L' avventura continua ... (4 lettori)

PEPPE77

Forumer attivo
[22/07/2013 08:11:50] R: stoxx oggi setup angoli sett 2815-2785-2763-2741-2720-2694++-2615-2590

questi angoli dati ieri 2741 ha fatto da muro oggi hanno ripiegato e adesso si son fermati sul 2720... domani setup daily se fanno minimo entro long con stop giovedi sotto il minimo di barra di domani.
 

secerot

G@scerot
Sera a tutti
Non posto il grafico manca il tempo,
Sul Fib ho individuato 16700 /16500.
Al Ribasso 16000!!!
Dipende se rigirano l'oscillatore h4...:D
Da notare i 5 MAXX in divergenza di RSI prima di crollare oggi!
 
Ultima modifica:

secerot

G@scerot
fib m30
divergenza rsi
divergenza adx.

Quante prove ci vogliono?
solo che stavolta se la sono tirata per le lunghe...
C'è da dire però che sono stati forti nello scaricamento.
 

Allegati

  • ita40sep13m30.png
    ita40sep13m30.png
    51,8 KB · Visite: 138

secerot

G@scerot
Buongiorno, scenario fib reversal in Close non confermato. se, come immagino, si dovesse risalire sarà il momento buono per mettermi Short sull'indice in attesa di livelli da incubo...
 

Leonets

Forumer attivo
nn faccio sp500 quindi nn so come vibra... certo siamo su dei livelli importanti, hanno spazio fino 1730. poi 1750...
io trado stoxx, e a dire il vero nn so se sarei entrato...se lo avessi fatto mi sarei coperto con opzioni, vendendo call 2-3 strike sopra il livello, oppure per i meno temerari comprando put .
nel secondo caso hai il decay che ti rema contro e ci sarebbe voluto un bel movimento nel senso o nell altro...;)

Sono
Ignorante in materia di opzioni... Ho solo scoperto che mi sono necessarie per gestire meglio alcune operazioni poco azzeccate

Conosco i concetti... Ma ad esempio come si fa a scegliere lo strike giusto ?
E poi c'è modo di simulare il decay a cui si va incontro se si vendono le put piuttosto che comprando la call

Mi hanno detto di iniziare con le opzioni settimanali prima, è corretto secondo boi ?
 

PEPPE77

Forumer attivo
Sono
Ignorante in materia di opzioni... Ho solo scoperto che mi sono necessarie per gestire meglio alcune operazioni poco azzeccate

Conosco i concetti... Ma ad esempio come si fa a scegliere lo strike giusto ?
E poi c'è modo di simulare il decay a cui si va incontro se si vendono le put piuttosto che comprando la call

Mi hanno detto di iniziare con le opzioni settimanali prima, è corretto secondo boi ?

ti consiglio una lettura

"le opzioni domande e risposte"...del grande Cagalli...;)
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno.
Come ipotizzato ieri in chiusura per il Ftsemib, c'era la possibilità di risalire da capo, me lo aspettavo.
Seguendo da vicino i movimenti di stamattina, si capiva facilmente che sarebbero saliti ancora, soprattutto il Dax, tant'è che mi sono messo long e navigo a vista.

Ci stiamo però avvicinando ai target sensibili, che come dicevo fin da sabato scorso vedrei in 8480-8500 per il Dax e 16700 per il Ftsemib.
Su Estx farei attenzione a 2752 e 2768.
Ci stanno andando dritti nel primo mensile.

Ricordiamo anche che un ciclo intermedio negativo, fa di solito le sue 30-35 sedute positive. Siamo a 23, mi aspetto raggiungimento dei valori suddetti e un po' di tiramolla sui massimi, poi inizia discesone dai primi di agosto.
Questa è la ipotesi che continuo a perseguire.

Mettersi short prima è chiaro che è più una sofferenza che altro.
Non dico che non possano scendere qualche giornata, per chiudere il mensile ecc. ma i target sono più in alto, secondo me.

Ci siamo quasi comunque.
 

ludwigii

Forumer storico
Buongiorno, scenario fib reversal in Close non confermato. se, come immagino, si dovesse risalire sarà il momento buono per mettermi Short sull'indice in attesa di livelli da incubo...


condivido perfettamente il tuo pensiero, nuovi massimi del Ftsemib rispetto a ieri, diciamo dall'area 16400 ai 16700 per me sono un buon punto in cui aprire short da tenere per agosto almeno.
 

Users who are viewing this thread

Alto