L' avventura continua ...

Lud ti mostro un grafico dal 2010 dove è indicato il protrarsi di ipercom/ven.sulle barre rosse, poi se vuoi pensare che lì si sono chiusi dei cicli fai pure, comunque solo in un caso non si sono avute divergenze che si sono allungate nel tempo. Sulle barre rosse adesso è già in diverg. si vede una con un picco alto. Questo per dire che potrebbe invertire da quà senza avere div. come nel dic 2011 oppure fare un'altro massimo con le barre bianche a scendere la rottura dello zero darà il segnale inequivocabile del cambio trend ;)

ma quelle sono divergenze sul DAILY, che hanno portato allo scaricamento del mensile addirittura, cioè del ciclo ANNUALE, io mi accontentavo di meno, dell'intermedio o trimestrale.
La stessa analisi dovresti provare a farla sul 4 ore al posto del daily.

ma quelle sono divergenze sul DAILY, che hanno portato allo scaricamento del mensile addirittura, cioè del ciclo ANNUALE, io mi accontentavo di meno, dell'intermedio o trimestrale.
La stessa analisi dovresti provare a farla sul 4 ore al posto del daily.

certo che ci sono anche su h4 il discorso rimane lo stesso gira con queste divergenze oppure crea un'altro picco di ipercom. con barre rosse come nell'altro caso? Resta il fatto che l'area è da accumulo short perchè il prezzo è uscito fuori dalla banda D-W1-Mn vediamo se lo riportano almeno sulla mediana arancio. Io avrei come primo tg i 98.61 ;)

Allegati

• 29.png
    29.png
    109 KB · Visite: 140
  • 30.png
    30.png
    141,9 KB · Visite: 141
Per chi è o era short come me, attenzione che il movimento su RSI 30 MIN fa pensare alla ripartenza di H4 fra poco, infatti hanno rotto la trend discendente e pullbackata, per esempio sul DAX.
ESTX H4 già partito, mentre il daily scarica.
Probabile ultima salita a questo punto, mi sono messo flat.
Idem sugli USA, prudenza.

Vedrei possibile un allungo verso 8280-8315 per il DAX, anche se ha ancora il daily e l'orario da scaricare, ma rimangono long.
Quello che fa pensare è il movimento di H4 guidato dal 30 MIN.

il FTSEMIB rimane incastrato tra daily short e H4 long, situazione molto delicata e incerta, però sul brevissimo vedrei bene anche una salita, per poi scendere dopo

Il movimento di RSI 30 MIN che mi fa pensare ancora long è questo, breck e pullback, uscita dalla trend discendente, farebbe ripartire H4.

Infatti su ESTX è già ripartito, e sugli USA è lì lì.

il DAILY è ancora long, sebbene da scaricare, H1 è carico, ma ancora long.
Quindi prudenza con gli short, sembrerebbe non essere ancora il momento, potrebbe mancare una giornata.

Allegati

• dax long.png
    dax long.png
    47,9 KB · Visite: 112
Situazione molto ingarbugliata, preferisco rimanere flat finchè non si chiarisce.
Resto short sul Crude e sul Bund invece.

...bondì...

delicata è dire poco...siamo sotto le medie in tutti i timeframes, il mio indicatore si è girato short fino all'orario, mancano 4h e daily, ma sono prossimi, in caso di continuazione della discesa...

Devono ribaltarsi long ORA, se vogliono evitare la rottura di 15.000...anche se potrebbe essere già tardi...

CR

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto