L' avventura continua ...

Che dire Lud l'entrata sul doppio massimo crude è stata favolosa, adesso è dura
chiudere o non chiudere....

ma noi andiamo sempre a shortare quelli da disperazione ? :D
perchè non shortiamo il portogallo ? che scende a ritmo di -6% senza tante storie :D

nemmeno i doppi massimi fanno più, portiamo pazienza, deve ridiscendere, non basta quel minimo di prima.

E' chiaro che una cosa sul max è forte e fa fatica a scendere però, e il daily è sempre long.

Lud duri a morire sembrava .....già a 101.30

sosa, sul 4 ore è appeso così, un po' di discesa prima o poi la fa :D

ho sempre speranza che arrivi a 98 .....

Allegati

• crude 101.gif
    crude 101.gif
    27,1 KB · Visite: 120
DOW ORARIO H1

la cosa probabile è che arrivino al pullback della trend azzurra, sui massimi precedenti o anche un nuovo max

Oscillatore ormai carico, ma perchè inizi la sua fase discendente, come abbiamo detto sopra, occorre un altro max in divergenza e il pullback della trendline 15 minuti RSI mostrata sopra.
Aspettiamo questo massimo, tanto chiudono .... peccato.

Purtroppo hanno sempre qualche pullback di scorta questi ameri-cani :D

Allegati

• dow h1.gif
    dow h1.gif
    28,5 KB · Visite: 116
già chiusi, probabile lo facciano dopo mezzanotte allora, in nottata, ma tanto c'è tutto long, DAILY e H4, ancora presto per scendere seriamente.

Avevo sperato nel doppio massimo, il Dax l'ha fatto stamattina, il Dow l'ha negato clamorosamente.
Alla fine queste figure funzionano davvero pochino.

Dow doppio max negato

più preciso l' SP500 che s'è fermato sul minimo precedente senza innescare il doppio massimo e ora sta salendo verso il pullback della trendline principale

Allegati

• dow doppio max negato.gif
    dow doppio max negato.gif
    31,1 KB · Visite: 121
Alla fine però la cosa più importante da guardare è l' RSI DAILY.
Nonostante la loro cocciutaggine a non scendere, questo continua a dirci che il rialzo attuale è solo un pullback del livello 50 di minimo precedente.

Oscillatore daily in zona alta ... prima o poi si spaccheranno quella testaccia dura.

DOW DAILY CON RSI

Allegati

• dow d1.gif
    dow d1.gif
    25,6 KB · Visite: 105
Lud complimenti per le analisi
Ho aggiunto un altro short sul crude a 101.6 ed in chiusura stavo per stoppare...
Stavo... Ma ho visto il ddmax

ciao grazie, mi fa piacere il discorso possa essere utile ad altri.
A volte va bene, ma è anche facile commettere errori.

Sono short anch'io, sarebbe un po' presto perchè il DAILY mantiene il suo long ancora.

La cosa più interessante del CRUDE è che ha formato questo doppio massimo, ma con RSI ORARIO IN CALO, cioè formando una divergenza H1 e sembra prorpio fatta sul pullback dell' RSI H1.

Tutto ciò secondo la mia teoria porterebbe di già lo scaricamento dell'oscillatore DAILY, cioè alcune giornate di discesa.

Sarebbe stato meglio però avessero fatto un massimo superiore, al posto del doppio massimo, oppure lo faranno fra un po'.
Per andare più tranquilli meglio 2 massimi in divergenza.

Comunque questo RSI H1 in calo è un'ottima notizia per chi s'è messo short.
Perchè o faranno un ultimo massimo oppure scendono da qua e basta.

Tutta colpa di Morsi se non scende :lol:

Allegati

• crude h1.gif
    crude h1.gif
    23,1 KB · Visite: 110
Lud duri a morire sembrava .....già a 101.30

ma sì, è sempre lì alla fine.
Però il doppio max in divergenza oraria mostrato sopra, lascia ben sperare.
Potrebbero anche essere sul max definitivo.

E' difficile dirlo, occorre guardare un tassello alla volta e non sempre tutto è chiaro, a volte è facile sbagliarsi o perchè non vedi qualcosa o perchè la situazione è ambigua.

Users who are viewing this thread

Back
Alto