L' avventura continua ...

Buongiorno Ludwigii....buongiorno a tutti....naturalmente.

Grazie x il grande lavoro che fai....e complimenti x la bravura :clap:

aspettiamo prima a vedere se di tutto quello che ho scritto si verifica qualcosa :lol:

è un metodo che ho compreso per gradi, raffinandolo progressivamente, è facile sbagliare e non vedere qualcosa, o se applicato ingenuamente farsi fregare dagli oscillatori ecc (cose che mi sono capitate in passato ma sono servite credo farmi migliorare, riflettendo sugli errori).

è anche difficile descriverlo bene, perchè richiede sempre l'osservazione di molti time-frame contemporaneamente e delle inter-relazioni tra time-frames diversi, mettendo insieme una certa logica

ho scelto di scrivere, perchè mi piace e a me sembra funzioni bene, a volte mi sorprendo per quanto bene funzioni.

comunque, grazie crupps.

Aspettiamo i risultati però.

per esempio da ieri pomeriggio ho iniziato a pensare perchè non è accaduto quanto immaginato, che cosa ho sbagliato.
Se si sorvola e si vogliono dimenticare subito gli errori, non si può migliorare, per arrivare a una comprensione profonda di questo mercato.

ecco che mentre chiacchero, il DAX forma un minimo con botta profonda, per far scendere in fondo l' RSI 15 MIN, in modo che poi il prox minimo sarà con RSI in salita.

Il primo minimo lo devono sempre formare di botto, violento, mentre quelli in divergenza successivi, scendono con il contagocce facendo spazientire chi sta perdendo.
E' questione di momentum.

ecco che mentre chiacchero, il DAX forma un minimo con botta profonda, per far scendere in fondo l' RSI 15 MIN, in modo che poi il prox minimo sarà con RSI in salita.

Il primo minimo lo devono sempre formare di botto, violento, mentre quelli in divergenza successivi, scendono con il contagocce facendo spazientire chi sta perdendo.
E' questione di momentum.

E noi beatamente ce ne fott.....mo!

Io credo che ieri sia successo qualcosa, ho questa sensazione. E la seduta odierna mi sta confermando che stanno preparando un bel rialzo!

Mentre il Fib si riposa appollaiato lassù in attesa di un nuovo massimo (felice la mia scelta di oggi di stare flat nell'attesa o anche long),
il DAX ha oscillatore H1 orario scarico, allora sul 15 predispone le cose per la sua ripartenza.

Un primo minimo, fatto in modo secco, sul 15 MIN ( in corso), dovrebbe seguire un nuovo minimo in divergenza.
Ma tutto ciò si immette negli altri discorsi di 30 MIN e H4.

Il supporto H4 non c'è più perchè l'oscillatore è salito alle 12, ma c'è ancora il supporto della media DAILY, alla trend gialla, ultimo supporto, dell'ultimo nel senso di più grande, oscillatore che è long.

Aspetto almeno un nuovo minimo quindi per decidere se chiudere o meno lo short momentaneamente.
Traccio anche la trendline discendente su questo 15 MIN, solo alla sua rottura, ripartirà qualcosa.

Allegati

• dax 15.gif
    dax 15.gif
    23 KB · Visite: 138
ora qui uno potrebbe pensare :
sono sul supporto daily giallo, quindi chiudo lo short o flatto o mi metto long.
Però finchè non escono da questa trend discendente su RSI 15, non riparte nulla e andranno in cerca di nuovi minimi.

Possiamo aggiungere anche una trendline sui prezzi, la cui rottura attuale ci porta ad immaginare un ultimo massimo fatto come pullback di questa, alla freccia. (per esempio quando più tardi).
E' una possibilità, in ogni caso sempre tracciare le trendline e adocchiare i pullback possibili che andranno a fare in base a divergenze e oscillatori.

Allegati

• dax 15.gif
    dax 15.gif
    24,8 KB · Visite: 150
DOW 30 min,
RSI ormai è andato a putt.. chiama scaricamento H4.
Sì faranno altri massimi, bravi, mica possiamo stare a raccogliere le briciole.

Grazie che mi fanno rimettere da più in alto lo short che ho chiuso 1 ora fa.

Allegati

• usa 30.gif
    usa 30.gif
    25,7 KB · Visite: 129
crolletto del BUND, portiamo a casa intanto il regalo, poi si vede

E pensiamo a chiudere il nuovo max sul FIB fra un po'.

Users who are viewing this thread

Back
Alto