L' avventura continua ... (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Per l'intraday vediamo un po' come sono messi ...

DAX ORARIO H1

oscillatore carico, dovrebbe scaricare nelle prossime ore.
Applichiamo il solito metodo della divergenza su time frame 2 ordini inferiore, andiamo quindi a controllare il 15 MINUTI e aspettiamo per lo short orario, un massimo in divergenza (meglio se fatto come pullback della trendline che sostiene il rialzo).

Allegati

• dax h1.gif
    dax h1.gif
    26 KB · Visite: 226

ludwigii

Forumer storico
DAX 15 MIN

salita lungo la trendline, formazione di un primo massimo con massimo di RSI, l'ideale per l'inizio della fase short su H1 mostrato sopra è la formazione di un secondo massimo in divergenza. Per ora hanno fatto un doppio massimo, con RSI che è rimasto piuttosto basso (divergenza).
L'inclinazione della trend su RSI è molto elevata quindi il suo pullback mi pare impossibile, ma un nuovo massimo mi pare altamente probabile.
Qui la decisione diventa individuale, in ogni caso rimane uno short con H4 in salita, quindi potrebbe essere poca cosa.

Allegati

• dax 15 min.gif
    dax 15 min.gif
    23,5 KB · Visite: 212

ludwigii

Forumer storico
ben tornato.una domanda.
quando dici di 2 ordini inferiore.se guardi il daily che arrotondato fa 8 ore, il 2 ordini inferiore dovrebbe essere il 2 ore,o mi sono perso qualcosa?
grazie

Ciao grazie.
La successione di default dei TIME-FRAMES sulla piattaforma MT4 che utilizzo è questa :

M5 M15 M30 H1 H4 D1 W1 MN

dove M sta per minuti
H per ore
W per weekly
MN per mensile

E' possibile aggiungere il time frame H2, ma non l'ho mai fatto.
I discorsi che facevo sopra vengono bene con questa scala.

ludwigii

Forumer storico
Mostriamo meglio il grafico a 15 MIN già postato sopra.
Per l'avvio della discesa è necessario che RSI inizi la sua fase discendente, precedento i prezzi, che quindi necessariamente formano dei massimi ritardatari in divergenza, mentre RSI scende, come si vede nei due casi precedenti.

DAX 15 MIN

Allegati

• dax 15 min.gif
    dax 15 min.gif
    27,3 KB · Visite: 221

ludwigii

Forumer storico
La situazione sull' ORARIO H1 del nostro ITA40 è questa, anche qui oscillatore carico, vediamo quando parte la fase short di questo, potrebbe andare a formare un minimo sul PULLBACK dell' RSI (dopo la rottura di ieri).
Minimo dove sarebbe corretto entrare long o almeno chiudere gli short in essere dai giorni scorsi.

ITA40 H1

Allegati

• ita40 h1.gif
    ita40 h1.gif
    27,7 KB · Visite: 208

ludwigii

Forumer storico
Per cercare di capire quando si scaricherà l'orario H1 mostrato sopra, andiamo sul 15 MIN, per ora abbiamo un massimo con massimo di RSI, non c'è divergenza.
Mancherebbe un nuovo massimo o doppio massimo.
Ma a volte noi siamo talmente deboli che non riusciamo neppure a farlo.

In ogni caso secondo me dovrebbe rimanere uno shortino di poca importanza oggi.

ITA40 15 MIN

Allegati

• ita15.gif
    ita15.gif
    24,4 KB · Visite: 230

ludwigii

Forumer storico
grazie.sì conosco mt4 e avevo capito che era x questo.i ciclisti puri storceranno il naso,ma se funziona ben venga.
ho provato ad aggiungere il 2 min,ma non mi si aggiorna automaticamente ed ho lasciato perdere.
grazie.ciao

eh lo so, da mesi ormai non seguo più i discorsi ciclici "puri", quelli con tante possibilità sempre in atto.
Ho perfezionato questo metodo, che fa uso più delle divergenze e dei pullbacks piuttosto che dei conteggi ciclici.
La ciclicità, gli oscillatori sono la cosa meno importante, perchè poi allungano e accorciano sempre.

ludwigii

Forumer storico
Come dicevo in un post iniziale, sugli indici USA la situazione è simile all'analisi fatta nei primi post.

AD esempio vediamo che il massimo definitivo (almeno per ora) del Dow Jones si è formato sul PULLBACK della trendline, già breckata, su RSI.
Perchè H4 ? perchè si doveva scaricare il settimanale, come abbiamo visto sugli altri indici. Che poi si chiami intermedio o Pippo, sai quanto importa :D

I ciclisti contano, credo sia molto insoddisfacente, un esperto come Buck l'ha sempre detto, non contate perchè i cicli accorciano e allungano, sono irregolari, dovete avere i segnali in altro modo.
Allora questo metodo propone l'analisi di RSI divergenze e pullback per ricavare i segnali.
I soli conteggi portano a errori enormi.

DOW JONES H4

Allegati

• dow h4.gif
    dow h4.gif
    23,8 KB · Visite: 224

ludwigii

Forumer storico
Ripeto, io non andrei short di breve termine o intraday, adesso, perchè come abbiamo visto sopra, c'è stata già la divergenza oraria H1 che dovrebbe far ripartire il DAILY (sul nostro indice). Shortare adesso mi sembra un timing sbagliato, anche se lo short proseguirà nelle prox settimane. Aspetterei la prosecuzione del rimbalzo, e il caricamento dell'osc daily, per tornare short.

Users who are viewing this thread

Alto