L' avventura continua ...

DAX 5 MIN


riparte, esce dalla trendline, riparte l'oscillatore 30 min, vanno a pullbackare la trendline sui prezzi, con nuovi massimi attesi
 

Allegati

  • dax 5 min.gif
    dax 5 min.gif
    24 KB · Visite: 214
In realtà anche il DAX con questo ritraccio ha pullbackato la trendline discendente dopo la sua rottura (come il fib) ed è pronto ad allungare


DAX 30 MIN
 

Allegati

  • dax 30 min.gif
    dax 30 min.gif
    26,1 KB · Visite: 181
Situazione Dow Jones di lungo termine : nuovo massimo in divergenza su grafico trimestrale.

True Strenght Index ai limiti di dare segnale long di lungo termine, se proseguono a salire da queste quote nei prox trimestri darebbero segnale long di lungo termine su questo indicatore. Se si fermano qui, dopo cincischiamenti distributivi vari parte un'altra recessione e l'indicatore andrebbe a fare un altro giro più in basso.

In ogni caso quello formato rimane un altro massimo in divergenza, rispetto a quello del 2007, mi fa pensare che arriverà nei prossimi anni una discesa peggiore di quella già vista.
Ma intanto siamo qui.
 

Allegati

  • USA lungo.jpg
    USA lungo.jpg
    101,1 KB · Visite: 175
IL True Strengh Index qua sopra indica chiaramente il ciclo partito nel 1982 (per esempio anche sul Nikkei), ciclo secondo me ancora non concluso, ciclo che sempre secondo me ha visto la sua metà nel minimo del 2002 e potrebbe ripartire con un nuovo grande ciclo quindi nel 2022 circa. Ma essendo prima necessaria una lunga fase di accumulazione, i minimi definitivi potrebbero avvenire alcuni anni prima del 2022, più o meno nel 2016-2017.
Da qui al 2022 hai voglia a crollare ... hanno ancora un sacco di tempo da perdere :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto