La ciclica a modo mio

Per come controllo il ciclo a 2 hh, al massimo 10 mm e poi deve ripartire. Ovviamente se ho riconosciuto correttamente il ciclo.

Long 775

Allora la tendenza del TS ha invertito short a 19785 e il loss è stato di -405 punti.
Cmq tranqui, ho sempre detto che mi serviva un'altro mese di prova per capire a fondo pregi e difetti e sono contento di avere preso in ipotetico questo stop, perchè ... mi ha aiutato molto a capire alcune cose che prima non avevo valutato.
Stavo provando un nuovo indicatore che mi piaceva molto, e non l'avevo testato a sufficienza ed ora probabilmente questo errore mi è servito su come settare gl'indicatori.
Oggi pomeriggio proverò per i dati in mio possesso di vedere se funziona veramente anche da fine aprile ai giorni nostri.
Se l'avessi settato in maniera diversa dove sarebbe entrato il TS? Sarebbe entrato a 790 e 690 e sarebbe uscito a 785.

Mi convinco sempre di + che questo TS è veramente valido e l'intuizione che ho avuto è notevole.
Da quando ho cominciato a scrivere le operazioni sul TS questo è il primo stop grosso che il TS si è beccato, ma in precedenza dal 23/04 data in cui ho cominciato a segnare le operazioni, il massimo stop sarebbe stato di 80 punti. fate voi Ed anche oggi con questa semplice e logico cambiamento del settaggio dell'indicatore dettato solo da valori di prudenza, se ne sarebbe uscito in gain dopo un calo controtrend di 500 punti. Fate Voi.

Ultima modifica:
Niente da fare ha proseguito short.
Ormai siamo per nuovo minimo e mi morderei le dita, ho sofferto tutto ieri perchè volevo tenere ed invece ....

Ha proseguiito short per 2 mm e poi come doveva è rimbalzato, per l'inizio di un nuovo ciclo a 2 hh.
Purtroppo i cicli, non sono + quelli di qualche hanno fa che rispettavano i limiti temporali che io ho trovato con i miei studi e ogni tanto ai giorni nostri hanno qualche sbavatura. O accorciano di un periodo o allungano di 1 periodo.

Mi sembra che non ne vogliono sapere di fare un nuovo minimo, quindi è probabile che sia finito il tracy sul minimo di ieri mattina.
Se il tracy fosse ancora in corso il t-3 iniziato ieri dovrebbe fare un minimo inferiore al 19665. Nel caso non lo faccia è partito un nuovo tracy.
Quindi le sequenze e loro vincoli su tutti i cicli sono strumento importante di controllo.

Stamattina per prima cosa ho fatto questa considerazione.
Ora ditemi Voi dopo il rialzo di stamattina in quanti avrebbero scommesso che saremmo tornati sui minimi. Io no.
Dico però che se oggi, su questo ciclo daily che vedremo poi se è iniziato ieri a 19665 oppure da altro minimo successivo, non facciamo un minimo inferiore a 665, il tracy è finito ieri.
L'unico dubbio l'avrei su all-share in quanto ha fatto un doppio minimo con 5 punti di differenza e 5 punti per me sono tolleranza. Quindi avrebbe fatto un doppio minimo e questo potrebbe essere il minimo del tracy
Sul fib no, la differenza è di 15 punti e quindi valgono le considerazioni di cui sopra.
vediamo come proseguono.

Iniziato un nuovo t-3, rotta anche il massimo della barra oraria dove ha fatto il minimo.
La considerazione sul all-share che ho fatto prima rimane valida. Potrebbe essere il minimo del tracy, anche se i miei segnali orari non mi hanno segnalato il minimo.
Io credo che calerà ancora, ma naturalmente quello che penso non conta un piffero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto