Claude ciao. Sei sicuro che gli angoli tracciati con il GannTrader corrispondano perfettamente agli angoli tracciati con la piattaforma di Sella? Non mi mfunziona da nni il GAnn trader (perchè mi so erano sputtt...te tutti e due i codici), però ricordo che non coincidevano con Metastock eppure a livello grafico è una delle piattaforme più precise in assoluto.
Sui titoli, non inventerei nulla ed andrei sui classici ENI, prima di quello attuale (6,59) il minimo degli ultimi venti anni era 10,91 !!!!!!!!! oggi quota 6,91 e se uno vuol rischiare meno ci sono alcuni Certifcates con sottostante ENI. Capitalizza una trentina di miliardi, Tesla oltre 100!! Generali, il minimo del 1992 è di 8,02, quello del 2012 8,15 e oggi è a 12.07, dividendo 0,96 in costante aumento da anni. Capitalizza meno di 20 miliardi, se vende le scrivanie ci siamo ... è diversificata in decine e decine di paesi.
Vuoi un bancario? Intesa capitalizza meno di 30 miliardi, eroga un dividendo di circa 20ct e quota 1,55 fatti la divisione... e dal 2008 non ha mai chioesto nulla al mercato se l'è cavata da sola. Un altro bancario più aggressivo? Banca Ifis specializzata sugli NPL ha un ottimo bilancio e riesce a ricavare dagli NPL che compra a prezzi ovviamente bassi, più di quello che paga, da anni. eroga un dividendo di 1,10ct e quota 9,18, con un dividendo che cresce praticamente quasi sempre dal 2002, ah ... capitalizza molto meno della metà dei mezzi propri. Poi ce n'è un altro diciamo un pò particolare che è Edison rnc, ha già cumulato 25ct di divdiendo non erogato ( 5ct anno ) di cui hanno diritto le rnc dell'Edison e prima o poi dovranno erogarlo. E' controllata dalla francese EDF. Quest'anno sta cedendo la sezione idrocarburi con una pesante perdita per indirizzarsi definitivamente sulle rinnovabili, ciò necessita di minor risorse rispetto a quelle di bilancio ( nonostante la perdita di 460 mil per la cessione di detta seione), hanno deliberato di abbattere il capitale e quindi in primis dovranno erogare il dividendo. In secondo luogo potrebbero distribuire quelle risorse in eccesso e quindi "potrebbero" anche erogare un dividendo straordinario. Quota 0,90 circa e ha diritto ad un dividendo di 5ct sul nominale di 1 euro ( se ci sono profitti da erogare). L'alternativa è un'OPA ... e qualcosa faranno perchè gli azionisti rnc hanno impugnato il bilancio perchè stufi di non veder erogare il dividendo ( prima udienza aprile). E poi e poi come diceva uno spot c'è Moplen .. oppure come si dice ora per tutto il resto c'è Mastercard. Chiaramente potrai dire ma se ma se e ma se , di sicuro c'è solo una cosa e .. mi tocco.