L' avventura continua ...

oro mega testa-spalle che ci riporta su a 1270 tipo ascensore ? :mmmm:

Allegati

• oro ts.gif
    oro ts.gif
    20,4 KB · Visite: 150
All'inizio del thread si diceva sugli indici USA, che la conferma dello short era l'avvenuta rottura dei minimi precedenti sul DAILY RSI. Ed è poi avvenuta.
Si diceva anche : faranno un pullback di quei minimi e là andremo short.
Direi che ci siamo (se si fermano qui), oltretutto sono lungo la trend discendente di RSI, se non la passano, crollano, tipico.
Lo schema sembra quello.

DOW RSI DAILY

Allegati

• dow daily rsi.gif
    dow daily rsi.gif
    23,2 KB · Visite: 150
sembra così Aragorn, in particolare gli USA sono saliti e il Dax no, se sale per me fa 8000 tondi e poi scende.

Alla fine è il solito schema, DOW H4 : il max che stanno facendo sotto la media di Hull H4 (come si diceva prima) altro non è che un pullback di un ciclo mensile già impostato a ribasso, ciclo mensile nato sulla prima freccetta.
Va ora a pullbackare la sua trendline tracciata per i minimi.
Infatti l' RSI DAILY messo prima conferma questa impostazione.

Fanno questo massimo acchiappastop, sotto la media di Hull, bloccando momentaneamente la discesa dell'oscillatore.

Se si fermano qua, crollano, resto sempre della stessa idea.
Attenzione perchè da qua potrebbe venir giù tutto a chiudere il trimestre i primi di luglio.

Allegati

• dow.gif
    dow.gif
    34,1 KB · Visite: 158
vabè probabile provino a salire maggiormente, fino alle resistenze daily e magari riproveranno domani.
Ma il concetto non cambia, sempre pullback della trend del ciclo mensile già impostato short, e sempre pullback dell' RSI DAILY rimane.

Sto seguendo anche altre operazioni.
In particolare sembra interessante il grafico di lungo termine del rapporto USDZAR (rand sudafricano).

Infatti si trova sul massimo passante per la discendente di max 2001 e 2007.
Ma non solo ...... continua

Grafico MENSILE USDZAR

Allegati

• usdzar.gif
    usdzar.gif
    20,1 KB · Visite: 145
andando ad osservare da vicino il massimo attuale del grafico precedente, sul DAILY, si nota una formazione a più massimi, con RSI DAILY in netto calo, cioè massimi in divergenza.
Oscillatore DAILY già impostato short e oscillatore settimanale da scaricare ....

ho preso uno shortino per divertimento, da lasciare là un mesetto fino a che si scaricherà il settimanale

sembra maturo per scendere

USDZAR DAILY

Allegati

• daily.gif
    daily.gif
    22,4 KB · Visite: 138
sembra così Aragorn, in particolare gli USA sono saliti e il Dax no, se sale per me fa 8000 tondi e poi scende.

Alla fine è il solito schema, DOW H4 : il max che stanno facendo sotto la media di Hull H4 (come si diceva prima) altro non è che un pullback di un ciclo mensile già impostato a ribasso, ciclo mensile nato sulla prima freccetta.
Va ora a pullbackare la sua trendline tracciata per i minimi.
Infatti l' RSI DAILY messo prima conferma questa impostazione.

Fanno questo massimo acchiappastop, sotto la media di Hull, bloccando momentaneamente la discesa dell'oscillatore.

Se si fermano qua, crollano, resto sempre della stessa idea.
Attenzione perchè da qua potrebbe venir giù tutto a chiudere il trimestre i primi di luglio.
Concordo pienamente,inoltre sul giornaliero mi pare si stia formando un ts ribassista con le spalle davvero piccole in verità,
per chi non lo avesse notato a MAggio il Dow mi segnala i max in divergenza di RSI.
La mia view è neutro negativa, ma non si limita ai primo di Luglio...
Ritengo possibile un tracollo fino a Ottobre lento e graduale...
FIB ancora in bull... dovrebbe reggere meglio.

vabè Xinian ormai sul Gold è andato così l'ingresso, ieri hanno stravolto un po' tutto.
Ma a 1180 c'è un bel supporto effettivamente.

Abbiamo cmq oscillatore daily ancora scarico, la ripartenza di questo oscillatore porta mediamente nelle sedute successive 70-80 $ di rialzo.
In ogni caso le posizioni sull'oro aperte a 1250 le ho sempre considerate di medio termine, le terrò fino alla fine dell'anno. Ne ho aggiunta un'altra a 1190.
Sono piccole posizioni facilmente gestibili.

Intanto ho messo uno shortino sul BUND, sempre seguendo i soliti schemi, ha oscillatore H4 da scaricare (settimanale short) e ha fatto su RSI 30 MINUTI, il solito schema, divergenze sui massimi, rottura della trend RSI e massimo sul pullback, là si va short per scaricamento H4.

BUND 30 MIN

Allegati

• bund h4.gif
    bund h4.gif
    28 KB · Visite: 119

Users who are viewing this thread

Back
Alto