L' avventura continua ...

Ripeto, io non andrei short di breve termine o intraday, adesso, perchè come abbiamo visto sopra, c'è stata già la divergenza oraria H1 che dovrebbe far ripartire il DAILY (sul nostro indice). Shortare adesso mi sembra un timing sbagliato, anche se lo short proseguirà nelle prox settimane. Aspetterei la prosecuzione del rimbalzo, e il caricamento dell'osc daily, per tornare short.

Bentornato.
In totale sintonia con la tua analisi.
 
Ciao Jedd :up:

ecco l'osc daily che sta iniziando a salire, non è detto che questo però si concretizzi necessariamente in un rialzo dei prezzi, sono due piani che vanno tenuti distinti, oscillatore indica solo una FASE TEMPORALE, non indica assolutamente la forza del movimento.

Ma dobbiamo cercare sempre di entrare nel mercato quando abbiamo le cose che girano per il verso giusto, scartando le situazioni poco chiare.
 

Allegati

  • ita daily.gif
    ita daily.gif
    30,1 KB · Visite: 228
DAX 15 MIN

short se saliranno a pullbackare la trendline rotta sui prezzi, su nuovo massimo in divergenza.

Nuovo massimo in divergenza fatto come pullback = short intraday o di b-t
 

Allegati

  • dax 15 min.gif
    dax 15 min.gif
    26,1 KB · Visite: 202
La cosa più probabile ora è che salgano proprio a fare quel pullback con nuovo massimo, in tal modo si completerebbe la salita dell'oscillatore H4 andando a fare un massimo in divergenza sul 30 MIN, che poi porterebbe in seguito allo scaricamento appunto di H4.

Quindi gli incastri ciclici si prestano bene a fare il pullback della trend di salita.
 
Buongiorno.

Dopo molti mesi in cui avevo abbandonato un thread piuttosto seguito su questo forum, si sono create le condizioni per proseguire quella iniziativa.

Sarà come sempre uno spazio dedicato alla condivisione di analisi e trading, benvenuti interventi e commenti costruttivi, saranno invece ignorati provocatori e provocazioni.
.
.
Che sorpresaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...!
:)
 
A casa nostra invece hanno pullbackato la trend discendente sui prezzi, dopo averla rotta, e sembrano pronti anche qui ad allungare, nuovo massimo atteso ...

vediamo il pomeriggio ....

ITA40 15 MIN
 

Allegati

  • ita40.gif
    ita40.gif
    25,8 KB · Visite: 216
Torniamo al DAX.

Abbiamo l'oscillatore 30 MIN scarico (bisogna sempre guardare quello scarico di ordine superiore tra tutti quelli scarichi, che indica il ciclo maggiore tra tutti quelli che devono ripartire).
Quindi per vedere quando riparte, devo analizzare il 2 ordini inferiore, ossia il 5 MIN.


DAX 5 MIN

il 30 secondo teoria riparte su minimo in divergenza di questo 5 MIN e uscita dalla trendline discendente

stiamo a vedere .....
 

Allegati

  • dax 5 min.gif
    dax 5 min.gif
    25 KB · Visite: 192
Molto preciso il grafico di Monte Pacchi di Siena.
Massimo formatosi all'incrocio della trend discendente dai massimi, con il pullback della trend che sosteneva il ciclo partito l'estate scorsa.

Indicatore di vera forza True Strenght ha tagliato ora la sua media, indicando nelle scorse sedute inizio della fase short.

Una situazione simile anche per POPOLARE DI VERONA (leggo di gente che si tuffa ad acquistarla ad 1 euro, proprio all'inizio di una fase short che potrebbe portarla ben più in basso ... farei molta attenzione su queste disgrazie)


BCA MPS

Pensa che io le ho prese entrambe :D

mps 0,2195
bp 0,985
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto