L' avventura continua ...

FIB DAILY

il trend fortemente long, con la media praticamente verticale, si inverte gradualmente, ieri abbiamo avuto un primo stop, oggi un secondo stop.
Intanto giorno per giorno, la media sale e si avvicina ai prezzi, se i prezzi smettono di salire, finisce che passeranno sotto la media e avviene l'inversione.

Chi è long, dovrebbe quindi comprendere che sono 2 giornate in cui è avvenuto uno stop, se non è illuso, dovrebbe monitorare con molta attenzione, perchè sono segnali di probabile inizio discesa.
E' chiaro però che essendo la media molto inclinata ostacola la discesa dei prezzi sotto di essa, è in atto uno scontro e perchè la media ceda, occorrono vari tentativi.
Siamo al secondo dopo ieri.
Solo se la salita prosegue, il long non ha nulla da temere.

Allegati

• fib d1.png
    fib d1.png
    68,5 KB · Visite: 127
guardando gli USA, prima che l'oscillatore daily riparta, come si diceva ieri, occorrono almeno un paio di giornate, nelle quali, in una avviene un minimo chiamiamolo impulsivo con RSI H1 bello profondo, l'altra giornata, con un minimo maggiore di RSI e minimo inferiore dei prezzi.
Finchè non vediamo questo si può rimanere short.

Vediamo se oggi scendono bene e creano il primo minimo, quello che si accompagna con minimo di RSI e che non è quello definitivo prima della ripartenza.

SEP al contatto con la mia media bianca potrebbe accelerare a chiudere il mensile ;)

Allegati

• 15.png
    15.png
    104,6 KB · Visite: 121
Continuo a pensare che sul dax quello prima delle 15 sia stato un ultimo movimento rialzista per bruciare gli stop loss, per oggi non credo rimbalino decisamente anche perché sono correlati con gli usa, cosa ne pensi Lud?

Continuo a pensare che sul dax quello prima delle 15 sia stato un ultimo movimento rialzista per bruciare gli stop loss, per oggi non credo rimbalino decisamente anche perché sono correlati con gli usa, cosa ne pensi Lud?

difficile capire cosa facciano, sono indeciso.
Forse stanno facendo ripartire adesso il ciclo giornaliero, un'ora prima di ieri.
Se il DAX rimbalza tolgo il long preso a copertura e mi metto short anche su questo.
Tendo a vederla come ironclad e te.

Difficile capire questi movimenti piccoli e di breve, con volatilità praticamente assente.
Per me o salgono anche domani, spiazzando gli short, vanno a target 8500 e poi scendono e basta, a meno di perdite di tempo in doppio massimo.
Oppure adesso scendono qualche seduta e a 8500 ci vanno dopo.
Al momento non sono in grado di capire quale delle due.
Vedrei meglio la seconda, ma sono sempre abili nello stupire.

Resta il fatto che se scendono guadagno, ma non tanto, se salgono coperto come sono, mi farebbero un piacere.
Ovviamente tutto ciò va inserito nel contesto della mia strategia, di intermedio negativo.

difficile capire cosa facciano, sono indeciso.
Forse stanno facendo ripartire adesso il ciclo giornaliero, un'ora prima di ieri.
Se il DAX rimbalza tolgo il long preso a copertura e mi metto short anche su questo.
Tendo a vederla come ironclad e te.

Pure io tolgo il long, peccato essermi ricoperto dallo short a 3991,5 (proprio sotto il pivot bucato come burro) :wall: in leggero gain

Proviamo a ragionare.

DAX H4, oscillatore in salita, media long azzurra, prezzi che tendono a seguire la media. Al momento questo parla long, poi se scenderanno sotto la media storcendo l'oscillatore sarà short, ma al momento è così.
Inutile pensare al contrario di quello che si vede.

A maggior ragione, andando sul 30 MIN, lo metto sotto e proseguo il ragionamento ...

Allegati

• dax h4.png
    dax h4.png
    58,2 KB · Visite: 134
Difficile capire questi movimenti piccoli e di breve, con volatilità praticamente assente.
Per me o salgono anche domani, spiazzando gli short, vanno a target 8500 e poi scendono e basta, a meno di perdite di tempo in doppio massimo.
Oppure adesso scendono qualche seduta e a 8500 ci vanno dopo.
Al momento non sono in grado di capire quale delle due.
Vedrei meglio la seconda, ma sono sempre abili nello stupire.

il dax segue a mio avviso più gli americani e spesso dopo che aprono gli usa viaggia in controtendenza dagli altri europei meno correlati, oggi da manuale questo aspetto

Users who are viewing this thread

Back
Alto