Schiapparelli (SCH) Kinexia - small cap, big potential ? (2 lettori)

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
Voglio condividere la mia visione con tutti i lettori che ci seguono!
Mi sono svegliato tutto sudato e mentre ero in seduta di gabinetto! Ho avuto una visione: Oggi partirà lo sciacquone!
clap.gif
 

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
buongiorno buongiorno! Nelle mie perigrinazioni notturne ho fatto un po' di scoperte sull'etf xbear!

argomento trattato infinite volte

se l'indice va da 100 a 125, guadagnando il 25%, l'etf, guadagnando il 50%, va a 150; ma se poi l'indice torna a 100, perdendo il 20%, letf, perdendo il 40%, va a 90.

Così tutte le volte che si va in su e in giù, l'etf in leva perde sempre più
........................

poi ci sono anche i costi, che incidono un altro po'; la replica del sottostante, non sempre impeccabile; la fiscalità sfavorevole

ma il grosso è dato dal meccanismo della leva applicato su base giornaliera
..........

ma in casi rrai la leva può anche comportare un guadagno aggiuntivo, quando ci si muove nella stessa direzione senza ritracciamenti

purtroppo un solo caso verificatosi : l'autunno inverno 2008


In più, c'è la questione iNAV che non mi è chiara ma forse è opportuno approfondire... oggi sarà la giornata de: tutto quello che vorresti sapere ma non hai mai osato chiedere su orsetti ed etf!
 

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
Sei ritornato a chiamarlo con il suo nome, bravo... finalmente hai capito che è lui il nostro faro in questa tempesta! :O
 

MaxJoseph

The one and only
non so non mi occupo più di sta roba....

Quel che non capisco è che gusto ci provano a proseguire questa agonia degli indici ... se non ce la fa non ce la fa , ma quanto insistono :-o
 

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
Ma come proprio tu, ex baldo giovine che combatteva contro tutto non sai che: insisti, persisti e alla fine CONQUISTI?! :O
 

Users who are viewing this thread

Alto