La ciclica a modo mio (2 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
Dunque, se ho capito bene per te il tracy partito il 16-03 si è troncato sul minimo del 21/03 (anche per me).
Però sul minimo del 08/02 sempre se interpreto bene è terminato il t+1 e il periodo che va dal 08/04 al 15/04 di 36-37 hh circa è un'altro tracy troncato?
mi rendo conto ora che la differenza fondamentale è che io seguo l'indice mentre tu segui il derivato e questo - per te - aggiunge un bel po' di barre un più in tutti i grafici inferiori al daily.

ciò detto ... anche se per comodità sul grafico ho indicato inizio del T+2 sul minimo del 16/3 ore 14:00 in realtà io lo faccio partire il giorno 17/3 sul minimo delle ore 10. questa cosa l'avevo scritta tempo addietro indicando quel 4hh tra i due minimi del 16/3 e del 17/3 come un ciclo di raccordo che dava origine ad un 4gg come poi si è verificato perché da lì è ripartita tutta la struttura ciclica che stiamo osservando.
di questo T+2 il 1° T+1 - nella mia lettura - si è concluso il giorno 7/4 sul minimo delle ore 16:00 ed il giorno 8/4 sul nuovo minimo è ripartito il 2° T+1
del 1° T+1 (quindi dal 17/3 al 7/4) il 1° T si chiude sul minimo del 30/3 alle ore 9:00 e da lì parte il 2° T che - nella mia lettura - porta a conclusione il T+1 il giorno 7/4 come già scritto.

ora, mi rendo perfettamente conto che c'è chi fa finire il 1° T+1 il giorno 3/4 perché avviene la troncatura del suo ultimo sottociclo con lo swing del giorno 6/4 ... cosa che io reputo assolutamente plausibile ... ma nella buona sostanza la mia lettura non cambia anche applicando quelle condizioni, che si tradurrebbero graficamente solo nell'allungamento del 3° T

quindi, dal minimo del 21/4 siamo nel 4° T del T+2 iniziato a metà marzo e questo 4° T ha vincolo negativo.

se non sono stato chiaro chiedi pure.
 

claude19

Forumer storico
mi rendo conto ora che la differenza fondamentale è che io seguo l'indice mentre tu segui il derivato e questo - per te - aggiunge un bel po' di barre un più in tutti i grafici inferiori al daily.

ciò detto ... anche se per comodità sul grafico ho indicato inizio del T+2 sul minimo del 16/3 ore 14:00 in realtà io lo faccio partire il giorno 17/3 sul minimo delle ore 10. questa cosa l'avevo scritta tempo addietro indicando quel 4hh tra i due minimi del 16/3 e del 17/3 come un ciclo di raccordo che dava origine ad un 4gg come poi si è verificato perché da lì è ripartita tutta la struttura ciclica che stiamo osservando.
di questo T+2 il 1° T+1 - nella mia lettura - si è concluso il giorno 7/4 sul minimo delle ore 16:00 ed il giorno 8/4 sul nuovo minimo è ripartito il 2° T+1
del 1° T+1 (quindi dal 17/3 al 7/4) il 1° T si chiude sul minimo del 30/3 alle ore 9:00 e da lì parte il 2° T che - nella mia lettura - porta a conclusione il T+1 il giorno 7/4 come già scritto.

ora, mi rendo perfettamente conto che c'è chi fa finire il 1° T+1 il giorno 3/4 perché avviene la troncatura del suo ultimo sottociclo con lo swing del giorno 6/4 ... cosa che io reputo assolutamente plausibile ... ma nella buona sostanza la mia lettura non cambia anche applicando quelle condizioni, che si tradurrebbero graficamente solo nell'allungamento del 3° T

quindi, dal minimo del 21/4 siamo nel 4° T del T+2 iniziato a metà marzo e questo 4° T ha vincolo negativo.

se non sono stato chiaro chiedi pure.


