Omero
Forumer storico
Mille grazie per la Tua risposta. Alla luce di quanto mi dici, e sempre considerando ciò che sempre ho pensato fin dall`inizio non ritengo opportuno (almeno nel mio caso) mettermi nei meandri di una burocrazia inventata dai tedeschi ove, se metto una firma o una virgola fuori posto posso inficiare la validità di una eventuale insinuazione del mio credito anche perchè nemmeno rispondono avvisando se qualche cosa va storta.Visto lo visto, da lunedi mattina preferisco mettere in moto la mia banca depositaria, informandola della situazione e responsabilizzandola della salvaguardia dei miei interessi.Dopo tutto pago commissioni per custodia e amministrazione non Ti pare? Spero comunque ( e ancora credo) che non si arrivi alla PS: ultima riflessione i fondi può darsi che si siano registrati (non so se tutti) ma nel retail quelli registrati credo siano pochini la grande massa è sicuramente all`oscuro di tutta questa strana procedura quindi se dovessero fare leva su vizi procedurali o mancate registrazioni per non permettere l`insinuazione mi pare che avranno sicuramente grosse rogne
Concordo su quanto dici relativamente alla depositaria, anche perchè per avere l'eventuale certifcazione dei titoli posseduti bisogna chiedere alle nostre rispettive depositarie, non vado certo a spendere per farmela fare esternamente. Relativamente ai retail che detengono i bond (non penso tantissimi visto l'ammontare dei bonds, ma qualche migliaio dovrebbero essere, visto che non tutti avranno comprato grossi nominali per mediare al ribasso), se dovessero cercare di by-passare i piccoli in germania alcuni ce ne saranno che romperanno le scatole per questa procedura a dir poco opaca.
Ora inizio a leggermi le carte per capire se si tratta di un meeting per ascoltare lo stato di avanzamento e decidere la nomina di un common representative (da quello che ha riprotato hernan, che ringrazio ancora per la disponibilità, parrebbe di capire che fosse così) o se si tratta di un meeting per decidere se chiudere bottega e insinuarsi nel passivo (mi sembra che siamo ancora all'inizio per essere già alla liquidazione).