ludwigii
Forumer storico
...ora mi bannano
...sembra la strada più probabile
...discutete di oscillatori ...ma a che servono? ...sono un sottoprodotto del prezzo ...molto sotto ...l'informazione che portano ...se la portano ...è inventata e puramente convenzionale ...aria fritta insomma ...gilardino
gli oscillatori non sono così importanti, servono solo per capire che sta partendo una oscillazione di un certo ordine.
Effettivamente il mercato oscilla, con oscillazioni (non perfette ma esistenti) di vari ordini una all'interno dell'altra.
Però quello che conta secondo me è l'analisi di RSI con le sue divergenze e trendline + le medie dei vari ordini che fanno da supporto-resistenza.
Oggi hanno fatto movimento diciamo da ubriachi, ma hanno seguito sempre una logica, difficile da cogliere.
Su RSI 15 MIN, hanno fatto il solito breck pullback e ultimo max in divergenza, prima di scaricare l'oscillatore orario.
La particolarità rispetto alle cose normali è che sono crollati di 230 punti sul Dow per poi recuperarli interamente, quindi l'ampiezza del movimento, oltre al fatto che l'oscillatore H1 è sceso 2 volte ... (perchè in mezzo ci stava la risalita da capo).
Praticamente si potrebbe eliminare la discesa + recupero pomeridiano e pensare alla discesa dell'oscillatore orario - quella vera fatta con lo schema RSI 15 MIN - ma solo dopo le 21.
Sono atterrati sulle medie-supporto più ovvie, H4 e DAILY (cioè gli oscillatori immediatamente superiori all'orario da scaricare).
Poi domenica notte gli basterà stare fermi 2-3 ore affinchè l'oscillatore H1 orario si scarichi totalmente, e potranno ripartire a rialzo.
Cmq c'è da fare attenzione, perchè abbiamo già la divergenza oraria H1.
Non è quasi MAI facile capire la strada giusta.
Ultima modifica: