L' avventura continua ...

sul fib abbiamo che H4 dovrà ripartire, serve div + 30 min, e soprattutto superare la trend discendente del 30 MIN.
Ecco siamo proprio lì, per me ora non la superano, dovrebbero scontrarsi qui e prima scendere a creare il minimo in div+

aperto short qui a 15580, scommetto che non superano il minimo del giorno del giappone, al massimo lo toccano e poi scendono ....

FIB 30 MIN
 

Allegati

  • fib m30.gif
    fib m30.gif
    24,7 KB · Visite: 154
DOW H1


ragioniamo ... se superano questa trendline su RSI H1 significa che riparte il 2 ordini superiore, cioè il DAILY, ma l'oscillatore daily si sta ancora scaricando e sembra un po' presto. Quindi non dovrebbero superare questa trendline H1 su RSI.
Ciò unito al fatto che l'oscillatore H1 orario è da scaricare e il max in divergenza mostrato prima sul 15 MIN, come pullback su RSI 15 MIN, fa pensare che siano arrivati al capolinea della salita per oggi, su questo future.
 

Allegati

  • dow h1.gif
    dow h1.gif
    21,7 KB · Visite: 141
E' un po' lo stesso discorso che facevo prima sul FIB, solo che sul FIB è fatto sul 30 MIN, al posto che sull'orario H1 americano.
La stessa logica ma un ordine inferiore.

Da noi deve ripartire H4, allora si guarda il 30 MIN (due ordini inferiori) e come detto prima erano arrivati al dunque, ma mancherebbe un minimo in divergenza 30 MIN, per far ripartire H4, allora si devono fermare lì.

Aspettiamo allora quest'altro pezzetto di discesa e poi tiriamo le somme.
 

Allegati

  • fib m30.gif
    fib m30.gif
    25,8 KB · Visite: 149
sul fib abbiamo che H4 dovrà ripartire, serve div + 30 min, e soprattutto superare la trend discendente del 30 MIN.
Ecco siamo proprio lì, per me ora non la superano, dovrebbero scontrarsi qui e prima scendere a creare il minimo in div+

aperto short qui a 15580, scommetto che non superano il minimo del giorno del giappone, al massimo lo toccano e poi scendono ....

FIB 30 MIN


ecco mi quoto, un vero mago :lol:
 
sono più precisi su RSI che sui prezzi, sui prezzi tendono sempre a fare nuovi massimi assoluti ed esagerati, cioè oltre la trendline, tipo prendistop.
Preferisco seguire sempre l'RSI.

Vediamo se si muovono .... :lol:

intanto ho fatto un disegnino su come potrebbe andare l'ESTXX in luglio :titanic:
(oppure in ottobre)
tutto fa pensare che scenderanno sull'altro lato del canalone, per chiudere anno e due anni

come al solito sempre in sintonia, ti ricordi sul forum impossibile contraddirti? :up:

EUROSTOXX50 : Solointraday - 9
 
Attenzione all'euro, sta andando a formare un minimo che sarà in divergenza rialzista oraria H1, minimo che servirà per far ripartire l'oscillatore DAILY.
MA attenzione che l'oscillatore settimanale CARICO, ha già dato segnale di short, perchè ha fatto 2 massimi in divergenza ribassista sul frame H4.

In poche parole dal minimo in formazione in queste ore, e qui il difficile sta capire dove sarà esattamente, partirà un rialzo di qualche seduta (ciclo daily), ma poi si scaricherà il settimanale nelle prossime settimane.

E ciò sarebbe in sintonia con la mia visione degli indici.

Cmq il minimo in formazione sull'euro è da longare, un long piuttosto facile perchè abbiamo anche H1 ormai scarico per cui formeranno la div+ sul 15 MIN e abbiamo H4 in salita, sono scesi sotto la sua media mentre l'osc sale, quindi poi ci sarà quasi sicuramente un richiamo UP.

Riassumendo EURO long sul minimo in formazione.
 
ok ora l'euro è appoggiato sulla media settimanale, potrebbe fermarsi qui, oppure daranno un'altra scrollata prima di ripartire.
I minimi dovrebbero essere due, quindi quello buono non questo, ma il prossimo fra qualche ora, perchè dovendo ripartire anche l'orario creeranno la div + 15 MIN, oltre che questa divergenza ORARIA che farà ripartire il DAILY.
 

Allegati

  • euro w1.gif
    euro w1.gif
    41,3 KB · Visite: 154
parliamo un attimo del nostro future

il minimo in formazione come si vede è in divergenza sul 30 MIN. Non sappiamo però dove si fermeranno (per esempio 15380 di indice circa penso).

Questo minimo 30 MIN in div +, serve per far ripartire l'osc H4, cioè il 4 ore, che è scarico. E poi vediamo ...
Sto notando che la div + è anche sul frame ORARIO H1, questo farebbe ripartire il DAILY, però al momento sembra un po' presto, l'oscillatore non è ancora scarico.

FIB 30 MIN
 

Allegati

  • ftsemib.gif
    ftsemib.gif
    23,5 KB · Visite: 173
Se esagerano invece che a 13380 di indice, potrebbero arrivare a 15000 circa tondi di future settembre.
Graficamente il target sembrerebbe quello, perchè sarebbe una discesa uguale alla salita fatta dall'ultimo minimo (cioè quello del tonfo NIkkei), ed è uno schema tipico.
Oppure lo faranno lunedì ? Difficile dirlo, l'unica cosa è seguire di ora in ora i vari movimenti dei frame più piccoli.

Cmq su questo minimo in formazione scatterà il rimbalzo per qualche giornata.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto