo USD i baby bonds emessi dalle BDCs sono gli strumenti che preferisco in assoluto...

Perchè non sono per l'appunto "valutabili" se non in funzione dei risultati ex post, cosa che dipende troppo dalle loro decisioni di investimento che sono imponderabili e insindacabili. Sostanzialmente sono dei fondi di investimento totalmente indipendenti seppur soggetti a controlli e limitazioni.
Leggo poi che i limiti sul leverage non sono in realtà vincolanti, in quanto le BDC possono sforarli previa approvazione degli shareholders.
Insomma una eccessiva libertà per i miei gusti.

Perchè non sono per l'appunto "valutabili" se non in funzione dei risultati ex post, cosa che dipende troppo dalle loro decisioni di investimento che sono imponderabili e insindacabili. Sostanzialmente sono dei fondi di investimento totalmente indipendenti seppur soggetti a controlli e limitazioni.
Leggo poi che i limiti sul leverage non sono in realtà vincolanti, in quanto le BDC possono sforarli previa approvazione degli shareholders.

Libertà non direi. Sono realtà sottoposte a controlli estremamente rigorosi, molto maggiori di quelli esercitati in genere dalle società di rating.

E' proprio il fatto sul quale stavo ragionando: MDLX è di sicuro la maggior indiziata ad essere la prima venduta, anche perchè fatica non poco ad arrivare al target che mi ero prefissato, ossia a ridosso dei 22. Le altre faccio più fatica a pensare di venderle, per il momento holdo e mi aggiungo ai ringraziamenti.
NEW YORK - January 27, 2019 - Medley Capital Corporation (MCX) (NYSE: MCC or "MCC") (TASE: MCC) today announced that Institutional Shareholder Services Inc. ("ISS"), the nation's leading independent proxy advisory firm, has recommended that MCC shareholders vote FOR its proposed merger with Sierra Income Corporation ("Sierra"), which will occur concurrently with Sierra's acquisition of Medley Management Inc. ("MDLY" or "Medley"), in connection with MCC's Special Meeting of Shareholders to be held February 8, 2019...
https://seekingalpha.com/pr/1739235...-medley-capital-corporation-shareholders-vote
L'8 febbraio potrebbe essere la data di svolta per Medley (MDLY)

Per i business development company (“BDC”) la legge prevede una copertura patrimoniale minima del 200% sulle obbligazioni e sulle azioni privilegiate che emettono. Da Aprile 2018 una nuova legge consente loro di portare questa soglia al 150%. Per questa modifica è richiesto il consenso da parte degli azionisti. L'applicazione di questa disposizione diventa effettiva trascorso un anno dall'approvazione solo per nuove emissioni, Anche dopo che il rapporto di copertura sarà modificato i BDC rimarranno soggetti a un requisito minimo di copertura del 200% per le linee di credito e per le obbligazioni e azioni privilegiate emesse.in precedenza.

Ultima modifica:
Per i business development company (“BDC”) la legge prevede una copertura patrimoniale minima del 200% sulle obbligazioni e sulle azioni privilegiate che emettono. Da Aprile 2018 una nuova legge consente loro di portare questa soglia al 150%. Per questa modifica è richiesto il consenso da parte degli azionisti. I BDC che ottengono questa approvazione potranno emettere nuove obbligazioni e preferred con una copertura patrimoniale minima del 150 trascorso un anno, questo significa che non ci saranno emissioni di questo tipo prima di aprile 2019. Anche dopo che il rapporto di copertura sarà modificato i BDC rimarranno soggetti a un requisito minimo di copertura del 200% per le linee di credito e per le obbligazioni e azioni privilegiate già emesse.

Vincoli più stringenti io non ne conosco...

Users who are viewing this thread

Back
Alto