La ciclica a modo mio

Questi erano gli angoli a livello orario con le resistenze
Se dovesse rompere il minimo attuale c'è anche il supporto + in basso.
se rompe anche quello .... buonanotte, devo ricalcolare tutto e forse già dovre aprire ganntrader.

t-3.png

per ora non c'è nessun appliglio perchè si possa dire che è ripartito il ciclo a 2 hh, non ha ancora rotto nulla al rialzo

siamo al 37. periodo sul 15 mm e se rompe e sempre che fossero giusti i segnali (... oggi sul max sono stati una ciofeka) si andrebbe al 42-44 periodo (... ancora una vita a questa velocità di discesa.

Ultima modifica:
A proposito dei segnali sul max del t-3, mi sono rifatto tutti i cicli t-3 sul ganntrader fino al 20/02 circa e modificando un po' la tecnica, solo un max dei t-3 non è stato evidenziato:
Ho modificato, però non vorrei sempre stare a modificare qualo. la tecnica non è semplice da bilanciare.

Adesso c'è da auspicarsi che faccia anche t-3 rialzisti e quindi sopra 17705.
Ricordo che il tracy partito il 26/02 ha fatto solo un daily rialzista e poi ha cominciato ad inanellare t-3 ribassisti. Speriamo che non succeda questa volta, anche perchè dai massimi ha perso circa il 42% ... mica robetta.

Una richiesta per chi segue i titoli, io sono ormai decenni che non li tocco.
Se va come dico io, sarei intenzionato a comprare qualche tittolo, nel caso si facciano nuovi minimi.
Qualche titolo interessante da suggerire?
tenkiu.

Adesso c'è da auspicarsi che faccia anche t-3 rialzisti e quindi sopra 17705.
Ricordo che il tracy partito il 26/02 ha fatto solo un daily rialzista e poi ha cominciato ad inanellare t-3 ribassisti. Speriamo che non succeda questa volta, anche perchè dai massimi ha perso circa il 42% ... mica robetta.

Una richiesta per chi segue i titoli, io sono ormai decenni che non li tocco.
Se va come dico io, sarei intenzionato a comprare qualche tittolo, nel caso si facciano nuovi minimi.
Qualche titolo interessante da suggerire?
tenkiu.

Claude ciao. Sei sicuro che gli angoli tracciati con il GannTrader corrispondano perfettamente agli angoli tracciati con la piattaforma di Sella? Non mi funziona da anni il GAnn trader (perchè mi sono sputtt...ti tutti e due i codici), però ricordo che non coincidevano con Metastock eppure a livello grafico è una delle piattaforme più precise in assoluto.
Sui titoli, non inventerei nulla ed andrei sui classici ENI, prima di quello attuale (6,59) il minimo degli ultimi venti anni era 10,91 !!!!!!!!! oggi quota 6,91 e se uno vuol rischiare meno ci sono alcuni Certifcates con sottostante ENI. Capitalizza una trentina di miliardi, Tesla oltre 100!! Generali, il minimo del 1992 è di 8,02, quello del 2012 8,15 e oggi è a 12.07, dividendo 0,96 in costante aumento da anni. Capitalizza meno di 20 miliardi, se vende le scrivanie ci siamo ... è diversificata in decine e decine di paesi.
Vuoi un bancario? Intesa capitalizza meno di 30 miliardi, eroga un dividendo di circa 20ct e quota 1,55 fatti la divisione... e dal 2008 non ha mai chioesto nulla al mercato se l'è cavata da sola. Un altro bancario più aggressivo? Banca Ifis specializzata sugli NPL ha un ottimo bilancio e riesce a ricavare dagli NPL che compra a prezzi ovviamente bassi, più di quello che paga, da anni. eroga un dividendo di 1,10ct e quota 9,18, con un dividendo che cresce praticamente quasi sempre dal 2002, ah ... capitalizza molto meno della metà dei mezzi propri. Poi ce n'è un altro diciamo un pò particolare che è Edison rnc, ha già cumulato 25ct di divdiendo non erogato ( 5ct anno ) di cui hanno diritto le rnc dell'Edison e prima o poi dovranno erogarlo. E' controllata dalla francese EDF. Quest'anno sta cedendo la sezione idrocarburi con una pesante perdita per indirizzarsi definitivamente sulle rinnovabili, ciò necessita di minor risorse rispetto a quelle di bilancio ( nonostante la perdita di 460 mil per la cessione di detta sezione), hanno deliberato di abbattere il capitale e quindi in primis dovranno erogare il dividendo. In secondo luogo potrebbero distribuire quelle risorse in eccesso e quindi "potrebbero" anche erogare un dividendo straordinario. Quota 0,90 circa e ha diritto ad un dividendo di 5ct sul nominale di 1 euro ( se ci sono profitti da erogare). L'alternativa è un'OPA ... e qualcosa faranno perchè gli azionisti rnc hanno impugnato il bilancio perchè stufi di non veder erogare il dividendo ( prima udienza aprile). E nel caso di Opa qualora volessero tenatre un colpo di mano meno di 1,25-1,50 non potrebbero offrire. E poi e poi come diceva uno spot c'è Moplen .. oppure come si dice ora per tutto il resto c'è Mastercard. Chiaramente potrai dire ma se ma se e ma se , di sicuro c'è solo una cosa e .. mi tocco.:jolly:

