L' avventura continua ...

Chiuso il long sul Fib, sul nuovo massimo. Non mi interessa se faranno altri massimi, in ogni caso lo considero l'indice più debole, anche se vanno a 17000, sai che salita, poi vediamo quando è tempo di discesa ... sta sottoperformando da mesi.
Quando all'inizio dell'anno era a 18000, il Dow stava a 14000, tanto per dirne una.
Già questo dovrebbe far capire che l'annuale non può essere partito.
 
questo piccolo ritraccio si combina ciclicamente con la chiusura di metà ciclo giornaliero, praticamente 10 mezzore dal minimo di ieri pomeriggio in chiusura.
Quando non fanno cose strane (ritmo ternario ecc.), il ciclo giornaliero da 18-19 mezzore è diviso in due metà, con una discesa che solitamente si trova tra la 8-9-10 mezzora, proprio come adesso.
Parlo del DAX, in questo caso.
 
Ultima modifica:
;) non avevo pensato a questa possibilità praticamente divergenza al contrario rispetto a quella precedente :clap:

iron, guarda DOW H4

un numero elevato di massimi in salita, in divergenza, oscillatore che fa oscillazioni sempre più piccole, RSI che continua a scendere, si contano 5-6 massimi in divergenza.
E' in piccolo un po' lo stesso caso che ti mostravo sopra sul settimanale.

Beh ora vediamo cosa fanno, per esempio se le annullano queste divergenze, salendo. Perchè se rimanessero così sarebbe il segnale di scaricamento dell'oscillatore due ordini superiore, cioè il settimanale che ti mostravo prima.
Allora si capisce perchè quel settimanale potrebbe fare una oscillazione "nana" : perchè questo che lo guida lo sta già "chiamando" a terminare la oscillazione, con la sua discesa progressiva di RSI e max in divergenza in quantità industriale.

Per annullare il tutto, devono solo salire bene, ma forte.
Se continuano a fare massimi di 2 millimetri superiori, non la tolgono la divergenza, cioè la forza RSI rimane in discesa.
Per toglierla occorre un bell' IMPULSO, quello che in fisica chiamano momento o momentum.
 

Allegati

  • iron2.png
    iron2.png
    48,6 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
tornando al VIX

VIX H4, ieri in serata era ripartito questo oscillatore H4, guidato benissimo dal suo capo, RSI 30 MIN.

Ora secondo me dovrebbero farlo risalire almeno un po', perchè poi H4 è quello che guida il settimanale.
Intanto un minimo bello profondo di RSI H4 lo abbiamo avuto, primo punto.
 

Allegati

  • vix h4.png
    vix h4.png
    54,6 KB · Visite: 147
Ultima modifica:
ecco il 30 MIN del VIX, movimento perfetto eseguito ieri pomeriggio, per far ripartire l'oscillatore H4 qua sopra (due ordini superiore).
Ripartenza degli oscillatori che non si concretizza in salita degne di nota, ma i segnali e la teoria funzionano perfettamente.

Si nota il breck della trend discendente, il suo pullback e minimo in divergenza, sul 30 MIN, meccanismo che ha fatto ripartire H4.

Ma è chiaro che se il settimanale (intermedio) non ha ancora finito di scaricare, siamo ancora nella parte più short e negativa per il VIX, le salite nemmeno le vedi.
 

Allegati

  • usavixaug13m30.png
    usavixaug13m30.png
    48,4 KB · Visite: 144
Intanto il DAX ha ritracciato, mi aspetto che risalga da capo a fare un nuovo massimo. Estxx simile. Hanno scaricato il 30 MIN, ma visto che c'è anche H1 da scaricare, di solito avviene un "richiamo".
Però gli USA l'hanno già fatto e noi abbiamo fatto il nuovo massimo rispetto a ieri.
 
Intanto il DAX ha ritracciato, mi aspetto che risalga da capo a fare un nuovo massimo. Estxx simile. Hanno scaricato il 30 MIN, ma visto che c'è anche H1 da scaricare, di solito avviene un "richiamo".
Però gli USA l'hanno già fatto e noi abbiamo fatto il nuovo massimo rispetto a ieri.

Il dax è forte oggi, ma se va a ritestare i massimi precedenti odierni uno short lo proverei, le bb le sente.
 
proseguendo con i ragionamenti di divergenze, e spostandoci a livello orario H1, si nota che il max fatto poco fa dal nostro future è in divergenza H1, al momento.
La possono annullare, solo se saliranno con forza e decisione.
Se rimane questa div H1, chiama già lo scaricamento sul ciclo DAILY ...
come nel caso più a sinistra.

Naturalmente possono "ritoccare" questo massimo, ma la divergenza la possono togliere solo salendo con decisione, i ritocchi non bastano a risollevare RSI e portarlo di nuovo sui massimi. Occorrerebbe ulteriore forza e impulso rialzista.
 

Allegati

  • ita40sep13h1.png
    ita40sep13h1.png
    49,7 KB · Visite: 133
Lud quanto mancaaa? :D

:lol:
se l'intermedio sarà negativo, come mi aspetto, insomma un bel crollo estivo, c'è da star calmi ancora, è troppo presto. Almeno ai primi di Agosto.
Sono poche 22-23 sedute di rialzo, nemmeno sul crack Lehman, ne fecero 30-35.
Poi considera che ne avresti comunque una 40-tina short con rimbalzi in mezzo.

Rimango sempre della stessa idea, quella detta sabato scorso, target DAX 8480, forse arriveranno a fare nuovi max assoluti, sopra 8500, per imitare gli USA, e là guarderemo se sono fatti in divergenza.
Rimango dell'idea che si fermeranno a 8480, così andò nei casi passati.
Come tempi, diciamo ogni giorno può essere buono, da domani ai primi di agosto, se fosse tutto perfetto, nelle prime giornate di agosto, verso il 5.
Tanto per consumare qeusto tempo, potrebbero fare un doppio max, discesina di qualche seduta, risalita da capo, prima dello shortone.


L'altra ipotesi è che questo ciclo sia solo una lingua mensile, magari un mensile lungo da 40 sedute, allora fanno il max domani e poi scendono tutto agosto.
Direi che non cambia molto.

Altra possibilità : salgono e basta, intermedio positivo, nuovo annuale. Ipotesi a cui non credo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto