Obbligazioni societarie KTG Agrar DE000A1H3VN9 - DE000A1ELQU9 KTG Biogas DE000A1ML257 (2 lettori)

zoro-aster

Forumer storico
come annunciato questa mattina ho messo al corrente la mia depositaria di tutta la faccenda e le ho dato il sito "KTG- insolventz ......etc" affinchè si metta al corrente e mi iscriva se del caso. Mi terranno al corrente. Comunque alla luce dei post ultimi di questa mattina mi pare che se non partecipiamo non perdiamo nulla a parte le eventuali informazioni di prima mano. Se ben capisco i bondholders che sono invitati a partecipare sarebbero quelli iscritti , per cui i non partecipanti dovrebbero essere una marea almeno nel retail non posso pensare che la legge tedesca lasci quasta gente senza protezione alcuna in caso di liquidazione.In quanto alla decisione se ristrutturare o liquidare, anche li peserà sopratutto il parere dei fondi per cui se manca il voto sparuto di quattro gatti di bondholders che hanno incrementato la loro posizione alla ultima ora non succederà nulla
 

zoro-aster

Forumer storico
come annunciato questa mattina ho messo al corrente la mia depositaria di tutta la faccenda e le ho dato il sito "KTG- insolventz ......etc" affinchè si metta al corrente e mi iscriva se del caso. Mi terranno al corrente. Comunque alla luce dei post ultimi di questa mattina mi pare che se non partecipiamo non perdiamo nulla a parte le eventuali informazioni di prima mano. Se ben capisco i bondholders che sono invitati a partecipare sarebbero quelli iscritti , per cui i non partecipanti dovrebbero essere una marea almeno nel retail non posso pensare che la legge tedesca lasci quasta gente senza protezione alcuna in caso di liquidazione.In quanto alla decisione se ristrutturare o liquidare, anche li peserà sopratutto il parere dei fondi per cui se manca il voto sparuto di quattro gatti di bondholders che hanno incrementato la loro posizione alla ultima ora non succederà nulla
ore 16: mi avvisano che domani avrò notizie dirette e definitive dal desk tedesco della mia depositaria. Probabilmente non ci sarà nulla di importante da fare. Informerò
 

zoro-aster

Forumer storico
ricevo ora il parere della mia depositaria che giro a Voi sintatizzando: per ora non si tratta di nessuna insinuazione del credito. Il 6/10 è prevista la prima riunione dei creditori, e si deciderà se liquidare o continuare. Per partecipare alla riunione esistono vari modi A) di persona munito di un certificato della depositaria attestante il capitale posseduto. (non vale la pena per me un viaggio ad Amburgo ecc. ecc.) B) mandare un avvocato ( stessa considerazione di prima) C) farsi rappresentare da Stefan Deckhouse al cuale si deve dare mandato mediante i formulari che avete ricevuto e sempre allegando certificazione della depositaria attestante il capitale posseduto. (si tratta di un atto di fede nei confronti di Deckhouse, mai visto in faccia e che non si sa che cosa va a dire. Sicuramente la voce grossa la faranno i fondi, io conto poco o nulla, e i fondi opteranno per continuare l`attività, quindi mi stà bene così).
Conclusione: tanto per fare qualche cosa ho aderito alla proposta della depositaria di notificare l`esistenza del mio capitale sul sito KTG. (lo ha fatto direttamente la depositaria in mio nome e dando il mio e-mail. In automatico mi è già arrivata la risposta che il mio "claim" deve essere notificato con la procedura (C) che già conosciamo vale a dire via Deckhouse). Per parte mia non farò altro di quello già fatto, bene o male KTG è al corrente che come creditore esisto e aspetto il risultato della riunione del 6/10. Che ne pensate? un cordiale saluto
 

hernan1

Forumer attivo
ricevo ora il parere della mia depositaria che giro a Voi sintatizzando: per ora non si tratta di nessuna insinuazione del credito. Il 6/10 è prevista la prima riunione dei creditori, e si deciderà se liquidare o continuare. Per partecipare alla riunione esistono vari modi A) di persona munito di un certificato della depositaria attestante il capitale posseduto. (non vale la pena per me un viaggio ad Amburgo ecc. ecc.) B) mandare un avvocato ( stessa considerazione di prima) C) farsi rappresentare da Stefan Deckhouse al cuale si deve dare mandato mediante i formulari che avete ricevuto e sempre allegando certificazione della depositaria attestante il capitale posseduto. (si tratta di un atto di fede nei confronti di Deckhouse, mai visto in faccia e che non si sa che cosa va a dire. Sicuramente la voce grossa la faranno i fondi, io conto poco o nulla, e i fondi opteranno per continuare l`attività, quindi mi stà bene così).
Conclusione: tanto per fare qualche cosa ho aderito alla proposta della depositaria di notificare l`esistenza del mio capitale sul sito KTG. (lo ha fatto direttamente la depositaria in mio nome e dando il mio e-mail. In automatico mi è già arrivata la risposta che il mio "claim" deve essere notificato con la procedura (C) che già conosciamo vale a dire via Deckhouse). Per parte mia non farò altro di quello già fatto, bene o male KTG è al corrente che come creditore esisto e aspetto il risultato della riunione del 6/10. Che ne pensate? un cordiale saluto
Concordo 100%
 

