L' avventura continua ...

Euro H1

rottura della trendline sull'orario, divergenza rialzista porta ripartenza sul 2 ordini superiore scarico, cioè il DAILY.
Il minimo buono si forma sul pullback della trendline, quindi il minimo in formazione ora. Ovviamente non sappiamo quanto sarà profondo questo minimo.
in ogni caso, LONG DAILY
 

Allegati

  • euro h1.gif
    euro h1.gif
    23,5 KB · Visite: 151
FIB
a differenza di tutti gli altri indici, non ha ancora formato un minimo in divergenza oraria, che sarebbe buono per la ripartenza del daily.
Ecco perchè credo probabile un nuovo minimo, prima che parta un rimbalzo.
 

Allegati

  • fib h1.gif
    fib h1.gif
    22,3 KB · Visite: 146
Ricapitolando per motivi diversi sul prossimo minimo andrei long su tutto :

- euro (minimo già in formazione), oro (per ripartenza daily e medio termine), crude (testa-spalle rialzista e pullback), Dax (scarica H1 ma risalirà perchè poi dovrà scaricare H4, concitata fase di rimbalzo dovrebbe proseguire), Fib (su nuovo minino scatta rimbalzone), USA (meglio long in serata, perchè hanno H1 e H4 da scaricare ancora).

Tutto ciò però come fase di rimbalzo di alcune sedute, ovvero pullback delle trendline fondamentali già rotte, poi mi aspetto short più cattivo in luglio.
 
Crude sembra negare il testa-spalle ...
secondo me sta solo facendo pullback della trendline discendente oraria, come l'euro. Minimo che farà ripartire anche qui il DAILY.
Resto con due long, per target testa-spalle con nuovi massimi.
 

Allegati

  • crude.gif
    crude.gif
    28,3 KB · Visite: 144
due parole per il BUND, la cuccagna è finita.
Si notano infatti sul SETTIMANALE, due massimi in divergenza ribassista e l'RSI che scende inesorabilmente.

Dovrebbe quindi crollare della stessa quantità del rettangolo, verso 135. Ovviamente con calma, perchè è un settimanale.

Quindi dovrebbe seguire la sorte dei T-BOND.
Valutando il timing per un ingresso, si può andare short di medio termine, per target 135.
 

Allegati

  • bund w1.gif
    bund w1.gif
    25 KB · Visite: 136
scusa Lud
potresti riproporre i grafici con le trend sopra citate...me li sono persi
grazie 1000:)

SP500

ne posso tracciare due, una più e una meno inclinata, non cambia molto, perchè la trendline rialzista è andata perduta, il rialzo è finito (per ora), dopo il breck di una trendline è probabile il suo pullback (cosa che dovrebbero fare in queste prossime sedute) e poi inizia lo short vero e proprio.
Notare che il giorno in cui è stata breckata questa trendline, veniva breckata anche quella del FIB o FTSEMIB, cioè quella che partiva dai minimi di Luglio 2012 e veniva breckata come spesso avviene con un GAP DOWN (che è rimasto a 15900).
 

Allegati

  • sp500.gif
    sp500.gif
    24,6 KB · Visite: 161
quindi su questo grafico, se pullbackano alla freccia gialla, poi short a manetta, target verso 1500. Poi pronta risalita nella seconda parte dell'estate, con nuovi massimi probabili.
 
Dax perfetto, si ferma sulla trendline di salita, dopo il massimo delle 15.30 formato in divergenza-pullback della trendline tracciata sul 15 minuti dell' RSI.

La salita prosegue, con difficoltà però ...
 

Allegati

  • dax perfetto.gif
    dax perfetto.gif
    27 KB · Visite: 142
dicevo prima, il giorno in cui SP500 perdeva la sua trendline principale = binario di salita , il nostro Ftse (si vede sull'indice e non sul future che era sfasato di 100 punti)anche lui perdeva la sua trendline principale che è quella dal minimo di Luglio 2012 (CICLO ANNUALE), lasciando un bel gappone aperto.

Ora se riescono a pullbackare, saliranno verso il gappone e magari non lo chiudono nemmeno come forse troppi si aspettano.

La situazione ricorda un po' il crollo dell'estate 2010, quando il gap rimase aperto.

Dopo questa fase del pullback segue shortone, che conduce secondo me a 12500-13000 circa, poi ripartono gli USA verso nuovi massimi (definitivi in divergenza) e ci ritirano su veloci (parte nuovo annuale o biennale, bancari a tutta birra).

Il concetto chiave è riconoscere che la trendline principale è perduta e abbiamo avviato la fase short dell'annuale, che prima era salito bene, poi tirava a campà e ora arriva il conto.
 

Allegati

  • fib trend.gif
    fib trend.gif
    25,5 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto