La ciclica a modo mio

Ciao, lo faranno ormai manca poco.
Cmq l'analisi, soprattutto per i tempi è stata ottima:accordo:.
Si sono sparati un +10% in 2 gg e onestamente dubitavo molto.
grazie claude.

il fatto è che sulla piatta che uso io (investing.com) il grafico indice ha il vincolo riba ed invece il grafico future no e questo non facilita, diciamo... il tempo mi dice che il il T inverso in corso sta chiudendo. che poi questo sia il 4° e ultimo del "mio" T+2 o il 1° del T+2 che secondo altri è partito il 25/3 ce lo dirà solo il tempo.

Va be, ormai l'ipotesi del t-3 unico dal minimo di venerdi, non sta + in piedi.
Prenderò il minimo delle ore 13.15 di ieri come fine t-3. Mi sembra il punto + probabile.
Cmq analisi improbabile, purtroppo graficamente non ci sono appigli per per dargli un po' di affidabilità.

Segnali sul 15 mm per il max del t-3 in corso contando dalla 1. barra di oggi ore 9.00:

5-6
13-15
23-25

Naturalmente nessuna certezza di avere preso i punti ciclici corretti.

Segnali per il minimo del t-3 contando dalla 1. barra sul 15 mm ore 9.00:

6-7
10-11
16-18
24-26
32 (tolleranza 1 periodo)

La correzione si è vista.
Il minimo della barra oraria dove abbiamo fatto il massimo è stata rotta e l'angolo era sul 1. supporto.
Abbiamo fatto il minimo di fine t-3?
Il tempo c'era ed anche il prezzo, vedremo poi ....

t-3.png

17715 l'ha battuto e quindi potrebbe essere ripartito t-3.
Verosimilmente dovremmo andare alla ricerca del minimo di metà ciclo a 2 hh dopodichè vedremo se avrà voglia di salire.

Ricordo, giusto per curiosità che il max degli ultimi 2 tracy è stato fatto nel 1. t-2, dove abbiamo fatto il max stamattina, dopodichè solo laterale ... sarà così anche stavolta???

Buon pomeriggio Claude
Hai mai provato a sovrapporre alle analisi cicliche anche i cicli naturali (fasi lunari) ?

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, ma sono dovuto andare a fare un po' di spesa per la mia mamma e medicine varie. Sono tornato ora.
Ho fatto un corso 20 anni fa, che è durato 5 anni su gann e quindi naturalmente era trattata anche la parte astrologica.
Il problema è che quello che ci ha fatto il corso era un "ciarlatano" e quindi tutto quello che ci ha spiegato l'ho cacciaito nel cess in quanto tutte le tecniche spiegate, funzionavano una volta no e una volta ni.
La parte astrologica non mi ha sinceramente mai appassionato, anche perchè mi ero reso conto che per interpretare i pianeti ed applicarli ai cicli di borsa, ci voleva una vita di studi e quindi ho abbandonato da subito la parte astrologica.
Sulle fasi lunari non mi ricordo praticamente nulla. Ho anche il ganntrader e quindi potrei anche applicarmi anche solo su questo aspetto, ma rimane l'avversione e non so perchè.
per la mia operatività ho preso a prestito gl'angoli di gann e un po' di ciclica stile Migliorino e mi sono inventato un mio metodo. Niente di eclatante, per carità, ma almeno seguo le mie idee e se sbaglio, sbaglio da solo :cool::(;)

Allora sono tornato da poco ed è calato.
Dove ha fatto il minimo il 2. t-3?
Esattamente al 32 periodo sul 15 mm come postato stamattina.
C'era qualche angolo nelle vicinanze? Vi sottopongo 2 grafici. Giudicate voi.
Io naturalmente non c'ero e non ho fatto nulla, la solita fortuna:confused::mad:

P.S.
Ho riguardato il grafico orario con + calma e ci sarebbe anche la possibilità che il 2. t-3 non si sia concluso a 17090, ma prima e quuindi potrebbe essere fgià al ribasso il 3. t-3.
Domani capiremo meglio.

t-3.png

daily.png

Ultima modifica:
Per ora stessa musica dei 2 tracy precedenti.
Parte il tracy e spara al rialzo come un'indemoniato e non ritraccia nulla nel primo t-3 e poi riparte la rialzo senza fare prigionieri e poi ritraccia corposamente.
Stesso schema, non è cambiato nulla per ora.

Users who are viewing this thread

Back
Alto