Ultima modifica:
Claude ciao. Sei sicuro che gli angoli tracciati con il GannTrader corrispondano perfettamente agli angoli tracciati con la piattaforma di Sella? Non mi mfunziona da nni il GAnn trader (perchè mi so erano sputtt...te tutti e due i codici), però ricordo che non coincidevano con Metastock eppure a livello grafico è una delle piattaforme più precise in assoluto.
Sui titoli, non inventerei nulla ed andrei sui classici ENI, prima di quello attuale (6,59) il minimo degli ultimi venti anni era 10,91 !!!!!!!!! oggi quota 6,91 e se uno vuol rischiare meno ci sono alcuni Certifcates con sottostante ENI. Capitalizza una trentina di miliardi, Tesla oltre 100!! Generali, il minimo del 1992 è di 8,02, quello del 2012 8,15 e oggi è a 12.07, dividendo 0,96 in costante aumento da anni. Capitalizza meno di 20 miliardi, se vende le scrivanie ci siamo ... è diversificata in decine e decine di paesi.
Vuoi un bancario? Intesa capitalizza meno di 30 miliardi, eroga un dividendo di circa 20ct e quota 1,55 fatti la divisione... e dal 2008 non ha mai chioesto nulla al mercato se l'è cavata da sola. Un altro bancario più aggressivo? Banca Ifis specializzata sugli NPL ha un ottimo bilancio e riesce a ricavare dagli NPL che compra a prezzi ovviamente bassi, più di quello che paga, da anni. eroga un dividendo di 1,10ct e quota 9,18, con un dividendo che cresce praticamente quasi sempre dal 2002, ah ... capitalizza molto meno della metà dei mezzi propri. Poi ce n'è un altro diciamo un pò particolare che è Edison rnc, ha già cumulato 25ct di divdiendo non erogato ( 5ct anno ) di cui hanno diritto le rnc dell'Edison e prima o poi dovranno erogarlo. E' controllata dalla francese EDF. Quest'anno sta cedendo la sezione idrocarburi con una pesante perdita per indirizzarsi definitivamente sulle rinnovabili, ciò necessita di minor risorse rispetto a quelle di bilancio ( nonostante la perdita di 460 mil per la cessione di detta seione), hanno deliberato di abbattere il capitale e quindi in primis dovranno erogare il dividendo. In secondo luogo potrebbero distribuire quelle risorse in eccesso e quindi "potrebbero" anche erogare un dividendo straordinario. Quota 0,90 circa e ha diritto ad un dividendo di 5ct sul nominale di 1 euro ( se ci sono profitti da erogare). L'alternativa è un'OPA ... e qualcosa faranno perchè gli azionisti rnc hanno impugnato il bilancio perchè stufi di non veder erogare il dividendo ( prima udienza aprile). E poi e poi come diceva uno spot c'è Moplen .. oppure come si dice ora per tutto il resto c'è Mastercard. Chiaramente potrai dire ma se ma se e ma se , di sicuro c'è solo una cosa e .. mi tocco.:jolly:

Ciao, innanzituto grazie per la completezza delle indicazioni che mi hai dato. Seguirò sicuramente i tuoi suggerimenti (... non cercherò altro) nel caso calassimo ancora. Se dovesse succedere, 4-5 titoli li comprerò.
Per quello che riguarda gli angoli di sella extreme, c'è un po' di differenza rispetto a quelli sul ganntrader. Nel grafico che hai visto, il prezzo di supporto su Sella era 17735, mentre sul ganntrader era 17685 (a 5 tick dal minimo). La differenza in questo caso credo che dipenda dal fatto che su Sella a livello orario conto 14 barre, mentre sul ganntrader il fornitore di dati ne mette solo 13 (perché?? booo ..).
Sul Ganntrader le analisi e i prezzi li faccio sul grafico rettificato e a volte, i supporti e le resistenze, li calcola meglio il ganntrader e a volte sono + precisi quelli di Sella.
Io non so se Sella usa metastock o altro, ma farai presto a controllare sul tuo programma di metastock se riesci a tracciare gli angoli. I riferimenti li hai.
Se coincidessero i livelli, usali tranquillamente perchè non vedo grandi differenze rispetto al ganntrader.
Ti dirò di più, per certe cose, tipo supporti e resistenze intraday, gli angoli di Sella ti danno delle indicazioni aggiuntive che sul ganntrader non hai.
L'unico problema e non è cosa da poco, è che finchè si rimane dentro un certo range di prezzo, Sella la puoi usare e i riferimenti che ti da la piattaforma, vanno bene. Il Ganntrader, ti da il grosso vantaggio, che gl'angoli li puoi tracciare dai punti che + ti aggradano e a volte fa una grossa differenza. Tu sai di cosa parlo;)
Cmq se hai bisogno, telefonami e ti dico come la penso sull'uso degli angoli su Sella.
Grazie ancora per le indicazioni.
Buon week.

Byeee

P.S.
Ti metto un grafico monthly con gli angoli che partono dal 2012, in quanto abbiamo rotto tutti i precedenti minimi dei cicli biennali precedenti.
Se dovessimo calare vediamo come si comporteranno, sempre che non rompino anche il supporto del 2012:confused:.

monthly.png

Se posso darti un consiglio, stai lontano dai bancari e dai titoli quotati in genere. I bancari sono soggetti alle leggi europee, e gli aumenti di capitale sono le fregature all’ordine del giorno.
E i titoli soffrono la speculazione, x cui un titolo sicuro non esiste. Esempio lampante é saipem, che qualche anno fa quotava 40 euro, oggi guarda quanto quota. Nessuno può assicurare che domani non capiti a Eni.
Questo a mio parere eh... poi ognuno usa i propri soldi come vuole.

Users who are viewing this thread

Back
Alto