Omero

Forumer storico
ricevo ora il parere della mia depositaria che giro a Voi sintatizzando: per ora non si tratta di nessuna insinuazione del credito. Il 6/10 è prevista la prima riunione dei creditori, e si deciderà se liquidare o continuare. Per partecipare alla riunione esistono vari modi A) di persona munito di un certificato della depositaria attestante il capitale posseduto. (non vale la pena per me un viaggio ad Amburgo ecc. ecc.) B) mandare un avvocato ( stessa considerazione di prima) C) farsi rappresentare da Stefan Deckhouse al cuale si deve dare mandato mediante i formulari che avete ricevuto e sempre allegando certificazione della depositaria attestante il capitale posseduto. (si tratta di un atto di fede nei confronti di Deckhouse, mai visto in faccia e che non si sa che cosa va a dire. Sicuramente la voce grossa la faranno i fondi, io conto poco o nulla, e i fondi opteranno per continuare l`attività, quindi mi stà bene così).
Conclusione: tanto per fare qualche cosa ho aderito alla proposta della depositaria di notificare l`esistenza del mio capitale sul sito KTG. (lo ha fatto direttamente la depositaria in mio nome e dando il mio e-mail. In automatico mi è già arrivata la risposta che il mio "claim" deve essere notificato con la procedura (C) che già conosciamo vale a dire via Deckhouse). Per parte mia non farò altro di quello già fatto, bene o male KTG è al corrente che come creditore esisto e aspetto il risultato della riunione del 6/10. Che ne pensate? un cordiale saluto

Stamani ho contattato anche io la mia banca, anche loro avevano ricevuto un avviso dalla depositaria a metà settembre che informava sullo stato di insolvenza della società, ma non avevano nessuna comunicazione da girarmi (non ho avuto le indicazioni dettagliate di zoro-aster), tranne le indicazioni che mi hanno dato dove consigliavano di registrami ad un sito (www.ktg.insolvenz...qualcosa, non ho il documento con me) che non ho avuto tempo di guardare (lo farò stasera o domani). Probabilmente è il sito dove ti sei registrato tu.
A parte queste formalità inutili, concordo con te e al momento preferisco starmene fermo, sono più le ragioni per starmene fuori da questa prima chiamata che quelli per correre a registrare la mia richiesta. Tra l'altro non voglio compilare un modulo dove dichiaro che in un paio di giorni sono entrato pesantemente in sul titolo, preferisco dichiarare l'attuale nominale alla prossima chiamata (spero sia della banca) dopo che è stata decisa la sorte della società da chi ne detiene il grosso dei crediti. Ovviamente non c'entra niente, ma ricordo che quando argentina andò in default fecero distinzioni fra chi aveva iacquistato i titoli prima e dopo la dichiarazione di insolvenza.
 
Ultima modifica:

Orlando 27

Forumer attivo
Ciao mi è arrivata anche a me la lettera se voglio prendere un avvocato.

Mi trovo a 1 ora da Hamburg che mi consigliate? Vado alla riunione ? Che voce posso avere in capitolo un piccolo risparmiatore?
Aderire all'avvocato che fa causa
Come agire con 15k dentro .

Grazie ciao
 

zoro-aster

Forumer storico
Ciao mi è arrivata anche a me la lettera se voglio prendere un avvocato.

Mi trovo a 1 ora da Hamburg che mi consigliate? Vado alla riunione ? Che voce posso avere in capitolo un piccolo risparmiatore?
Aderire all'avvocato che fa causa
Come agire con 15k dentro .

Grazie ciao
se sei vicino ad Amburgo,parli crukko,e hai tempo, vale la pena di andare a vedere che aria tira. In quanto alla voce in capitolo io con 100K non mi farei illusioni. Aderire all` Avv. che fa causa mi pare prematuro però se fosse presente vale la pena di farci quattro chiacchere e stabilire un contatto che potrebbe valere per altre parti del Forum grazie per tenerci informati. Tieni presente che siamo solo agli inizi e per ora è difficile e anche prematuro prendere posizioni definite, però tutte le informazioni sono utili
 

NoWay

It's time to play the game
Risposta di Fineco...
"Gentile NoWay,
in merito alla sua richiesta, la infrormiamo che la compilazione e
l'adesione a procedure d'insolvenza deve essere svolto autonomamente
dall'investitore, Fineco non interviene in alcun modo.
Eventualmente ce ne fosse bisogno, per il proseguo della
pratica, potremo emettere le certificazioni di possesso dei
titoli sul dossier".
 

Users who are viewing this thread

Alto