La botta.

Questa la riporto perchè mi sembra fondata.

1323435765capture0912201114.01.47.gif

Sembrerebbe strano che vadano a chiudere l'anno a schifìo proprio a un passo dal traguardo, è l'unica vera perplessità perchè se fossimo a gennaio il dubbio non verrebbe proprio.
.

Caro Nagual, ormai dopo tante evidenze puoi pure dirlo perchè non c'è nulla di male che soffri di "eiaculatio precox" nelle tue previsioni.

Ogni volta sembra che i "crolli apocalittici" (Usa) aspettino i tuoi esorcismi per essere rimandati ...fanno i dispetti ?

Ciao:up:

Sto espiando.

1323453049capture0912201118.50.18.gif

Ormai stanno rompendo i quoglioni.

La sensazione più fastidiosa è questa: che quando si crollerà davvero NON servirà più di tanto essere FUORI (secondo il famoso aforisma di W. Buffett: meglio essere fuori quando tutto scende piuttosto che dentro quando tutto sale), perchè vorrà dire che un buco nero sta inghiottendo cose ben più importanti della Borsa, la quale sembrerà un miserevole satellite.

Vorrà dire che i comandi non rispondono più, e allora altro che miracolo di riuscire a far passare (chissà come) l'ennesimo inconcludente vertice come "passi avanti" verso la soluzione della crisi. A proposito, almeno io non ho neppure ben capito quale topo abbia partorito la montagna... :down: Insomma, cos'è cambiato rispetto a prima ? Boh !

ciao, avete visto il dow annuale? se vogliono evitare il three method ribassista devono almeno chiudere sui 12800-13000.
di sicuro ci proverranno. e per me ce la faranno.
loro sono in bull.
noi anche, anche se ancora non lo sappiamo.
chiuderemo l'anno a 17500-18000

ucg e' stata fantastica ieri.
Sapevo che aveva un gap a 0,8 che era stato chiuso nei giorni scorsi. ieri sembrava tutto perduto.
ieri mattina mi sono detto: se e' vero che siamo in bull, chiuderanno a 0,8. ce l'ha fatta

Ultima modifica:
ciao, avete visto il dow annuale? se vogliono evitare il three method ribassista devono almeno chiudere sui 12800-13000.
di sicuro ci proverranno. e per me ce la faranno.
loro sono in bull.
noi anche, anche se ancora non lo sappiamo.
chiuderemo l'anno a 17500-18000

ucg e' stata fantastica ieri.
Sapevo che aveva un gap a 0,8 che era stato chiuso nei giorni scorsi. ieri sembrava tutto perduto.
ieri mattina mi sono detto: se e' vero che siamo in bull, chiuderanno a 0,8. ce l'ha fatta

A me pare che le uniche cose che avrebbero potuto realizzare questo scenario sarebbero state novità SOSTANZIALI e veramente RISOLUTIVE, e il vertice europeo sembrava piazzato là apposta per questo.
Ma se per l'ennesima volta non è uscito niente rispetto alle aspettative (anzi, si è dovuto fare uno sforzo sovrumano per far "sembrare" che sia uscito fuori qualcosa purchessia) e considerando che già gran parte del rialzo precedente era avvenuto proprio sulle aspettative - poi deluse - rimane francamente incomprensibile su cosa possano basarsi tali fantasmagorici rialzi.

Del resto basta domandarsi: la situazione complessiva rispetto ad appena sei mesi fa è meglio o peggio ?

La situazione è pessima. Nulla è cambiato o meglio, qui in italia i prezzi si sono alzati!!

Ritornando A.T. vedo che è rimasto un gap 5540 cc sul DAx per non parlare dei 2 grandi gap sul nasdaq, 2500 e 2400.

Ho notato che venerdi i titoli isp, ucg, ten, eni, ms hanno fatto una candela piericing line...generalmente di impostazione bull.
f si presenta con un bell engulfing bull e vol up.

Sul settimanale di vari titoli e indici, ho notato una candela compressa.
che non mi piace.
poi leggendo sui vari 3D, questa mia sensazione mi è parsa confermata.
Ricordo la scadenza di venerdì che potrà influire sui movimenti del MM.
Attenderò come tutti, 24h per scoprire che fare!!
Parola al MKT

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto