La ciclica a modo mio

Claude ciao ma sei sicuro di poter legittimamente vendere i mini? ti dico questo perchè un mio amico me lo ha chiesto e da quel che so non si può fare allora mi è venuta in mente la tua operatività. Praticamente non puoi aumentare una posizione netta short e quello che si fa in chiave short dovrebbe essere compensata da una posizione netta long. Ad esempio compri put se hai il titolo ... Tradotto per shortare dovresti avere il fisso long.

Probabilmente ieri sera a 16350 abbiamo fatto il minimo del 1. t-1 L'ultimo segnale orario che avevo dato era per la 1-2 hh di oggi ma con tolleranza 1 hh e quindi ci potrebbe stare.
Al momento non prendo in considerazione il minimo del 20/04, in quanto fatto un po' in anticipo rispetto alla media dei minimi di t-1,ma potrebbe benissimo essere quello il minimo del t-1.

Per il minimo del t+2 il 1. segnale daily che avevo era per il 22-23/04 e quindi potrebbe anche essere quello di ieri il minimo, ma visto che i mercati americani hanno appena accenato alla correzione, credo che sia difficile vedere il nostrano salire controtrend rispetto agli americani e quindi personalmente aspetterei ancora per il minimo del t+2.
Vediamo come prosegue il rialzo, per poterci capire qualo di più.

Vedo ora che per il Dax il minimo del tracy è stato fatto il 16/05, spostato in avanti di 1 gg rispetto al fib.
Se il dax e il fib dovessero avere un andamento ciclico abbastanza simile, a maggior ragione prenderei il minimo di ieri come t-1.

Apertura del Dow positiva e andando a rompere il max della barra daily di ieri, potrebbe essere finito un tracy.

Se è ripartito il tracy sul Dow, non vorrei che anche noi lo seguissimo a ruota.

Users who are viewing this thread

Back
Alto