solointraday
Forumer storico
ciao ludciao purplegate
la divergenza RSI daily sul mio future c'è, ma non la prendo in considerazione per un paio di motivi legati strettamente alla mia personalissima tecnica
1. una divergenza a livello daily mi farebbe ripartire un oscillatore mensile, cioè un ciclo annuale o superiore, e ora in questo momento, non avrebbe senso.
Questo perchè abbino una divergenza di un certo ordine con il ciclo di 2 ordini superiore, in questo caso RSI DAILY --> ciclo mensile.
2. a parte questo, nel metodo che seguo, non basta una divergenza di qualunque ordine per avere un segnale, la cosa importante per come la vedo io è l'uscita dalla trendline che tiene il movimento in corso.
Cioè gli ingredienti per avere un cambiamento di trend o ripartenza di qualche ciclo, sono sì la divergenza RSI, ma accompagnata dal breck (e pullback) della trendline, in questo caso discendente.
Altrimenti di divergenze ne possono fare più di una, con nuovi minimi. E' solo l'uscita dalla trendline tracciata su RSI che mi mette in allarme e mi indica che qualcosa sta cambiando.
sull'indice c'è anche la div neg di rsi e macd sul weekly da considerare. e il daily di oggi .....