Schiapparelli (SCH) Kinexia - small cap, big potential ? (5 lettori)

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
Il nostro pastore ama anche te, nonostante tu sia una pecorella smarrita!
Piuttosto dimmi, come imprenditore tu come opereresti il buyback?! Non cercheresti di far scendere il valore delle azioni per poterne comprare di più con meno denari e di conseguenza migliorare la situazione economino\finanziaria della società?! E' un circolo virtuoso dico io! :eek:
 

MaxJoseph

The one and only
Il nostro pastore ama anche te, nonostante tu sia una pecorella smarrita!
Piuttosto dimmi, come imprenditore tu come opereresti il buyback?! Non cercheresti di far scendere il valore delle azioni per poterne comprare di più con meno denari e di conseguenza migliorare la situazione economino\finanziaria della società?! E' un circolo virtuoso dico io! :eek:

Parliamo allora dei motivi per cui uno fa buy back , a parte che io sono imprenditore ma non di società quotata su un listino ...
Prenderle basse come dici tu vuol dire manipolare il mercato , quindi sarebbe anche illegale e personalmente questi bidoni non li faccio.

Detto questo uno fa un buy back anche proprio per arginare la speculazione sul titolo e perché è sicuro del fatto che in futuro la quotazione varrà molto di più. A quel punto potrei essere interessato a rivendere quote a soci esterni a prezzi più alti facendoli entrare nel capitale sociale.

Il problema è che qui stiamo parlando di nulla perché il titolo non scambia una mazza e non ti credere che se mai andasse più sotto scambierebbe di più. Nella comunicazione si parla di massimi 20 mln per il bb , ma dove cavolo li compra , ma stiamo scherzando? Quello che tu dici va bene per uno che vuole speculare sul titolo, un trader con qualche decina di migliaia di euro, non certo l'amministratore delegato che vuole riprendersi quote della società a suon di milioni, almeno a parole...
Se poi deve ragionare in termini compro basso e vendo alto allora siamo proprio in mano ad un povero deficiente e la socieà andrà in rotoli :rolleyes:
 

Nemo1985

L'indiano Scalpato!
Ma il mercato, le regole, sono regole ngative! Se io, Colucci Pietro nato a xx il yy, penso: faccio scendere il valore delle azioni, ricompro le azioni a prezzo più basso, nota bene con i soldi della società stessa, i soldi risparmiati in fase di buyback rappresentano liquidi che rimangono a disposizione della società, quindi in definitiva lo faccio per la società! Facendo scendere il valore delle azioni spavento chi non è avveduto o capa dura, proprio li trovo le azioni da rastrellare! Se il mercato non fosse eccessivamente regolamentato, permetterebbe di fare un comunicato ufficiale dove si potrebbe dire tranquillamente: BELLA GENTE! Il valore delle azioni andrà in calando, non per problemi aziendali, ma per agevolare il piano di buyback, terminato il quale il valore delle azioni schizzerà verso l'alto verso nuovi orizzonti! Invece sono proprio le regole che impediscono questo e vanno a danneggiare chi non è abbastanza avveduto da capire la posizione di Pietro Colucci!

Infine sarebbe interessante sapere chi possiede tutte queste azioni, sono fondi? Banche?! Piccoli risparmiatori?!

Uno per tutti, tutti per Pietro!
:tutti:
 

Users who are viewing this thread

Alto