L' avventura continua ... (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Buon w.e. a te.....e a tutti

Concordo con la tua analisi....:bow:....anche se nessuno di noi ha la sfera magica !!!
A piccolo supporto posso dirti che il rame è sceso parecchio....cosa c'entra...?
È il materiale x eccellenza nell'industria....crollo dei consumi e dei valori....mentre le borse salivano grazie alla montagna di liquidità....:mumble:
Adesso: o sale il valore del rame o scendono le borse :titanic:

Ancora un augurio di buon w.e. :ciao:

grazie per tutto il lavoro che fai

seguo i metalli da Impa e il Silver ha il MACD in inversione sul weekly, buon segno, il Gold ha riconquistato la sma50 sul daily
metalli che iniziano la salita, indici la discesa

li seguiamo giorno dopo giorno

grazie, buon inizio settimana a voi.
Anch'io non mi fido ciecamente delle previsioni, seguo di giorno in giorno e al momento sono ancora long sul Dax e flat sul resto, entro fine settimana, sempre che tutto vada come penso, mi metterò completamente short e andrò al mare. Poi vediamo al rientro dove saranno.
 

ludwigii

Forumer storico
Pure io long di dax... ma per motivi fondamentali, mi fa piacere essere in compagnia tua e di Iron
Lud ti chiedo una cosa sull'indicatore STC che hai sui tuoi grafici: si tratta dello Schaff trend? Se sì con quali parametri lo vedi ottimale?
Se non è un tuo copyright, mi allungheresti gentilmente il file mq4? ;)
grazie!

Sì è lo Schaff Trend Cycle.
Dovrebbe essere uno di questi tre, allegati in file .zip, ora non ricordo quale.
Mi indica grosso modo la ciclicità, ma mai fidarsi di quella da sola, porta spesso completamente fuori strada. Molto più importanti le medie e l' RSI con le sue divergenze e trendlines.

Lo uso con questo settaggio :

MAShort 7
MALong 13
Cycle 9

ma ripeto, da solo serve a poco e fa commettere gravi errori, solo usato assieme a medie e RSI, multi-frames contemporaneamente, porta a buoni risultati.
 

Allegati

  • STC.zip
    3,7 KB · Visite: 115
Ultima modifica:

xgil

Forumer storico
riporto grafico pubblicato da conte vlad in altra discussione.
Prevista discesa da agosto fino ad autunno inoltrato.
ciao segui l"onda. Interessante quel grafico . Sarebbe bello se lo tenesti postato aggiornato ogni settimana se puoi e vuoi. Cosi da confrontare l"andamento se combacia. Sempre se non da fastidio al padrone di casa . Cioe lud. Ciao e grazie
 

xgil

Forumer storico
Vediamo se ci prendo sul dax. Io avrei apertura positiva ma di poco e poi giu di un bel po per fine giornata. Per domani verso 8.038
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
...io non so che gioco si sia giocato sett. scorsa sul nostrano...può essere stata SOLO una super distribuzione...


Ma è SOLO una mia opinione...vabbeh...


CR
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
...qui possono mollare di getto in qualsiasi momento...e come dice l'amico Leo, non entri più, perchè quando inizia con forza, aspetti il primo rimbalzo per entrare...e non entri più, perchè rimbalzi non ne farà...


CR
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
neuro/$ resistente...non permette ancora la discesa...

...ma può benissimo essere che la COSA avvenga anche senza di lui...


Vabbeh...



CR
 

Users who are viewing this thread

Alto