sparviero7000
Forumer storico
vista a lista
da dove si capisce che sono BDC (che poi e' acronimo di cosa?? )
Business Development Company
vista a lista
da dove si capisce che sono BDC (che poi e' acronimo di cosa?? )
Quelli di cui si parlava sono bonds veri e propri con scadenze non troppo lontane (alcuni già in post call)...e questo e' pure vero... uhm.. vediamo..intanto monitoro ... GRAZIE!!
Ciao,se posso permettermi un consiglio,questo è il periodo meno adatto per investire in preferred convenzionali:i rendimenti sono molto compressi,dato che hanno corso molto.Lo ha fatto tutto,d' accordo,ma le preferred in particolare.Dato che la maggior parte non hanno scadenza,in caso di rialzo dei tassi prossimo venturo,rischi di prenderti delle belle botte.
Questo a meno di andare su emittenti particolarmente rischiosi in cui i corsi non sono ancora risaliti.Inoltre anche il dollaro al momento è sui minimi.
Quindi fossi in te al momento mi limiterei a studiare bene l' argomento in attesa di uno storno.....
Cordiali saluti
Grazie per il consiglio, seguo questa discussione e sto cercando alternative ai rendimenti infimi di questo periodo
MI CUNFUNNI' .................
Figuratevi,sono solo un modesto artigiano delle preferred.
Ciò detto,in realtà,come precisato da MyWay,ce ne sono alcuni,detti baby bonds,che sono preferred con scadenza,e spesso anche con possibile call.Questi sono sicuramente più resistenti all' aumento dei tassi,ma va da sè che devono portare delle cedole succose;quindi anche in questo caso,con rendimenti ultracompressi come in questo periodo,anche queste un minimo soffriranno.Ma se le si acquista con l' intenzione di cassettarle assicurandosi un rendimento certo,posso andare bene.
Qui c'è un elenco:
Exchanged Traded Debt Issues - Alphabetical | The Yield Hunter
Sottolineo che,con Binck,non c'è la doppia tassazione delle preferred e dei baby bonds.....
Cordiali saluti
MI CUNFUNNI' .................