La ciclica a modo mio

Grande lavoro. Complimenti! :)

Ti ringrazio, sei sempre gentile!
Era già un bel po' che provavo a trovare una tecnica anche per il minimo del t+1. Non sarà perfetta, sul minimo del 16/03 era veramente difficile se non impossibile calcolare un solo prezzo, ma in genere non è molto problematica, credimi.

I segnali per il max del t-3 in corso contando sul 15 mm dalla 1. barra di oggi su all-share sono:

1-2
7-9
11-12
20-21
27-29
36-37

I segnali per il minimo del t-3 (stesso procedimento di cui sopra) sono:

19
22-23
28-29
34-36
42-43

Per ora il minimo è stato fatto al 18. periodo, quindi in teroria su tolleranza, rispetto al 1. segnale.
Negli ultimi tempi, qualche volta il minimo del t-3, per come ho riconosciuto i cicli, ha fatto anche il minimo al 18. periodo, e quindi non posso escludere che sia il minimo del t-3.
Negli anni passati doveva almeno arrivare al 19. periodo e non prima perchè si formasse il minimo del t-3 e quindi ritengo probabile (... ma nessuna certezza) che il minimo del t-3 sia ancora da fare.

E' trascorsa 1 hh e l'angolo si era bassato.
per ora centrato al tick.

t-3.png

Claude19 scusa se oggi rompo...

sulla piatta che usi gli angoli escono ogni volta giusti o devi regolare l'angolo sui prezzi max/min antecedenti....per la definizione ultima.

Gli angoli li rfaccio partire io a seconda dei punti ciclici che voglio utilizzare per trovare minimi e massimi dei vari cicli.
Sei il primo che chiede degli angoli in oltre un anno che li posto:accordo:
Non ci sono coeficenti angolare segreti, magici, ma tranqui quasi sempre danno degli ottimi riferimenti di prezzo.
Purtroppo sulla piatta di Sella, non puoi trovare tutte le scale che normalmente uso sul ganntrader e questa è l'unica pecca, se così possimao definirla.
Cmq se hai bisogno di chiarimenti, chiedi tranquillamente.

Per ora ha fatto il massimo esattamente al 29 periodo sul 15 mm ;)
Mo vediamo dove farà il minimo, se il t-3 è ancora in corso come credo.

Ti ringrazio, sei sempre gentile!
Era già un bel po' che provavo a trovare una tecnica anche per il minimo del t+1. Non sarà perfetta, sul minimo del 16/03 era veramente difficile se non impossibile calcolare un solo prezzo, ma in genere non è molto problematica, credimi.

Individuare tempo-prezzo non è mica così facile ... vuol dire che i tuoi studi vanno nella direzione giusta ;)

Gli angoli li rfaccio partire io a seconda dei punti ciclici che voglio utilizzare per trovare minimi e massimi dei vari cicli.
Sei il primo che chiede degli angoli in oltre un anno che li posto:accordo:
Non ci sono coeficenti angolare segreti, magici, ma tranqui quasi sempre danno degli ottimi riferimenti di prezzo.
Purtroppo sulla piatta di Sella, non puoi trovare tutte le scale che normalmente uso sul ganntrader e questa è l'unica pecca, se così possimao definirla.
Cmq se hai bisogno di chiarimenti, chiedi tranquillamente.

Te lo chiedevo perché anche con prorealtime una volta lanciato gli angoli o che li ruoto appena fino a che trovano dei massimi o dei minimi antecedenti e li li blocco e li tengo validi per la proiezione futura o devo calcolarmi un angolo fisso di fondo e poi vado a sormontarlo con il ventaglio proprio di quell'angolo... ma mi rimane sempre l'incertezza di essere nel giusto.

Grazie comunque per la risposta. :accordo:

Te lo chiedevo perché anche con prorealtime una volta lanciato gli angoli o che li ruoto appena fino a che trovano dei massimi o dei minimi antecedenti e li li blocco e li tengo validi per la proiezione futura o devo calcolarmi un angolo fisso di fondo e poi vado a sormontarlo con il ventaglio proprio di quell'angolo... ma mi rimane sempre l'incertezza di essere nel giusto.

Grazie comunque per la risposta. :accordo:

Non ho capito come imposti gl'angoli ma per come li utilizzo io è molto semplice.
Se voglio trovare un max parto da un max antecedente e vado ad un minimo del ciclo che m'interessa per trovare le resistenze.
Se voglio trovare un minimo, parto da un minimo antecedente e vado ad un massimo per i supporti.
Il problema nasce quando non hai o massimi superiori o minimi inferiori e li devo utilizzare il ganntrader, Con Sella non riesci a fare il procedimento che seguo sul ganntrader. Con altre piattaform, non saprei.

Users who are viewing this thread

Back
Alto