Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Vedo cmq che siamo in pochi che ci stiamo appassionando in questo nuovo e inesplorato mondo.

A me sembra davvero che vi siano delle occasioni molto interessanti di emittenti solidi con buoni rendimenti.

E la debolezza del dollaro incentiva ulteriormente in questo momento la mia view.

Vedo cmq che siamo in pochi che ci stiamo appassionando in questo nuovo e inesplorato mondo.

A me sembra davvero che vi siano delle occasioni molto interessanti di emittenti solidi con buoni rendimenti.

E la debolezza del dollaro incentiva ulteriormente in questo momento la mia view.

Meglio cosi ,pochi ma buoni,daltronde sull'euro sono rimasti veramente pochi titoli e pochi scarichi,finchè il $ rimane a sti livelli secondo me è un'occasione.

Io stò pensando di incrementare di brutto la Ge 4,7 scende da 3-4 giorni di fila,certo che da quando è stata emessa ha perso parecchio

Ultima modifica di un moderatore:
Qlc ha per caso qlc news che giustifica il calo dei floater?Le tf mi sembrano stabili

L'unico motivo logico che mi viene, non avendo trovato altre news specifiche, è che l'innalzamento dei tassi in corso sull'usd penalizzi maggiormente i floor dei tv perché relativamente bassi rispetto ai tf, anche in considerazione del fatto che l'oltrepassamento del floor per effetto dell'innalzamento dei medesimi tassi appare molto lontano..
L'effetto protettivo del tv quindi non è granché in gioco, alla fine si considerano, per ora, quasi un 4% tf. Se guardi alcune tf 5-5,5% girano tra 20 e 21, addirittura sui 21 dovrebbe essere la Citigroup 5,8% tf US1729673665, la JPM US48126E7500 5,5% gira appena sopra 20

Ultima modifica:
Ok, ho dato un'occhiata ad alcuni titoli, quando mi avranno censite quelle chieste ieri proverò a chiedere le seguenti

US0640582096
US0549378000
US1729673665
US38143Y6656
US48126E7500

Con queste e le altre direi che, almeno per me, ci sarebbe buon materiale per un bel pò di tempo.
Cmq se qcn altro vuole anticiparmi nel richiede i titoli sopra indicati ovviamente è ben accetto :D

Buy hsbc 3,5 18,93
Sell Hsbc 3,5 19,08

Buy Bofa 4% 19,84

Ultima modifica di un moderatore:
L'unico motivo logico che mi viene, non avendo trovato altre news specifiche, è che l'innalzamento dei tassi in corso sull'usd penalizzi maggiormente i floor dei tv perché relativamente bassi rispetto ai tf, anche in considerazione del fatto che l'oltrepassamento del floor per effetto dell'innalzamento dei medesimi tassi appare molto lontano..
L'effetto protettivo del tv quindi non è granché in gioco, alla fine si considerano, per ora, quasi un 4% tf. Se guardi alcune tf 5-5,5% girano tra 20 e 21, addirittura sui 21 dovrebbe essere la Citigroup 5,8% tf US1729673665, la JPM US48126E7500 5,5% gira appena sopra 20

Scusa... non ho capito il tuo ragionamento.
Se oggi con tassi a 0 un tv con floor al 4% vale X, perchè un eventuale aumento dei tassi dovrebbe farlo valere di meno? Secondo me, la spiegazione dei cali non può essere questa. Se un incremento dei tassi non impatta in modo positivo sul valore dei tv con floor, non credo che possa addirittura avere un effetto negativo... al più dovrebbe essere neutrale!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto