Schiapparelli (SCH) Kinexia - small cap, big potential ? (1 Viewer)

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
Non so se per l'aggiornamento del nav, la ricalibrazione o cosa... ma se hai notato nello screen del ptf che ti ho mandato ha perso il pmc, ora non so più quando ci guadagno o quando ci perdo
 

MaxJoseph

The one and only
mamma che ciofeche di piattaforme....

fai una cosa... i NAV sono pubblicati ufficialmente giorno per giorno ... in pratica sono differenti solo per giornate differenti... e sono dati ufficiali.. prendi quello del giorno di acquisto e quello di oggi e caclola la differenza
 

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
mamma che ciofeche di piattaforme....

fai una cosa... i NAV sono pubblicati ufficialmente giorno per giorno ... in pratica sono differenti solo per giornate differenti... e sono dati ufficiali.. prendi quello del giorno di acquisto e quello di oggi e caclola la differenza
Quello del giorno di acquisto era 33,884... ora mi metto alla ricerca di quello di oggi non si trova nulla... su borsa italiana non c'è nemmeno quello di ieri!

Ho iniziato ad apporre firme sulla documentazione di directa, ci sono dei servizi facoltativi che chiedo consiglio a te se abilitare o no:
mercati usa (nyse e nasdaq) 15$ ad eseguito.
covered warrant e derivati (nella mia ignoranza ho sempre saputo che i derivati sono molto pericolosi)
operazione con margine e prestito titoli (questa mi sa che ci va se voglio fare dello short, dico bene?)

Sarei propenso a dare 2 no e un si... tu che dici?
 
Ultima modifica:

MaxJoseph

The one and only
Quello del giorno di acquisto era 33,884... ora mi metto alla ricerca di quello di oggi non si trova nulla... su borsa italiana non c'è nemmeno quello di ieri!

Ho iniziato ad apporre firme sulla documentazione di directa, ci sono dei servizi facoltativi che chiedo consiglio a te se abilitare o no:
mercati usa (nyse e nasdaq) 15$ ad eseguito.
covered warrant e derivati (nella mia ignoranza ho sempre saputo che i derivati sono molto pericolosi)
operazione con margine e prestito titoli (questa mi sa che ci va se voglio fare dello short, dico bene?)

Sarei propenso a dare 2 no e un si... tu che dici?

Ma, dipende da te, se vuoi seguire ed operare anche su mercato USA.. le commissioni mi sembrano allineate con le tue su ITA
la seconda eviterei a meno che non ti vuoi fare una cultura in merito
Per lo short devi vedere quanto paghi di interessi, non c'è scritto?
 

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
Ma, dipende da te, se vuoi seguire ed operare anche su mercato USA.. le commissioni mi sembrano allineate con le tue su ITA
la seconda eviterei a meno che non ti vuoi fare una cultura in merito
Per lo short devi vedere quanto paghi di interessi, non c'è scritto?
Diciamo che le commissioni rispetto a quelle di directa sul mercato italiano (5€ ad eseguito) sono un po' più altine... ma se il nasdaq o il dj offrono buone occasioni si può fare... per quanto riguarda i derivati per ora li lascerei da parte, ho già abbastanza da studiare ed imparare, poi finisco per fare ancora più casini!
Sullo short e marginatura (li fanno un minestrone unico) mi sembra di capire che le vogliano far passare per correlate, ma a me interessa lo short non la marginatura! Per quanto riguarda la questione interessi, mi sembra sia differente da titolo a titolo: http://www1.directatrading.com/trading/shortc?USER=I
 

Users who are viewing this thread

Alto