Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
La HSBC la vendetti e mal me ne incolse perchè a quanto pare non la richiamano nonostante il tasso esagerato.

E dire che quest'estate ne hanno richiamate 3 o 4 , tra cui una , se ben ricordo , a tasso variabile . Esattamente come Barclays ha richiamato la 6,625 lasciando la 8 % . Io vorrei capire quale è la logica che sottintende ai richiami , proprio non la capisco , se qualcuno me la può spiegare ....grazie !

E dire che quest'estate ne hanno richiamate 3 o 4 , tra cui una , se ben ricordo , a tasso variabile . Esattamente come Barclays ha richiamato la 6,625 lasciando la 8 % . Io vorrei capire quale è la logica che sottintende ai richiami , proprio non la capisco , se qualcuno me la può spiegare ....grazie !

già a seguito del richiamo della 6,625% ho venduto le 8% pensando al richiamo anche di quelle e invece sono ancora lì ... Per quanto riguarda il motivo del mancato richiamo mi sembra che peco scrisse che il quantitativo della 8% era molto maggiore della 6,625%

già a seguito del richiamo della 6,625% ho venduto le 8% pensando al richiamo anche di quelle e invece sono ancora lì ... Per quanto riguarda il motivo del mancato richiamo mi sembra che peco scrisse che il quantitativo della 8% era molto maggiore della 6,625%

Si , è vero ,ora che me lo ricordi , per quel che riguarda Barxx . Per quel che riguarda HSBC ( specie la variabile ) mi sembra di no . Ma anche in zona euro ci sono stati richiami di Irs che erano abbastanza inattesi .

comincia con qualcosa di qualità in post call, i rendimenti sono decenti, il rischio è quello del richiamo, però se passano almeno un paio di trimestri vai in pari

Barclays Bank PLC 8.125% 5 Pref US06739H3628

HSBC Holdings 8% Pref US4042808026

ING 7.2% Pref Perpetual 2002 US4568373017

In euro c'è ben poco

Aareal Bank Cap Funding Trust 7.125%Pref XS0138973010

British Airways Finance 6.75% Pref GB0056794497

Comincia con queste che qua dentro ci siamo già scottati le dita con diverse pref (magnum hunter, miller energy per esempio che sono state completamente azzerate)

grazie per i suggerimenti e........ mi dispiace per le vostre scottature.... purtroppo sono sempr edietro l'angolo, pur avendo studiato per bene lo strumento finanziario

al posto della ING 7,2% si può prendere la 6,125% US4568375095 che rende un pò meno ma si rischia di perdere di meno in caso di call vedo che ora stà a 25,40 contro i 25,80 dell'altra.
La HSBC la vendetti e mal me ne incolse perchè a quanto pare non la richiamano nonostante il tasso esagerato.

Tieni però conto che con due cedole di quelle a tasso più elevato (quasi) vai in pari in caso di richiamo e poi cominci a guadagnare. Io per esempio le ho prese più di un anno fa ed ora sto tranquillo. L'importante è prenderne un buon numero per ridurre il rischio di richiamo (mica lo faranno tutte insieme). Personalmente ho aggiunto anche RBS, Prudential ed Aviva.

Users who are viewing this thread

Back
Alto