La ciclica a modo mio

Doppio max per il dow jones e mi sa tanto di ripartenza di un nuovo t-3.
Vedrò domani se il max sarà superato, ma mi sembra evidente che al momento, non hanno voglia di scendere!
Spengo tutto e a lunedì.

Byeee

Metto anche le date per il max del 1. t+2 su sp500, che sono:

20-22/04
29-30/04
04-07/05

Le date per il minimo del t+2 sono:

24-27/04
04-05/05
12-14/05 (1 gg di tolleranza sui segnali)

Riprendo l'analisi su sp500 in quanto la prox week potremmo trovarci in un punto importante per questo indice.
Da quello che vedo attualmente il max del 1. t+2 in base alla mia analisi è stato fatto il 30/04 e al momento l'unico minimo da prendere in considerazione come t+2 è quello del 04/05.
Aspetto che finisca questo tracy per valutare meglio la situazione per quello che riguarda il minimo del t+2.
Dicevo, che la prox week potrebbe essere importante in quanto, una tecnica che avrebbe la presunzione di intercettare il max del t+3, mi segnala una delle date possibili:

14-15/05 (2-3 gg di tolleranza o prima o dopo il segnale)

Capisco bene che avere una finestra temporale così ampia non è il massimo, in quanto in 6-8 gg di trading potrebbero succedere molte cose, ma riuscire a trovare una tecnica, che con 3-4 date mi segnali il max del t+3, non è per niente facile e quindi ... prendere o lasciare:).
Come sempre, sarà l'angolo di Gann che decreterà l'inizio dell'operatività e nel caso avvenisse lo segnalerò.

Byee

Questi sono gli orari per il minimo del 1. t-1 del tracy iniziato il 04/05:

5-7 hh del 07/05
2-3 hh del 08/05
9. hh del 08/05
1-2 hh del 11/05 (tolleranza 1 hh sui segnali o prima o dopo)

Stante ai segnali orari per il minimo del t+1 le giornate + probabili sono:

9. hh del 08/05
1-2 hh del 11/05 (tolleranza 1 hh sui segnali o prima o dopo)
13/05 ( e se fosse giusto il segnale dovrebbe fare un tracy regolare)

Per quello che riguarda i segnali orari per il minimo del 1. t-1, il minimo in questione dovrebbe essere quello delle ore 18 del 07/05 e in pratica lo avrebbe fatto 2 hh dopo il segnale orario che era per la 5-7 hh.
Non capita spesso che la tecnica sbagli, ma ogni tanto succede.

Ma la precisazione che devo fare, e forse potrebbe essere importante per chi segue l'analisi ciclica, era in merito ai segnali orari per il minimo del t+1.
Mi sono sbagliato di 1 gg a postare i segnali e purtroppo ho posticipato i segnali di 1 gg. Chiedo scusa, ma con il ganntrader, mi tocca sempre contare le ore a mano e ogni tanto faccio dei casini.
I segnali corretti erano per la 9. hh del 07/5 e 6-7 del 12/05.
Faccio anche una precisazione relativa al mio modo di controllare i cicli. Preferisco affidarmi all'indice all-share rispetto che a spmib, in quanto lo ritengo + affidabile, soprattutto per seguire l'analisi ciclica.
E cosa è successo il 07/05?
E' successo che allshare ha fatto un minimo inferiore a quello del 04/05 e quindi se lunedì o nei prossimi giorni dovessimo andare a rompere il massimo del 06/05, diventerebbe molto probabile che sia partito un nuovo tracy dal minimo del 07/05 e per la mia analisi anche un t+1.
Posso sbagliarmi per carità, ma questo è quello che evidenziano le mie analisi.
Si vedrà.

Il massimo del 06/05 sull'indice allshare è stato rotto al rialzo e quindi diventa molto probabile la partenza di un nuovo tracy e t+1.

Il t-3 iniziato sul minimo del 07/05 si è già concluso?
Graficamente si fa molta fatica a vedere dei minimi, ma i segnali mi direbbero le ore 15.30 dle 08/05.
In ogni caso faccio passare ancora 2 ore per vedere che farà sull'ultimo segnale che avrei per il minimo del t-3 del 07/05, anche se ritengo che si sia già concluso.

All'inizio di gennaio seguivo un TS ed ho postato per un po' l'operatività.
Adesso ho rivisto un po' di cose e vediamo se il TS funziona meglio oppure no.
In genere i TS che ho provato negli anni, hanno funzionato per qualche mese e dopoo si sono rivelati poco performanti.
Cmq non ho mai abbandonato l'idea e ci provo di nuovo.

Long 415

Probabilmente stiamo concludendo il t-3 inizito il 07/05.
L'ultimo segnale era per 9-11 periodo di stamatina sul 15 dalle ore 9.
Cmq vedem.

All'inizio di gennaio seguivo un TS ed ho postato per un po' l'operatività.
Adesso ho rivisto un po' di cose e vediamo se il TS funziona meglio oppure no.
In genere i TS che ho provato negli anni, hanno funzionato per qualche mese e dopoo si sono rivelati poco performanti.
Cmq non ho mai abbandonato l'idea e ci provo di nuovo.

Long 415

Il TS ha incrementato long a 315. I soliti 100 punti sotto l'entrata.

Allora il TS sta iinvertendo la tendenza da Long a Short e quindi prudenzialmente l'operatività è stata chiusa in pari

Un bel tempismo, non c'è che dire, la 1. operazione si è beccato un cambio di tendenza.

Questo è il grafico. La linea gialla sta incrociando al ribasso l'azzurra.

t-3.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto