News, Dati, Eventi finanziari La Chiesa deve pagare l'ici come i comuni cittadini? Si o no?

Sono senza parole per ciò che sto leggendo....
però pensandoci bene tutto torna, se quello schifo d'istituzione che è la chiesa prospera
come nessun'altro il motivo c'è l'ho davanti agli occhi in ciò che alcuni utenti ( credo vivano su marte) hanno scritto.....

CULTO O NON CULTO L'ICI LO DEVONO PAGARE COMUNQUE !!!!!

PS. invece di difendere a spada tratta quel marciume che profetizza pace e fratellanza, andatevi a leggere qualche libro d'inchiesta o semplicemente qualche libro di STORIA, su quello che hanno combinato in mille anni, poi vediamo se continuate a difendere il soggetto che PREDICA BENE E RAZZOLA MALE, MOLTO MALE.

la chiesa e' meglio che nn paghi la tassa sugli immobili...lo so' che puo' sembrare strano pischelli...ma la chiesa detenendo circa 30 000 edifici non pensate che fa' anche prezzo?se dovesse pagare le loro rendite calerebbero drasticamente e i valori degli immobili idem.....pensate pensate cari pischelli....la borsa non e' emozione e' logica!

Io sono ateo e come me almeno il 15% della popolazione italiana.
Oramai, nel XXI secolo non ha più alcuna giustificazione che la Chiesa sia mantenuta dallo Stato italiano.
Deve invece essere mantenuta dai cattolici. Si deve fare una legislazione tipo quella tedesca.

Se sei cattolico paghi una tassa annuale. E puoi andare in Chiesa, fai i sacramenti, mandi i figli alle scuole cattoliche, ecc.

Se non lo sei non paghi e nemmeno puoi fare le cose sopra dette.

Mi sembra una soluzione molto semplice e che accontenta tutti.

che tu legga o meno i giornali è irrilevante

La questione ,per me, è semplice : l'esenzione riguarda tutto il noprofit, ma la campagna (ricca di menzogne) è rivolta solo contro la chiesa cattolica : questo la qualifica per quello che è

:eek:Quindi il secolare potere temporale della Chiesa, non e' mai esistito?:DOvvero, la Chiesa non ha mai avuto eserciti, ne fatto guerre, ne detenuto banche d 'affari, ne ingerito grandemente sulla politica italiana, ne si e'avvantaggiata dei patti Lateranensi, ne influenzato fortemente il popolo italiano?:D:D

A dottorjose

Ti sbagli amico mio. La Chiesa l'ICI la dovrebbe pagare doppia rispetto a quella che pagano gli italiani. Non sono forse loro quelli che parlano tanto di povertà e di aiuto verso il prossimo?
Bene, diamogli l'opportunità di aiutare il prossimo. :D :D :D

Sono senza parole per ciò che sto leggendo....
però pensandoci bene tutto torna, se quello schifo d'istituzione che è la chiesa prospera
come nessun'altro il motivo c'è l'ho davanti agli occhi in ciò che alcuni utenti ( credo vivano su marte) hanno scritto.....

CULTO O NON CULTO L'ICI LO DEVONO PAGARE COMUNQUE !!!!!

PS. invece di difendere a spada tratta quel marciume che profetizza pace e fratellanza, andatevi a leggere qualche libro d'inchiesta o semplicemente qualche libro di STORIA, su quello che hanno combinato in mille anni, poi vediamo se continuate a difendere il soggetto che PREDICA BENE E RAZZOLA MALE, MOLTO MALE.

Per iniziare a documentarsi, consiglierei quelli del matematico prof. Piergiorgio Odifreddi, "Perche' non possiamo essere cristiani e meno che mai cattolici".:up:

A dottorjose

Ti sbagli amico mio. La Chiesa l'ICI la dovrebbe pagare doppia rispetto a quella che pagano gli italiani. Non sono forse loro quelli che parlano tanto di povertà e di aiuto verso il prossimo?

guarda pischello che io nn credo in nessuna religione....ma leggi quello ke scrivo?io analizzo ...se dovesse pagare e speriamo di no la tua casa dimezza il valore....sei contento?la borsa nn e' una chiesa

A dottorjose

.....soprattutto in questo periodo di crisi, in cui hanno aumentato le tasse anke alle famiglie che gia' faticano ad arrivare a fine mese; perche' negare alla chiesa la possibilita' di rendersi utile?:D:D

:eek:Quindi il secolare potere temporale della Chiesa, non e' mai esistito?:DOvvero, la Chiesa non ha mai avuto eserciti, ne fatto guerre, ne detenuto banche d 'affari, ne ingerito grandemente sulla politica italiana, ne si e'avvantaggiata dei patti Lateranensi, ne influenzato fortemente il popolo italiano?:D:D

la correlazione con l'ICI ce la vedi solo tu : giusto quello che pensavo, solo anticlericalismo, dell'equita' ve ne frega na mazza

Users who are viewing this thread

Back
Alto