Ringrazio Noway per la traduzione. E' all'incirca quello che avevo capito col mio tedesco minimal, comunque la coferma di una persona esperta della lingua è fondamentale.
Visto che il termine per la registrazione è 17/03/2017, mi conferma che posso aspettare dopo la riunione del 06/10/2016 dove decideranno le sorti della società.
Ad oggi (non sappiamo l'evoluzione della faccenda) anche la mia banca mi ha confermato che la registrazione del credito devo farla autonomamente, ma ora serve solo per partecipare ad una riunione in cui non conto niente; quindi tralascio il problema. Una volta che sarà decisa la sorte della società, in caso negativo di liquidazione probabilmente dovranno fare dei passi formali e passare dalle depositarie; se insistono nel by-passarle, farò leva sulla mia banca per avere la certificazione del credito in tedesco, anche perchè non saprei chi altro può farmi una traduzione certificata meglio di chi ha in deposito i titoli.
Relativamente alla rappresentanza degli obbligazionisti, appena posso vi riporto i riferimenti del rappresentante degli obbligazionisti presente nel comitato dei creditori costituito presso il tribunale di Amburgo che veniva riportato nel documento che ho recuperato in banca. Trattasi di un altro avvocato, non è il buon Denkhaus, ma il documento è della metà di settembre quindi non so se ancora valga.
Comunque come di ce russiabond, al momento no stress, tanto non dipende da me decidere le sorti della società. Dopo il 6 ottobre capiremo come procedere, la e-mail con un sunto delle decisioni ci dovrebbe arrivare visto che siamo nella newsletter