Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Questo discorso non riguarda le obbligazioni emesse da partnership quotate in borsa. Tutte le Limited Partnership sono tassabili nel luogo in cui sono stati realizzati gli utili, quindi le PTP o MLP con sede in Bermuda, Isole Marshall, Monaco, ecc. ad esempio, sono escluse, anche se sono quotate al NYSE, la nuova disposizione si applica a tutti i PTP con attività negli Stati Uniti.

Però nella lista di Fineco ci sono anche ISIN non US...

Ai sensi della sezione 1446(f) dell'IRS, se il partner straniero ottiene un guadagno dalla vendita o dallo scambio di una quota di partecipazione, l'acquirente/cessionario della quota di partecipazione avrà una trattenuta al 10% dell'importo realizzato su tale vendita o scambio

per alcuni investitori che investono in PTP, è richiesto un numero di identificazione fiscale statunitense ("TIN") probabilmente si tratta di investitori non residenti.
Mah…Fineco farà pagare un 10% sulle transazioni che diventa 20 % se non hai il tin

Ciao Maurizio, credo sia difficile trovare una lista esaustiva con un aggiornamento periodico dello stato PTP degli strumenti.

A quanto leggevo anche le LLC possono essere PTP. Io ho provato a chiedere a Fineco come faccio a sapere quali titoli in portafoglio sono soggetti alla "novità"...

Questo discorso non riguarda le obbligazioni emesse da partnership quotate in borsa. Tutte le Limited Partnership sono tassabili nel luogo in cui sono stati realizzati gli utili, quindi le PTP o MLP con sede in Bermuda, Isole Marshall, Monaco, ecc. ad esempio, sono escluse, anche se sono quotate al NYSE, la nuova disposizione si applica a tutti i PTP con attività negli Stati Uniti.
Grazie Peco, come sempre sei gentilissimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto