Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (7 lettori)

Peco

Forumer storico
Vi chiedo una informazione io ho molte di queste in pesantissima perdita:
Qwest 6.125% BB Pref 01.06.53 Isin US74913G6008 comprate a 21$
Qwest 6.5% BB Pref 01.09.2056 Isin US74913G8814 comprate a 23$
Possono sospendere il dividendo?
E' un calo generalizzato un po' per tutte le Pref o CenturyLink Inc a cui fanno parte rischia grosso?
Ciao Simone,
sono obbligazioni non garantite, non possono sospendere le distribuzioni, Il mancato pagamento per 30 giorni degli interessi su questi titoli di debito è un evento di Default
I rating del debito senior non garantito per Qwest Corporation sono i seguenti :
Standard & Poor's BBB- Moody's Ba2 Fitch BB+ outlook negativo

QWEST è un'affiliata "indipendente" di Centurylink. Le obbligazioni QWEST sono meno rischiose dei bond CTL. Qwest ha un tasso di recupero del 95% (S & P) vs. CTL ha un tasso di recupero 0% (S & P ) In pratica Qwest può sopravvivere ad una bancarotta di CenturyLink Inc
Qwest a settembre ha ritirato circa $ 1,3 miliardi di obbligazioni e fino al 2021 non ha scadenze importanti

E un calo generalizzato, titoli a lunga scadenza con tassi fissi e bassi possono soffrire di più ma nessun problema particolare per Qwest o CenturyLink Inc.
 

Peco

Forumer storico
quale sarebbe questo bond? io ho la PRC US67058H4092 che è simile ma non è quella dell'articolo...
Mi rispondo da solo, parlano della PRB ma potevano anche scriverlo visto il romanzo che han fatto
NSS US67059T2042 è un obbligazione subordinata mentre NS-A NS-B NS-C sono azioni privilegiate. Qualche tempo fa i creditori hanno consentito che anche NSS venga considerato in bilancio come “equity privilegiato” rimanendo però senior rispetto alle 3 pref.

Da poco NuStar ha collocato in forma privata una nuova preffered tasso 9,75%
 

nuvola nera

Forumer storico
Ieri sera mi è entrato un ordine di acquisto su allianzgi 5,5 intorno ai 23 , ne piazzerò uno intorno ai 22,6 e per un po' di giorni , ma mi piacerebbe vedere l'ineseguito ( segno di un calmarsi del mercato )
 

angy2008

Forumer storico
NSS US67059T2042 è un obbligazione subordinata mentre NS-A NS-B NS-C sono azioni privilegiate. Qualche tempo fa i creditori hanno consentito che anche NSS venga considerato in bilancio come “equity privilegiato” rimanendo però senior rispetto alle 3 pref.

Da poco NuStar ha collocato in forma privata una nuova preffered tasso 9,75%
grazie , allora non è la PRB come pensavo. Magari come obbligazione mi viene con cedola lorda .. da provare e magari poi le scambio
 

Peco

Forumer storico
Ieri sera mi è entrato un ordine di acquisto su allianzgi 5,5 intorno ai 23 , ne piazzerò uno intorno ai 22,6 e per un po' di giorni , ma mi piacerebbe vedere l'ineseguito ( segno di un calmarsi del mercato )

Buona idea nuvola….

per chi non conosce il titolo qui c’è il prospetto AllianzGI Convertible & Income Fund II US0188258026

c’è anche la sorella AllianzGI Convertible & Income Fund US0188287074

Questi titoli sono azioni privilegiate emesse da CEF ( fondi comuni chiusi ) I CEF sono in grado di utilizzare la leva finanziaria che i fondi comuni di investimento aperti non possono utilizzare.

Le preferred emesse da CEF sono le azioni privilegiate più sicure rating AAA / A1 ciò è dovuto al fatto che hanno una copertura patrimoniale superiore al 200%. Quasi tutte sono perpetue perciò sensibili ai movimenti dei tassi di interesse.

Anche i BDC sono organizzati come fondi comuni chiusi ma a differenza dei CEF investono a leva principalmente in asset di livello 3 strumenti non negoziati sui mercati regolamentari per cui ci si deve fidare delle quotazioni che danno i gestori stessi.

I CEF invece investono sempre a leva in asset livello 1, azioni e obbligazioni che scambiano su mercati regolamentari improbabile che un gestore "canaglia" possa manipolare il fondo in quanto la trasparenza è elevata.

I fondi chiusi che hanno emesso preferred sono AllianczGI, Banctroft fund, i fondi Gabelli Gamco Gdl fund General America Investor Kayne Anderson Special Opportunites fund Tricontinental Corp RiverNorth Marketplace Term Pref

Discorso a parte va fatto per i due fondi chiusi Oxford Capital e Priority Income in quanto hanno preferred non investiment grade, le regole di copertura finanziaria sono le stesse ma le loro posizioni in ptf sono principalmente Collateralized Loan Obligations (CLO) strumenti che hanno un rischio più elevato.
 

Users who are viewing this thread

Alto