La ciclica a modo mio (222 lettori)

claude19

Forumer storico
Sbaglio o secondo i canoni dovrebbe anche essere nuovo T+1 ?


E' molto probabile che sia partito un nuovo t+1.
Però al momento non giungo ancora a conclusioni sulla fine del 1. t+2, anche se a questo punto due t+1 li posso contare distintamente (14 gg e 10 gg) e quindi potrebbe certamente essere finito.
La certezza che sia partito il t+2 l'avrò se andiamo sopra 17940.
In base ai miei segnali per il minimo del 1. t+2, ho ancora un segnale aperto e se fosse quello giusto, dovrebbe fare un t+2 di 3 t+1.
Il 1. segnale per il minimo del 1. t+2 era per il 21-22/04 e l'ho segnalato, poi si vedrà.
 

claude19

Forumer storico
In base ai miei segnali orari per il max del tracy, rimangono ancora 2 segnali per il max del tracy

1-3 hh del 27/04
4-5 hh del 28/05

Onestamente, non è un periodo facile per l'intra, soprattutto con cicli che troncano in continuazione.
Pazienza se troncano sul 1. t-1 o prima delle 46 hh, ma abbiamo visto anche troncare il tutto dopo solo un t-2 (... il riferimento è al minimo del 14/03 che per me era fine tracy seguito dal minimo del 16/03) e quindi anche i miei segnali per l'intra purtroppo a volte vanno in sofferenza. Dico questo perchè non sono sicuro se i segnali orari che ho dato siano giusti, ma li ho messi giusto per avere un riferimento.
Si vedrà ....
 

claude19

Forumer storico
Metto anche le date per il max del 1. t+2 su sp500, che sono:

20-22/04
29-30/04
04-07/05

Le date per il minimo del t+2 sono:

24-27/04
04-05/05
12-14/05 (1 gg di tolleranza sui segnali)

Al momento il max è stato fatto il 17/04 (1 gg di tolleranza sul segnale) e l'angolo è stato sfiorato, non ha preso il max per 12 tick.
Il 24/04 abbiamo fatto un minimo, ma mi sa veramente dura pensare che possa essere il minimo del t+2.
Siamo in un range abbastanza stretto ed arrivare a conclusioni certe, per me è impossibile.
Se il 17/04 abbiamo fatto il max del t+2, dovremmo calare ancora per andare a fare il minimo del t+2, poi naturalmente mi posso sbagliare.
Per questo motivo ho scritto, che tengo ancora aperta la possibilità che il t+2 sul fib debba ancora concludersi. Se dovesse calare sp500, immagino che sia dura che andiamo in controtendenza.

P.S.
le tecniche sui segnali di max e minimo dei vari cicli le ho testate solo sul fib e quindi non so se valgono le stesse regole anche sugli altri mercati. Ho controllato qui e la e sembrano funzionare, ma non ne ho la certezza.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
Il segnale di minimo del t-3 per le 17.30 di venerdì era giusto.
ciao Claude. per come conto io, sull'indice il 3° T-3 si è chiuso stamattina sul minimo delle 9:15.

il 4° T-3 ha vincolo negativo e dovrebbe chiudere sotto quel minimo.

manca solo da capire che diavolo sta facendo l'inverso.
 

pax64

Nuovo forumer
ciao Claude. per come conto io, sull'indice il 3° T-3 si è chiuso stamattina sul minimo delle 9:15.

il 4° T-3 ha vincolo negativo e dovrebbe chiudere sotto quel minimo.

manca solo da capire che diavolo sta facendo l'inverso.
CIAO popov
COMe mai fai chiudere il t-3 ind questa mattina e non sul min di venerdì
Grazie
 

popov

Coito, ergo cum.
CIAO popov
COMe mai fai chiudere il t-3 ind questa mattina e non sul min di venerdì
Grazie
per la reciprocità con l'inverso.

upload_2020-4-27_14-58-48.png
 

claude19

Forumer storico
ciao Claude. per come conto io, sull'indice il 3° T-3 si è chiuso stamattina sul minimo delle 9:15.

il 4° T-3 ha vincolo negativo e dovrebbe chiudere sotto quel minimo.

manca solo da capire che diavolo sta facendo l'inverso.



Ciao, è appurato che i nostri metodi di controllo ciclici sono profondamente diversi.
In ogni caso, a prescindere da quale sia il punto giusto di fine t-3, sei proprio sicuro che si sia concluso sul 1. 15 dell'indice stamattina? Non è che sia il 2. periodo?
Se mi dici il 2. periodo sul 15 mm, posso anche accettarlo, ma il 1. periodo proprio no, in quanto dopo abbiamo fatto un minimo inferiore.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto