L' avventura continua ... (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
In queste prossime tre giornate aspetto sempre SP500 sul pullback (freccetta), il DAX a 8500 circa e il Ftsemib verso i 16800 ...
poi mi metterò short (sempre dopo aver analizzato bene la situazione) fino al 22 settembre-ottobre
 

Allegati

  • usa500sep13h4.png
    usa500sep13h4.png
    54,3 KB · Visite: 137

ludwigii

Forumer storico
mah ... non ci sto capendo molto, pare che ogni indice vada per una strada diversa. In particolare il Dax non dà segni di vita, noi scatenati.
Comunque non è importante, aspetterò altre 3 (massimo 5) sedute per mettermi short.

Volevo segnalare questo movimento sul Dow, breck della trend discendente e suo pullback, potrebbe così ripartire a livello daily.
Si nota anche una figura simile a un testa-spalle rialzista.

Quindi direi finchè stanno sopra quella trendline discendente, è inutile nonchè pericoloso essere short.
 

Allegati

  • usaindsep13h1.png
    usaindsep13h1.png
    60,7 KB · Visite: 119

wdgianni

Forumer storico
Sera.
Dal 1° agosto la rottura del max di luglio potrebbe essere l'anticamera della rottura del max di giugno ( triplo set up), se cio' avvenisse starei molto ma molto attento agli short. Stoxx 50.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
va bene, ne terrò conto, se ciò avvenisse stopperò. grazie gianni.

Sempre convinto manchino poche sedute all'inizio di un grande short, da 2 a 5 sedute.
In particolare guardando Stoxx 50, manca la rottura della trend di salita e il suo pullback, che potrebbe essere anche ravvicinato come tempi.

Infatti domani saremo a 27 sedute dal minimo e un intermedio negativo solitamente non supera di molto la 30-tina di sedute positive.

Quel massimo di giugno che farebbe scattare un importante segnale ganniano credo che non verrà superato.

Ma stiamo a vedere.
 

Aldrin

Forumer storico
va bene, ne terrò conto, se ciò avvenisse stopperò. grazie gianni.

Sempre convinto manchino poche sedute all'inizio di un grande short, da 2 a 5 sedute.
In particolare guardando Stoxx 50, manca la rottura della trend di salita e il suo pullback, che potrebbe essere anche ravvicinato come tempi.

Infatti domani saremo a 27 sedute dal minimo e un intermedio negativo solitamente non supera di molto la 30-tina di sedute positive.

Quel massimo di giugno che farebbe scattare un importante segnale ganniano credo che non verrà superato.

Ma stiamo a vedere.

Beh............io Gianni lo ascolterei seriamente ma non perchè, potrebbe aver ragione,ma perchè,ci sono sempre più investitori che pensano ad uno short imminente e si sa quando............ecc.......ecc.......
Credo che ci possa in atto una sorta di cambiamento di strategia da parte di taluni che erano pronti ad uno short e che invece sposteranno tutto più in la.
Qualcuno ha scritto che si andrà su fino alla seconda metà di agosto.
Non so perchè ma io gli credo !
 

guillermo01

Forumer storico
Io terrei d'okkio ucg...martedì engulfing bearish dopo una salita vertiginosa,ora comanda quella , sopra i 4,14 conviene chiudere gli short.
 

guillermo01

Forumer storico
Beh............io Gianni lo ascolterei seriamente ma non perchè, potrebbe aver ragione,ma perchè,ci sono sempre più investitori che pensano ad uno short imminente e si sa quando............ecc.......ecc.......
Credo che ci possa in atto una sorta di cambiamento di strategia da parte di taluni che erano pronti ad uno short e che invece sposteranno tutto più in la.
Qualcuno ha scritto che si andrà su fino alla seconda metà di agosto.
Non so perchè ma io gli credo !

Io certi interventi non li capisco, parlo di quelli che criticano senza mettere una loro idea che si basi su qualcosa di economia o prendono spunti da qualche grafico.
Rileggetevi cosa ha detto Lud.
Vi ho quotato altrimenti togliete i msg.:D
Jedd infesti i thread col tuo rialzo ad oltranza, ma guarda qualche grafico ogni tanto. Noi scendiamo ininterrottamente dai 44.000 punti mentre sp500 è sui massimi assoluti. Facci leggere qualcosa d'interessante, che si sale ormai l'abbiamo capito.:D
 

wdgianni

Forumer storico
Io certi interventi non li capisco, parlo di quelli che criticano senza mettere una loro idea che si basi su qualcosa di economia o prendono spunti da qualche grafico.
Rileggetevi cosa ha detto Lud.
Vi ho quotato altrimenti togliete i msg.:D
Jedd infesti i thread col tuo rialzo ad oltranza, ma guarda qualche grafico ogni tanto. Noi scendiamo ininterrottamente dai 44.000 punti mentre sp500 è sui massimi assoluti. Facci leggere qualcosa d'interessante, che si sale ormai l'abbiamo capito.:D

Nn ho capito se ce l'hai con me, nn ho il piacere di conoscerti ma se proprio insisti ti posto cosa ha detto Lud, giusto un anno fa'!!!!!!!:eek:
 

guillermo01

Forumer storico
Caro Guillermo, se mi legessi sempre, forse non staresti qui a seccarmi le noccioline con le solite storie. Su come e perchè delle mie analisi ho già ampiamente risposto in passato e non intendo più rifarlo.
Ciao e auguroni :D

Ci risentiremo quando saremo negli inferi, sotto i 10K, quindi MAI! :D
Ancora non hai capito che dai fastidio, per leggere le cose interessanti di chi scrive cose interessanti,dobbiamo leggere le tue minchiate. Hai fatto analisi? ahahahahahahah Dai dammi il link di un'analisi ....non due .....ne voglio solo una.
Guarda che ti leggo solo perchè come ho detto prima riempi tutti thread con la solita litania, sei l'ultima persona della quale leggerei qualcosa .
 

Users who are viewing this thread

Alto