Scusa se ci ho messo un po' a risponderti, ma abbiamo avuto un piccolo problemino.
Il gatto è impazzito! Si guarda allo specchio e miagola, urla come se vedesse un'altro gatto. Ha fatto anche la pipì per lo spavento.
Ma roba da matti, ci mancava pure questa e abbiamo fatto ì'en plein!:confused::(

Ho seguito il tuo percorso e non entro nel merito, anche perche è più che evidente che seguiamo due metodi di controllo ciclici differenti.
Con tutto questo, a volte ci ritroviamo a volte no, ma vedo che hai sempre sottolineato punti ciclici importanti, trovando supporti e resitenze in un modo personale e da te collaudato con riferimenti spesso precisissimi per un'operatività di + largo respiro rispetto alla mia e quindi ... continua così, sei bravo e non ho nulla da obiettare;):accordo:

P.S.
Mi ero dimenticato di sottolineare che seguo pure io i cicli sull'indice, non su spmib ma su all-share perchè lo ritengo + affidabile e quindi non sul derivato (... che per me sarebbe impossibile da seguire con vincoli e sequenze mai rispettati dopo gli orari classici di chiusura).
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
In merito al t-2 partito il 21/04 e che verosimilmente penso che per te si sia concluso stamattina, potresti avere ragione e io ho sbagliato il conteggio dei t-3.
Se non andiamo in questo ciclo a 2 hh a fare un minimo inferiore a quello di stamattina a 515 la mia analisi sui t-3 credo che sia sbagliata.
Non so per quale miracolo sono riuscito a trovare punti importanti di minimo e massimo ieri sul 15 mm, ma probabilmente mi sono sbagliato.

Cmq appena posso apro il ganntrader e controllo i segnali sul 15 mm anche la tua ipotesi.


Ho controllato sul ganntrader i segnali per il minimo del t-3 contando dal minimo del 22/05 ore 15 circa e sui segnali che avevo dato ieri, oltre al minimo delle ore 14, c'era anche la possibilità come ultimo segnale il minimo di stamatina. La tecnica diceva 2-3 periodo di stamattina dopo le 9 ed abbiamo fato il minimo su tolleranza. Probabilmente è questo il minimo del t-3, anche se non ne sono sicurissimo.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
continua così, sei bravo e non ho nulla da obiettare;):accordo:
grazie claude per i complimenti, che ricambio sinceramente. fanno sempre piacere.

considera che nelle mie analisi, giuste o sbagliate che siano, ho un alleato in più (se così vogliamo dire) e cioè la lettura dei cicli inversi che - ti assicuro - a volte sono molto più facili da seguire e davvero ti tolgono le castagne dal fuoco.
 

popov

Coito, ergo cum.
ad esempio ... lettura dell'inverso ... questi sono i primi 4 cicli orari del T-3 inverso partito ieri alle 16:45 ... mi attendo il massimo (indice) di chiusura attorno alle 12:10
dopo quel massimo, l'indice andrà a chiudere il suo 4hh partito sul minimo delle ore 9:00

upload_2020-4-24_11-55-30.png
 

claude19

Forumer storico
grazie claude per i complimenti, che ricambio sinceramente. fanno sempre piacere.

considera che nelle mie analisi, giuste o sbagliate che siano, ho un alleato in più (se così vogliamo dire) e cioè la lettura dei cicli inversi che - ti assicuro - a volte sono molto più facili da seguire e davvero ti tolgono le castagne dal fuoco.

Me ne rendo perfettamente conto che l'inverso può dare dei grandi vantaggi, ma non ci capisco un piffero e ci ho rinunciato.
Mi arrangio con i miei segnali e bonanotte:)
 

popov

Coito, ergo cum.
ad esempio ... lettura dell'inverso ... questi sono i primi 4 cicli orari del T-3 inverso partito ieri alle 16:45 ... mi attendo il massimo (indice) di chiusura attorno alle 12:10
dopo quel massimo, l'indice andrà a chiudere il suo 4hh partito sul minimo delle ore 9:00
hanno allungato un po' il brodo ... del resto la prima ora indice è durata 1h40'
 

Users who are viewing this thread

Alto