L' avventura continua ...

intanto ho incassato un paio di short sul Crude e sul Bund, discesa che comunque è solo all'inizio.

Il crude deve ancora iniziare a scaricare l'oscillatore settimanale (ciclo intermedio).

Ciao Lud
A me interessano gli scenari che hanno poche probabilità
Nel caso di annuale già chiuso, dove avresti le prime conferme? Avresti 1 target di arrivo ?
Grazie marco

le prime conferme del nuovo annuale, direi solo superando l'ultimo massimo a 17500 circa, cioè il massimo dell'ultimo ciclo intermedio

Buongiorno LUD.
Ti ringrazio se trovi tempo per un aggiornamento su EUR/USD

Buon pomeriggio anico58.
Ho provato a dare un'occhiata e trovo una situazione poco chiara su eurusd.
Nel medio-lungo termine lo vedrei short, nel breve potrei provare ad analizzarne i vari time-frames, ma non mi risulta facile.
Attualmente rimarrei flat, in attesa di una schiarita.

Un osservazione...nel primo cerchietto il max fatto nn ha superato il precedente, mentre nel secondo si....
nn so se a questo punto le due cose si possano paragonare..

ciao Peppe come dice Lud sono paragoni che lasciano il tempo che trovano chiamiamole fantasie, poi non devono mica replicare esattamente il passato, sul dax per esempio l'oscillazione settimanale è questa e puoi vedere che è identica poi sul prezzo invece ancora similitudini tranne che per la media marrone che nel 2011 fece da resistenza invece adesso da supporto ;) .

Allegati

• 16.png
    16.png
    86,8 KB · Visite: 133
Ultima modifica:
anche per me, come per le onde di Kondratieff, è in arrivo un nuovo inverno (winter) per l'economia americana

dal 2000 ai giorni nostri è stato solo l'autunno

Allegati

• 1e88de00491b20917771136da239ed85_75ede-http-www-rischiocalcolato-it-wp-content-uploads-2013-03-2.jpg
    1e88de00491b20917771136da239ed85_75ede-http-www-rischiocalcolato-it-wp-content-uploads-2013-03-2.jpg
    90,3 KB · Visite: 270
ciao Peppe come dice Lud sono paragoni che lasciano il tempo che trovano chiamiamole fantasie, poi non devono mica replicare esattamente il passato, sul dax per esempio l'oscillazione settimanale è questa e puoi vedere che è identica poi sul prezzo invece ancora similitudini tranne che per la media marrone che nel 2011 fece da resistenza invece adesso da supporto ;) .

la situazione è propriamente più short adesso che allora, perchè allora non fecero il massimo in divergenza, ma si fermarono prima, massimo in divergenza che invece c'è adesso.
Quindi se allora sarebbe stato lecito aspettare, ora a meno che non proseguano la salita con decisione, se si fermano da queste parti rimarrà la divergenza daily e weekly.

Peraltro basta dare un'occhiata a colossi come IBM, per notare due bei massimi in divergenza MENSILE ...
basta aver pazienza

Buon pomeriggio anico58.
Ho provato a dare un'occhiata e trovo una situazione poco chiara su eurusd.
Nel medio-lungo termine lo vedrei short, nel breve potrei provare ad analizzarne i vari time-frames, ma non mi risulta facile.
Attualmente rimarrei flat, in attesa di una schiarita.

G:)razie Mille

Users who are viewing this thread

Back
Alto