L' avventura continua ... (4 lettori)

sosa

Forumer storico
Cia Lud pure io tengo ho ora il prezzo di carico con un paio di tradate a 104 e se nche arriva a 110 lo gestisco, sono 500$ al punto
con il minicrude

mi interessa di più che vengano giù gli indici e oggi mi sembra la giornata buona per il reverse 1653 o ora gia 1646:down:
 

ludwigii

Forumer storico
clickate sulla figura sopra del VIX , ingrandita si vede bene, ed osservate che precisione.

Se il VIX avesse una logica, secondo me dovrebbe salire a toccare-pullbackare, la trendline ascendente, quella che prima reggeva tutte le oscillazioni H4 che si ampliavano via via.

Mi aspetterei questo, almeno un ritorno a toccare la trendline crescente ....
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
nemmeno occorre dirlo penso, il massimo prendi-stop fatto poco fa era per l'n-esima volta in divergenza su H1 orario, che chiama la discesa dell'oscillatore DAILY.
 

Allegati

  • sp h1.gif
    sp h1.gif
    22,9 KB · Visite: 155

ludwigii

Forumer storico
Cia Lud pure io tengo ho ora il prezzo di carico con un paio di tradate a 104 e se nche arriva a 110 lo gestisco, sono 500$ al punto
con il minicrude

mi interessa di più che vengano giù gli indici e oggi mi sembra la giornata buona per il reverse 1653 o ora gia 1646:down:

la mia opinione è che il crude possa scendere dal max di stasera per qualche giornata, e poi terminare la corsa verso 108-110.
Incontra qui una resistenza notevole.

Oscillatori H4 e DAILY carichi.
Stavo guardando, ho notato che nelle salite precedenti al meglio faceva 13 sedute positive, oggi 13°. Quindi dovrebbe mollare qualcosa adesso ...
 

ludwigii

Forumer storico
sono short anche sul BUND, ne abbiamo già parlato i giorni scorsi, sono convinto che abbia da scendere bene, perchè la struttura dell' RSI sul settimanale addirittura è cedente.
Per me andrà a rompere la quota fondamentale 140 ...

Dopo uno short fatto sul breck della trendline di salita, i giorni scorsi e chiuso subito, oggi di nuovo short sul pullback della medesima trendline.

Oscillatori h4 e DAiLY da scaricare, già presenti divergenze orarie ecc.
 

Allegati

  • bund h4.gif
    bund h4.gif
    26 KB · Visite: 153

ludwigii

Forumer storico
quasi superfluo aggiungere che il max fatto poco fa dai futures DAX ed ESTX, è ancora in divergenza oraria e chiama la discesa dell'oscillatore daily (chiusura ciclo T+1) ...
 

ludwigii

Forumer storico
una cosa interessante è sull'euro.
La discesa che stiamo avendo nelle ultime sedute è dovuta alla discesa dell'oscillatore settimanale (anche il mensile è già impostato short, e lascia pensare a mesi in discesa, con i rimbalzi in mezzo naturalmente).

MA ora si nota su H4 (due ordini inferiore) che sta rompendo la trendline discendente, quindi sta facendo le operazioni necessarie per far ripartire il settimanale.

Quando si hanno da scaricare due cicli (in questo caso settimanale e mensile), scaricano il primo velocemente poi risalgono a fare massimi anche superiori e poi ridiscendono più avanti a scaricare il maggiore.
Quindi è probabile una ripartenza veloce del settimanale (rimbalzo) e più avanti nell'estate proseguirà da più in alto la discesa del mensile.


EURUSD H4

primi segnali di ripartenza del rialzo settimanale, in pratica si potrebbe pensare che non romperà adesso la soglia fatidica degli 1.27, ma dovrebbe prima accennare un qualche rimbalzo di nuovo verso 1.31
naturalmente occorre valutare e seguire bene, è solo un'idea
 

Allegati

  • euro h4.gif
    euro h4.gif
    27,4 KB · Visite: 154

ludwigii

Forumer storico
Cia Lud pure io tengo ho ora il prezzo di carico con un paio di tradate a 104 e se nche arriva a 110 lo gestisco, sono 500$ al punto
con il minicrude

mi interessa di più che vengano giù gli indici e oggi mi sembra la giornata buona per il reverse 1653 o ora gia 1646:down:


eh sì, è molto importante anche la gestione del denaro, money management, non esagerare, in modo che puoi permetterti di gestire senza diventare matto gli errori.
Occorre fissarsi e mantenere un adeguato livello di margine e cercare mai di scendere sotto tale livello.
Perchè errori se ne fanno sempre. Allora o si stoppa oppure occore il margine.
 

maurizio66

Forumer attivo
certo che prima o poi anche tu avrai ragione..........
ma intanto sp 500 1649
euro 1,28,90
crudo 106
analisi completamente sbagliate e non di poco :eek:
 

highfly

Nuovo forumer
...se invece di sparare inutili sentenze invidiose avessi aspettato un attimo, ti saresti accorto che le cose, in borsa, cambiano in fretta, e che il titolare di questo 3d è uno dei pochi che sbaglia di rado e offre spunti interessanti anche a gente come te...
 

Users who are viewing this thread

Alto