L' avventura continua ...

mostrando il grafico daily si capisce meglio

il max l'hanno formato sotto la media che fa da resistenza (e con quella configurazione di doppio pullback mostrata nei grafici sopra).

Sono talmente forti che riservano la parte short di questo ciclo, prorpio all'ultimo, quando cioè l'oscillatore è in basso, mentre sta in basso e prima che riparta.
Ormai fanno sempre così da mesi.

Perchè questo riparta, come scrivevo sopra, sarà il movimento orario a dircelo, ora non si vedono le condizioni necessarie, e finchè queste condizioni non ci sono, quindi scendono.

Io credo che ormai siano talmente ripetitivi che se dovessero farlo ancora ai prossimi giri diventano scontati, cioè che lo short aspetti ad aprirlo prorpio quando l'oscillatore è già in basso, perchè sfruttano ogni millimetro a disposizione pur di non scendere.

Allegati

• usaindsep13daily.png
    usaindsep13daily.png
    42,2 KB · Visite: 165
Direi di andare prudenti ancora, è possibile che la discesa della chiusura 1° mensile sia cosa da poco e ripartano subito in quarta, non mi aspetto chissà che, se poi sarà una bella discesa tanto meglio. Io credo rimarranno lì in zona, a portata di nuovi massimi, così fregano un po' di gente che pensa la discesa sia già iniziata.

Cmq basta tenere d'occhio il daily guidato dall'orario USA, il discorso fatto poco fa, alla fine sono sempre loro a muovere tutto.

penso sia prematuro parlare di chiusura mensile...

Diciamo che nessuno lo sa, perchè è difficile capire la struttura del mensile.
Nessuno sa se sarà da 22 sedute o 38.
Ecco perchè nn mi piace l'analisi ciclica classica.

Parlo di mensile solo come idea per orientarsi.
Preferisco seguire il mio metodo, ma sarà sicuramente soggettivo.

Sul Fib se arrivano dalle parti di 16180 fra poco, io chiudo lo short e ritorno flat, cioè apro un long mantenendo lo short che ho da ben più in basso.
Potrebbero anche fare un nuovo massimo domani, risalendo da capo :D

Stanno rimbalzando sul supporto più ovvio a 16250 e chiuso il gap o lap di stamattina.

Al momento la situazione rimane long daily, possibile anche un nuovo massimo domani, tanto per imbrogliare le carte un po' :D
Entro chiusura mi rimetto flat.

Intanto il Crude s'è fermato su un supporto e risale, lo ri-shortiamo da capo ...
poi dalla prox settimana inizierà a cedere il long settimanale e il gioco inizierà a girare in senso short.

Dow Jones quasi in pari, là c'è il primo supporto, un po' banale, chiudo gli short aperti nel pullback di prima. E tengo - per forza - quelli più in basso per i prox mesi.

Ultima modifica:
peppe non so se hai già detto.riprendo discorso di venerdì.saresti entrato long su rottura barra di setup di venerdì?

nn faccio sp500 quindi nn so come vibra... certo siamo su dei livelli importanti, hanno spazio fino 1730. poi 1750...
io trado stoxx, e a dire il vero nn so se sarei entrato...se lo avessi fatto mi sarei coperto con opzioni, vendendo call 2-3 strike sopra il livello, oppure per i meno temerari comprando put .
nel secondo caso hai il decay che ti rema contro e ci sarebbe voluto un bel movimento nel senso o nell altro...;)

Ultima modifica:
Intanto il Crude s'è fermato su un supporto e risale, lo ri-shortiamo da capo ...
poi dalla prox settimana inizierà a cedere il long settimanale e il gioco inizierà a girare in senso short.

Buon pomeriggio Lud/a tutti, su webank è scomparsa la scadenza del crude di agosto, in realtà scade a luglio? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto