La ciclica a modo mio

posso farti una domanda? perchè hai scelto il fib come strumento ,visto che fai analisi anche abbastanza complesse? cioè sia il dax che esp sono molto più tecnici come future/indici mentre il nostro sfarfalla un po come vuole,inoltre adesso che lo short è vietato è un operatività monca.e anche un po i movimenti a mio avviso ne risentono.

posso farti una domanda? perchè hai scelto il fib come strumento ,visto che fai analisi anche abbastanza complesse? cioè sia il dax che esp sono molto più tecnici come future/indici mentre il nostro sfarfalla un po come vuole,inoltre adesso che lo short è vietato è un operatività monca.e anche un po i movimenti a mio avviso ne risentono.

Scusa se rispondo solo ora, ma ero impegnato.
Il motivo è semplice.
Ho sempre fatto analisi ciclica solo sul fib.
L'analisi ciclica l'ho impostata con i miei segnali di tempo e nel passato, quando ho provato a trasferire i segnali su altri mercati, non mi convincevano. Per questo motivo ho lasciato perdere.
Il mio metodo è molto pesonale, e ultimamente sono riuscito a migliorarlo notevolmente (segnali di tempo), per questo motivo sto riprovando a riproporre le stesse tecniche anche su altri mercati, tipo quelli amricani.
Al momento i riscontri su sp500 sono positivi, poi nel futuro si vedrà.
Per quello che riguarda l'operatività, hai perfettamente ragione, non potere fare short è come guidare con una mano sola, ma io mi accontento di poco e quindi mi va bene anche così.
Credo che sia una sfida soprattutto con me stesso, trovare tecniche ed operatività che si dimostrino all'altezza e poi ... sono già in pensione e quindi come tutti i pensionati, non abbiamo grandi esigenze:(:).

Scusa se rispondo solo ora, ma ero impegnato.
Il motivo è semplice.
Ho sempre fatto analisi ciclica solo sul fib.
L'analisi ciclica l'ho impostata con i miei segnali di tempo e nel passato, quando ho provato a trasferire i segnali su altri mercati, non mi convincevano. Per questo motivo ho lasciato perdere.
Il mio metodo è molto pesonale, e ultimamente sono riuscito a migliorarlo notevolmente (segnali di tempo), per questo motivo sto riprovando a riproporre le stesse tecniche anche su altri mercati, tipo quelli amricani.
Al momento i riscontri su sp500 sono positivi, poi nel futuro si vedrà.
Per quello che riguarda l'operatività, hai perfettamente ragione, non potere fare short è come guidare con una mano sola, ma io mi accontento di poco e quindi mi va bene anche così.
Credo che sia una sfida soprattutto con me stesso, trovare tecniche ed operatività che si dimostrino all'altezza e poi ... sono già in pensione e quindi come tutti i pensionati, non abbiamo grandi esigenze:(:).
:up:

Il TS è long da 17355

Per me se ho riconosciuto ciclo a 2 hh deve almeno andare a fare doppio minimo a 355 o anche + in basso.

Il TS come al solito dopo 100 punti di profitto mette stop in pari e così è stato.

Il TS è' tornato long a 275.

Per ora 4 operazione e -30 punti di loss. In pratica tutti chiusi in pari. Per ora l'indicatore è long ma la curva si sta appiattendo e quindi se non cambia registro, presto girerà short.
Che due palle!

Aggiornerò domani.

Questo era il 1. obj sul Dow J. sul grafico orario.
Reggerà ... booo!

DJ.png

Il TS come al solito dopo 100 punti di profitto mette stop in pari e così è stato.

Il TS è' tornato long a 275.

Per ora 4 operazione e -30 punti di loss. In pratica tutti chiusi in pari. Per ora l'indicatore è long ma la curva si sta appiattendo e quindi se non cambia registro, presto girerà short.
Che due palle!

Aggiornerò domani.

Aggiorno l'operatività del TS dopo il long a 275.
A 175 (100 punti sotto l'entrata) si sarebbe dovuto longare, ma + o meno nello stesso momento il TS avrebbe girato short, quindi se non si optava per mediare al ribasso il loss sarebbe stato di 65 punti.
Viceversa, se uno avesse mediato al ribasso avrebbe nella peggiore delle ipotesi chiuso in pari o con un utile di circa 100 punti. Io nelle statistiche metterò -65 punti.
Cmq già ieri sera intorno alle 21.45 si capiva che l'indicatore ormai avrebbe girato short e quindi si poteva chiudere tranquillamente con un loss di -10 punti.

E questo è il grafico.

P.S.
Tengo a precisare che con la vecchia operatività, si sarebbe chiuso in loss di 300 punti.
Questa versione è molto + prudente. Magari a volte si guadagnerà di meno, ma il rischio è sicuramente minore.

t-3.png

Ultima modifica:
Il TS è short da 280

Il motivo per cui ho ripreso a postare il TS è dipeso dal fatto, che da quando ho avuto l'intuizione di cambiare qualche cosa, ho testato l'operatività per quello che la piattaforma di Sella mi permetteva.
In pratica ho potuto controllare l'operativià dal 24/04 fino al 08/05.
In questo lasso di tempo ha fatto 13 operazioni (.. a volte anche 2 al giorno) e il gain è sato di oltre 2400 punti.
A questo punto ho deciso di postare l'operatività dall'11/04 e i risultati li state vedendoi:confused::d::).
Magari quei 2400 punti in pochi giorni sono stati il frutto del solito periodo fortunato di quando s'inizia a testare qualche cosa ... anche se qualche cosa mi dice, che stavolta il tutto potrebbe essere interessante.
Ma se dovesse continuare a fare pari o addirittura loss, smetterò in breve tempo di postare l'operatività!

Ultima modifica:
Il TS è short da 280

Il motivo per cui ho ripreso a postare il TS è dipeso dal fatto, che da quando ho avuto l'intuizione di cambiare qualche cosa, ho testato l'operatività per quello che la piattaforma di Sella mi permetteva.
In pratica ho potuto controllare l'operativià dal 24/04 fino al 08/05.
In questo lasso di tempo ha fatto 13 operazioni (.. a volte anche 2 al giorno) e il gain è sato di oltre 2400 punti.
A questo punto ho deciso di postare l'operatività dall'11/04 e i risultati li state vedendoi:confused::d::).
Magari quei 2400 punti in pochi giorni sono stati il frutto del solito periodo fortunato di quando s'inizia a testare qualche cosa ... anche se qualche cosa mi dice, che stavolta il tutto potrebbe essere interessante.
Ma se dovesse continuare a fare pari o addirittura loss, smetterò in breve tempo di postare l'operatività!

Aggiorno solo ora il TS, in quanto ero al telefono, che ha chiuso l'operartività a 17120 con +160 punti.

Se il t-3 iniziato 11/05 era ancora in corso il 3. periodo sul 15 mm di oggi dopo le ore 9 era l'ultimo segnale per il minimo e quindi sperem.

Se invece il t-3 fosse iniziato ieri alle ore 11.45 di segnali per il minimo ce ne sono altri.

Sul Dow Jones credo sia iniziata la correzione di fine tracy.

Sul fib, al momento non ho accantonato la mia analisi d'inizio t+1 sul minimo del 07/05. Poi naturalmente posso anche sbagliarmi.
In ogni caso se abbiamo chiuso il t-3 stamattina alle ore 11.45 e per via delle sequenze + - + che si sono verificate sui t-3, dovrebbe andare a fare un minimo inferiore a 510.
In ogni caso il sottoscritto il long lo proverà domani, anche in funzione dei segnali orari che mi darebbero un minimo del 1. t-1 per la 2-3 hh (2. segnale)
Si vedrà.

Le sequenze al momento sono state rispettate e nel caso il t-3 fosse iniziato il 11/05 è fosse stato ancora in corsto stamattina, è andato sotto quel minimo e quindi anche in questo caso ci saremmo.
Anche con gli angoli di Gann a 130 c'era supporto e quindi sperem, anche se non mi pare abbia molta forza.

t-3.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto