Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ne vorrei prendere un po' anche io ma il cambio sul dollaro?

Cordiali saluti
Ho cambiato molti euro in $ da parecchio tempo e col multicurrency non fai mai operazioni di cambio in acquisto o vendita. Col $ e le preferred si possono ottenere rendimenti astronomici con rischi contenuti che non saprei come ottenere in euro.
A questi prezzi è un rischio cambiare $ anche se il trend di lungo è short. Se per caso prima di arrivare a 1.05 fa un giro a 1.15 ne cambio a man bassa.
Detto questo HCJ è un assicurativo discreto, dovranno sborsare soldi per l'uragano in florida (sembra meno di quello che temevano), però postcall con possibile richiamo ogni trimestre e scadenza 2020. Se preso 25.20/50 ha una sua logica e un bel rendimento qualità emittente/prezzo.

Ho cambiato molti euro in $ da parecchio tempo e col multicurrency non fai mai operazioni di cambio in acquisto o vendita. Col $ e le preferred si possono ottenere rendimenti astronomici con rischi contenuti che non saprei come ottenere in euro.
A questi prezzi è un rischio cambiare $ anche se il trend di lungo è short. Se per caso prima di arrivare a 1.05 fa un giro a 1.15 ne cambio a man bassa.
Detto questo HCJ è un assicurativo discreto, dovranno sborsare soldi per l'uragano in florida (sembra meno di quello che temevano), però postcall con possibile richiamo ogni trimestre e scadenza 2020. Se preso 25.20/50 ha una sua logica e un bel rendimento qualità emittente/prezzo.

Sono d' accordo sul trend short del dollaro e sull'emittente,non avevo però notato la postcall.Noto che la precedente 7% è stata richiamata 6 mesi dopo la call.Se richiamassero a brevissimo anche questa,sarebbe un problema....
Segnalo questo articolo:

http://seekingalpha.com/article/4011869-7_6-percent-7_9-percent-yields-exist-liquidity-failed

Cordiali saluti

Ultima modifica:
Goodrich Petroleum climbs out of bankruptcy
Oct 13 2016, 13:11 ET | About: Goodrich Petroleum Corporation (GDPM) | By: Carl Surran, SA News Editor
mail_icon.png

Goodrich Petroleum (OTCPK:GDPM) says it has successfully completed its Chapter 11 reorganization plan and has formally emerged from bankruptcy.

GDPM says it reached a deal with its creditors to reduce its debts and costs and retain its assets, and will get $40M in new capital through second lien notes due in 2019, half to pay down outstanding debt and half to fund a drilling program in the Haynesville Shale.

Existing common shares have been cancelled, and the company expects its new stock will be traded on the OTC within 2-3 weeks.

1,906 ($) è il 7,625% di 25 (valore nominale di questo baby bond).
Il pagamento è trimestrale ed il valore viene staccato dal prezzo (proprio come succede per le azioni o per i certificati).

'mpare..sono davvero un minkione.. non avevo considerato il fatto che l'interesse andava rapportato su base 25.. :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

GRAZIE!!!!

PS. che significa ch eil valor eviene staccato dal prezzo??

ma ino ino perche' e' rischiosetto? (sono ancora fuori da questo mondo...)

Non l'avevo mai sentita nominare e l'ho presa solo per il rendimento (potenziale).
Se posso permettermi... magari all'inizio punta su qualche emittente solido.
Si possono prendere belle cetriolate anche con le pref... :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto