La ciclica a modo mio

buongiorno Claude. è la mia stessa lettura. nuovo tracy. che nella mia opinabilissima lettura è il 4° del T+2 iniziato sul minimo del 16 marzo ed ha vincolo negativo cioè deve chiudere sotto il minimo di martedì 21 al netto - ovviamente - di eventuali troncamenti.

Ciao, anche se contiamo in maniera differente i tracy, sarebbe sempre importante capire in quale punto ciclico ci troviamo per affrontare con + chiarezza l'operatività e quindi un confronto non fa mai male:).
Vediamo cosa combineranno.

Segnali per il max del t-3 in corso sul 15 mm dalle ore 9:

2
7-8
14-16
22-23

Segnali per il minimo del t-3:

16-17
20-22
27-29
35-37

Al momento, stante hai segnali sul 15 mm abbiamo fatto un massimo al 1. periodo sul 15 mm e il segnale era al 2. periodo, quindi su tolleranza e allegro grafico per fare vedere che c'era anche l'angolo, quindi tempo-prezzo.
Il 2. massimo leggermente superiore è stato fatto al 14. periodo e avevo segnalato il 14-16 periodo, quindi centrato. Allego grafico con angoli di gann ed anche in questo caso c'era tempo-prezzo, quindi segnali validi.
Per il mio metodo per rendere operativo un segnale bisogna che ci sia anche l'angolo di gann, altrimenti non si fa nulla.
Ovviamente non sarà sempre così, a volte ci saranno sia i segnali di tempo ed angoli e continuerà a crescere e quindi bisognerà stoppare e altre volte ci sarà il tempo ma non il prezzo.
Ho scritto tutto questo, per maggiore chiarezza per un utente che mi ha chiesto delucidazioni in merito. Spero di essere stato chiaro.

1. periodo.png

14. periodo.png

Ultima considerazione.
L'indice all-share, a parte il 1. tracy dal minimo del 16/03 al 23/01, in tutti gli altri tracy ha fatto il massimo nel 1. t-2 del nuovo tracy e se anche fossimo in un nuovo tracy, al momento il massimo è stato fatto nel 1. t-2 proprio in linea con i precedenti.
Si ripeterà questa strana convergenza anche ora?

Mi sbaglierò, ma sul grafico a 15 mm dove ho messo il cerchietto, per me si è concluso un ciclo a 2 hh e quindi se sono nel giusto non c'è fretta per il long. E' appena iniziato il 2 hh.
Naturalmente nessuna garanzia di essere nel giusto e magari il t-3 finirà a breve.

ciclo a 2 hh.png

Mi sa che ho preso un bel granchio e a 730 potrebbe essersi concluso il t-3 al 21. periodo (segnalato dalla tecnica)
A volte ad andare troppo di fino si prendono abbagli:(:confused:

t-3.png

Qui c'è il 1. segnale di max del t-3 (sempre se è ripartito come io credo), fino all 15.45.
Se sale dopo le 15.45 passo alle 16.15-16.30 (solita tolleranza) dopodichè si passa a domani.

Bella sparata up, da lasciare un po' senza fiato ... che sia partito un nuovo tracy è diventato più che probabile, ma non vorrei fosse ripartito anche il t+2 (... come del resto già + volte ho scritto).
Valutiamo un attimo la situazione ciclica.
Siamo al 12. gg dall'inizio del t+1 e se anche fosse ripartito un nuovo tracy ed andassimo a rompere il 17235, non è detto che sia ripartito un t+2, in quanto da domani entreremmo nella finestra ciclica per il 2. segnale di massimo del 1. t+2 e quindi avrebbe poi ancora tempo per concludere il t+2 facendo un minimo inferiore.
Questo dicono i miei segnali daily, ma valuteremo, passo, passo ... per ora abbiamo fatto un max proprio all'orario che avevo indicato (16.30).

Users who are viewing this thread

Back
Alto